Alex Gadea/ Tristàn de ‘Il Segreto’: lascio la soap

- La Redazione

I fan della telenovela spagnola chiedono che ne sarà di lui? Così risponde Alex: non tornerò sul set, vi spiego perchè. Alex Gadea si racconta in un’intervista a DavideMaggio.it

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

E’ il trentenne Alex Gadea, alias Tristàn Montenegro, a prendere la decisione che deluderà molti appassionati della telenovela firmata Aurora Guerra: non interpreterà più il suo personaggio, uno dei principali nella trama de ‘Il Segreto’. Si tratta di una telenovela spagnola, mandata in onda nel 2011 e sbarcata in Italia solo da giugno 2013 e riproposta ancora oggi, nel pomeriggio di Canale 5 (a proposito, come si evolveranno i rapporti tra Pepa e Tristan?). La fiction è stata subito ben accolta dal pubblico televisivo non solo della madrepatria iberica, ma anche dal popolo del belpaese. Le cifre non mentono: ogni giorno la soap raduna per 50 minuti circa una media di ben 2 milioni e mezzo di telespettatori, che si lasciano appassionare quotidianamente dalle vicende di Tristàn, Pepa, Francisca e dal resto del cast.

Tra questi è proprio Tristan ad annunciare, dopo aver recitato per due stagioni, che abbandona le luci del set definitivamente. “E’ stata una scelta definitiva” (ndr) dice durante un’intervista a DavideMaggio.it. Il motivo scatenante di questa presa di posizione è la sua volontà di cercare nuovi stimoli e progetti professionali a cui partecipare, oltre che alla sensazione di aver terminato la sua esperienza lì. Durante l’intervista, Alex Gadea parla di quanto sia stato inatteso anche per lui il successo de ‘Il Segreto’. Ed è proprio il “segreto” di questa fiction a fare sì che rimanga nei cuori del pubblico: Gadea infatti afferma che l’abilità degli sceneggiatori nell’offrire un mondo distante dai giovani d’oggi e amarcord dal retrogusto dolce-amaro per chi ha vissuto quell’epoca è stata la formula vincente.

L’attore offre poi una sorta di anticipazione del suo personaggio nella seconda stagione della fiction, non ancora giunta sui nostri schermi, dove interpreterà un Tristàn più anziano. Calarsi nei suoi panni non è stato semplice, ha affermato, ‘fino a quando non lo catturi si passano dei momenti difficili. […] una delle esperienze più positive della serie è stato questo cambiamento’. (ndr) E’ stato sicuramente diverso calarsi in quei panno, ma ha apprezzato decisamente questo ruolo: passare da un personaggio a lui coetaneo ad essere il padre dei figli di Tristàn ‘è stato meraviglioso’.

Alla domanda circa i suoi rapporti con l’Italia, Gadea non ha che commenti positivi da rilasciare: l’accoglienza della serie è stata subito eccezionale qui, a differenza del paese natale, dove il processo è andato un po’ più a rilento. Inoltre afferma che questo pomeriggio sarà ospite nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, il talk-show in onda proprio al termine di una puntata del ‘Il Segreto’. Insomma, prima l’appuntamento con Tristàn, poi con Alex. Non ci resta che attendere la sua presenza a Pomeriggio Cinque per scoprire di più sui suoi progetti futuri. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori