Stasera va su Italia 1, alle 21.10, va in onda la terza puntata della settima serie della trasmissione Mistero. La razionalità dei telespettatori verrà duramente messa alla prova dalle indagini del team di conduttori della trasmissione, tra i quali Daniele Bossari, Jane Alexander, Marco Berry, Nicole Pelizzari e il neo-acquisto Lucilla Agosti. Non mancherà nessuno dei soliti ingredienti della trasmissione come avvistamenti alieni, presenze soprannaturali e misteri celebri.
I conduttori andranno a parlare con i testimoni di fatti misteriosi, inquietanti o inspiegabili, direttamente sul luogo dei delitti. Una delle indagini avrà come argomento gli avvistamenti di UFO. In particolare, si andrà a recuperare un caso avvenuto più di sedici anni fa: nel 1996 si schiantò sul suolo di un comune italiano un velivolo non identificato. La squadra di Mistero intervisterà una donna che sostiene di essere stata rapita dagli alieni proprio nelle vicinanze di quel luogo. I conduttori cercheranno di capire la veridicità del racconto della donna, di far luce sullorigine delloggetto volante che non si è riusciti a identificare per aggiungere un tassello alle tante storie che sembrano testimoniare presenze aliene.
Le indagini della squadra proseguiranno al Nord dellItalia, dove si cercherà di far luce sullavvistamento da parte di più persone di un mostro marino nel Lago di Garda, esattamente come il caso più famoso, quello scozzese di Lochness. Si tratta di mitomani? Persone che si sono fatte ingannare da nebbia o pesci giganti o effettivamente il Lago di Garda è abitato da una specie sconosciuta e mostruosa?
Ci si sposterà invece più a sud, in Sicilia, dove sono state ritrovate ben 26 mummie, quale mistero si celerà dietro a questo massiccio ritrovamento?
Non mancheranno le indagini di Rachele Restivo, che cercherà di far luce sui misteri che coinvolgono lo sfavillante mondo di Hollywood, capitale mondiale del cinema.
Come sempre a contribuire al lavoro della redazione, i filmati inviati al programma attraverso il sito 16mm.it, dove il pubblico può condividere le sue segnalazioni di fatti sconcertanti, misteriosi e inspiegabili. Continua alla pagina successiva.
La trasmissione ultimamente sembra però in affanno, la scorsa settimana ha registrato 2.355.000 spettatori e il 9.51% di share. Anche questa settimana dovrà combattere con avversari di grosso calibro. Primi su tutti la partita di semifinale di Coppa Italia Roma-Inter, in onda su Rai Uno, e il programma storico di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? su Rai Tre. Rai Due proporrà la commedia romantica Tutta Colpa dell’amore con la coppia Whiterspoon e Dempsey, mentre su Canale 5 parte il nuovo programma della Marcuzzi, Extreme Makeover Home Edition, mentre Rete 4 darà il thriller Il collezionista di ossa. Anche questa sera si prospetta una battaglia di ascolti molto agguerrita che potrebbe mettere in seria difficoltà i conduttori di Mistero.