LA GRANDE MAGIA/ Il vincitore si scoprirà stasera. Lelenco dei 10 finalisti in gara. 31 gennaio 2013

- La Redazione

Questa sera su Canale 5, alle 21.10, andrà in onda la finale de La grande magia – The illusionist, il talent condotto da Teo Mammucari dedicato al mondo della magia

infophoto_teo_mammuccari_lo_show_dei_record_R439
Foto: InfoPhoto

Questa sera su Canale 5, alle 21.10, andrà in onda la finale de La grande magia – The illusionist, il talent condotto da Teo Mammucari dedicato al mondo della magia. Sapremo quindi chi sarà il vincitore dellambito premio: un contratto per esibirsi a Las Vegas nello show di Paul Stone. Questa non sarà comunque lultima puntata dello show, perché la prossima settimana Teo Mammucari ci porterà al galà conclusivo del Congresso magico di Saint-Vicent a cui hanno partecipato oltre 1.500 tra maghi, illusionisti, mentalisti e prestigiatori provenienti da ogni angolo del Pianeta.  Questa sera, a sfidarsi nella cornice del parco divertimenti MagicLand di Roma Valmontone ci saranno i 10 concorrenti che hanno passato il turno nella semifinale, disputata attraverso uno scontro diretto tra due diversi contendenti, estratti a sorti: dopo essersi esibiti, i cinque giudici hanno votato per il loro preferito, determinando così chi dovesse essere eliminato e chi avesse il diritto di partecipare alla finale.

Dato il numero ridotto di concorrenti, può darsi che il meccanismo per determinare il vincitore cambi. Di certo sarà ancora protagonista la giuria di primissimo livello, composta dai più importanti e famosi professionisti dellillusionismo, del mentalismo, dellipnosi, dellescapologia e del trasformismo: Franz Harary, celebre per aver fatto sparire Michael Jackson, Ed Alonzo, uno dei più grandi maghi e comici degli Stati Uniti DAmerica, Max Maven, il più grande mentalista al mondo, il giovane Topas, specializzato in manipolazione, e Uri Geller, celebre per la sua capacità di piegare cucchiaini con la sola forza della mente. Sicuramente poi i giudici, come già capitato nelle scorse puntate, si esibiranno sul palco dando prova della loro abilità.

Vediamo di ricordare chi sono i dieci finalisti in corsa per il titolo di vincitore: Raul Black, Sos Petrosian Junior, Michael Turco, Neil Crosswell, Sterling, Luca Bono, Han Seoul Wi, Krystin Lambert, Magic Babe & JC, Olwethu.

Nelle scorse puntate abbiamo visto anche esibirsi scherzosamente il conduttore Teo Mammucari. Lui stesso ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni di essere stato sin da piccolo un appassionato di magia e di aver frequentato da giovane degli appositi corsi a Roma.

Stasera La grande Magia dovrà vedersela con la consueta concorrenza di Don Matteo 8 (Rai Uno), di Criminal Minds (Rai Due), di The Closer (Rete 4) e di Servizio Pubblico (La 7). Rai Tre invece si affida al film in prima tv La verità è che non gli piaci abbastanza, che sarebbe dovuto andare in onda su Rai Uno il 14 gennaio, ma che la prima rete della Rai ha sostituito con la replica di Rebecca – La prima moglie per rendere omaggio a Mariangela Melato, scomparsa pochi giorni prima. Italia 1, invece, trasmette la quarta puntata del 2013 di Mistero, che sarebbe dovuta andare in onda ieri, ma che è stata invece rinviata a oggi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori