VERISSIMO/ Anticipazioni e ospiti: la mamma di Fabrizio Corona e Giuseppe Zeno de Il Clan dei Camorristi. Puntata del 26 gennaio 2013

- La Redazione

Verissimo torna anche oggi, come ogni sabato, oggi su Canale 5, alle 16.00. Vediamo chi saranno gli ospiti che risponderanno alle domande della conduttrice Silvia Toffanin

Toffanin_VerissimoR439
Silvia Toffanin (Infophoto2)

Verissimo torna anche oggi, come ogni sabato, oggi su Canale 5, alle 16.00. Vediamo chi saranno gli ospiti che risponderanno alle domande della conduttrice Silvia Toffanin. Anche questa volta Verissimo affronterà il caso del fotografo Fabrizio Corona: dopo aver raccolto la testimonianza di Corona e della sua ex moglie, la bellissima Nina Moric, oggi la Toffanin incontrerà Gabriella, la mamma di Fabrizio. Negli ultimi giorni, Corona è stato protagonista di una clamorosa fuga terminata a Lisbona. La Corte di Cassazione lo ha infatti condannato a cinque per estorsione ai danni di Trezeguet, dal quale si era fatto pagare per non dare in pasto al pubblico delle foto compromettenti del calciatore con una donna che non era sua moglie. Dopo la condanna definitiva, il fotografo si è dato alla fuga dopo essere uscito dallentrata secondaria di una nota palestra di Milano. Con unutilitaria si è diretto a Lisbona, passando dalla Francia. A rivelare la sua posizione, il dispositivo gps installato sulla sua auto. Il fotografo ha quindi dato fine alla sua breve latitanza e si è costituito: verrà estradato dal Portogallo per scontare la sua pena nel carcere di Busto Arsizio. Qui la sua condanna potrebbe allungarsi, dato che ai cinque anni comminatigli dalla sentenza ce ne sono altri che Corona stava scontando unaltra condanna tramite laffidamento ai servizi sociali.

Altro ospite importante di Verissimo è lattore Giuseppe Zeno, protagonista insieme a Stefano Accorsi della nuova fiction di Canale 5 Il Clan dei Camorristi. Lattore ha raggiunto la grande notorietà grazie a fiction italiane di grande successo: Un posto al sole, Gente di Mare, la fiction con Gabriel Garko Lonore e il rispetto (dove interpreta il magistrato Santi Fortebracci) e Squadra Antimafia 3. Anche la nuova serie, di cui Canale 5 ha trasmesso ieri la prima puntata, ha per tema leterno conflitto tra bene e male, in particolare la lotta alla criminalità organizzata, rifacendosi alle vicende del tristemente noto, nella realtà, Clan dei Casalesi. Zeno interpreta Francesco Russo, detto O Malese, un camorrista scaltro, spietato, violento e assetato di potere e denaro. La fiction lo segue lungo più di quindici anni: dagli esordi, dopo il terremoto degli anni 80 in Irpinia, la lenta e inesorabile conquista del potere in Campania, fino alle infiltrazioni nella politica romana e negli affari del Nord. A contrastarlo il magistrato Andrea Esposito (Stefano Accorsi), nato a Caserta, cresciuto a Torino e con la vocazione di occuparsi della sua terra di origine.

Silvia Toffanin incontrerà anche la showgirl Alessia Ventura che ci racconterà della sua carriera e della sua vita sentimentale. Nel corso della trasmissione ci sarà anche un servizio dedicata all’attività del Banco Alimentare e del Banco Farmaceutico, due realtà che grazie alla loro attività riescono a dare sostegno a chi assiste persone (il cui numero è in aumento visto il periodo di crisi) che non possono permettersi di comprarsi generi alimentari e medicinali.

Come ogni settimana ad accompagnare la conduttrice lungo tutto il pomeriggio, in studio ci saranno anche Daniele Bossari e Alvin che si occuperanno di nuove tecnologie e curiosità, l’esperto di moda Jonathan Kashanian, Francesca Valla che darà i suoi preziosi consigli su bambini, ragazzi ed educazione e il giovane chef Andrea con le sue ricette.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori