Alla Forrester Creations sono in arrivo dei cambiamenti. Le anticipazioni di Beautiful dicono infatti che Brooke e Ridge hanno in mente di far entrare una nuova persona in azienda. Prima di scoprire di chi si tratta, riassumiamo quanto successo nella puntata odierna. Alla fine della festa per celebrare lanniversario di matrimonio di Eric Forrester (John MCCook) e Stephanie Douglas (Susan Flannery), Hope (Kimberly Matula) si dilegua nel nulla senza spiegare ai presenti, e in particolare modo al proprio compagno Liam (Scott Clifton), dove sia diretta, giustificando il proprio gesto con la necessità di dover fare una commissione urgente di cui si era completamente dimenticata. In realtà, Hope è completamente sconvolta da quello che sta succedendo in seguito alla pubblicazione su un sito di gossip della foto in cui viene ritratta mentre bacia Liam con tanto di articolo di natura scandalistica che laccusa di essere una ipocrita. Per cercare di controllare quelle che sono le proprie emozioni, ansie e tensioni di questo momento decide di recarsi, nonostante lora piuttosto tarda, nello studio della psicoterapeuta in cui qualche giorno prima laveva portata sua mamma Brooke (Katherine Kelly Lang). Hope chiede scusa per lorario, ma fa presente alla Dottoressa Burton di essere in momento di particolare in difficoltà soprattutto in ragione delle sentenze che stanno dando le persone comuni nei confronti del suo atteggiamento con Liam. Hope è conscia di essere un personaggio pubblico e che quindi tutto quello che fa inevitabilmente finisce sotto la lente di ingrandimento dellopinione pubblica, ma allo stesso tempo ritiene di non star facendo nulla di male visto che la storia tra Liam e Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) è finita anche se manca lufficialità con la firma del documento con cui si sancisce lannullamento del matrimonio. Hope è venuta da lei soprattutto per chiederle di darle nuovi farmaci ansiolitici con lo scopo quanto meno di farle passare una serata molto più tranquilla rispetto alle agitazioni che la pervadono. Hope ammette di aver terminato la confezione che giorni prima le aveva dato la stessa dottoressa a scopo precauzionale e ne vuole unaltra per fare in modo che il suo rapporto con Liam non risenta di questa situazione.
La dottoressa non si mostra propensa a darle un nuovo flacone di farmaci e anzi la invoglia a cercare di risolvere il problema e non di limitarsi a nasconderne i sintomi. Per questo le consiglia di raccontare tutto quello che sta provando a Liam, che se effettivamente è così innamorato come dice di essere senza dubbio laiuterà a superare questo momento difficile. Hope, incassato il no della dottoressa, si lascia andare a attacchi isterici e alla fine se va via dallo studio anche perché le arriva un sms di Liam che la invita a rientrare a casa. Nel frattempo a casa di Liam è arrivato suo padre Bill (Don Diamont) che continua nella sua opera di persuasione affinché il figlio ritorni a stare con Steffy. Bill cerca di fargli capire che Hope non è la donna giusta per lui perché è piena di complessi e quindi ha bisogno di un aiuto che lui non è in grado di dargli. Parole che probabilmente potrebbe corrispondere al vero, ma che Liam rispedisce al mittente sottolineando come sia normale che con lo scatenarsi di una situazione così difficile con attacchi che gli piovano addosso da tutte le parti, Hope provi tensione e sia scossa.
Dopo che Bill lascia la casa di Liam, ecco che finalmente ritorna Hope chiaramente abbastanza sconvolta tantè che trema. Hope racconta di tutte le proprie insicurezze a Liam e del fatto di sentirsi male per i commenti e i giudizi che gli altri hanno espresso su di lei nelle ultime ore. Liam cerca di rincuorarla, facendole capire che non sta facendo niente di male e che soprattutto potrà sempre e comunque contare su di lui. Intanto, nello studio di Ridge (Ron Moss) si sta tenendo una riunione della società alla presenza di Brooke, di Rick (Jacop Yang), Marcus (Texas Battle) e Thomas (Adam Gregory). Il motivo della riunione è quello di capire quale sia la migliore strategia da seguire nel tentativo di salvare la linea Hope for future da questo attacco mediatico a 360 gradi che sta piovendo su Hope che è il simbolo di questa collezione che ha sempre portato notevoli utili per la società.
Ron ritiene che in ragione del fatto che Hope non abbia nessuna intenzione di chiudere la storia con Liam occorre trovare una soluzione alternativa. Si discute sulla possibile chiusura del sito della linea, ma Rick ritiene che un comportamento assolutamente legittimo da parte di Hope non possa causare questo. Un’altra soluzione è riprendere alcune frasi sempre dette in pubblico da Hope e che inneggiano alla possibilità di cambiare. Questa per il momento resta la soluzione più percorribile, anche perché quella avanzata da Brooke, ossia che Steffy firmi l’annullamento, non viene presa in considerazione da Ridge.
Trama puntata 30 gennaio 2013 Brooke e Ridge vogliono che Amber smetta di lavorare insieme a Rick per la Forrester Creations. Hanno già individuato una valida sostituita in Caroline Spencer, nipote di Bill. Il suo arrivo in azienda non passa però inosservato…
Trama puntata 31 gennaio 2013 Brooke propone a Caroline un contratto, ma la madre della ragazza è molto sospettosa sulle intenzioni della madre di Hope. Amber intanto si lamenta con Marcus.