BACIAMO LE MANI/ Anticipazioni: dopo lultima puntata arriverà una seconda serie?

- La Redazione

Dopo l’ultima puntata di Baciamo le mani, appena andata in onda, altro che anticipazioni: molti fan si chiedono se ci sarà una seconda serie della fiction con Sabrina Ferilli e Virna Lisi

baciamo-le-mani-virna-lisi
Baciamo le mani

Il lieto fine dopo tutto è arrivato, anche se molti fan, come abbiamo già detto, avrebbero voluto vedere ancora vivo Ruggero per vivere il suo amore con Gabriella, tanto più che è in attesa del loro bambino. Ora in tanti si stanno chiedendo se ci sarà una seconda serie di Baciamo le mani. I numeri farebbero propendere per un sì: le puntate sono state seguite mediamente da circa 5 milioni di telespettatori, con uno share che è arrivato anche a superare il 23% in occasione del secondo appuntamento. Tuttavia Sabrina Ferilli e Virna Lisi, le protagoniste della fiction, in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni hanno fatto capire che non sarebbero pochi i problemi nella sceneggiatura. Alla domanda Fareste una seconda stagione di Baciamo le mani?, la Ferilli ha risposto «Oddio, so morti tutti difficile!, mentre la Lisi ha detto «Noi due siamo ancora vive: magari una taglia la carne della macelleria e una la cuoce.. Certo è che il finale lascia spazio a un seguito, sia per la storia di Agnese, che si è consegnata alla polizia, sia per Gabriella, che deve affrontare il processo agli assassini di suo marito, che per Felicita, rimasta a condurre gli affari della macelleria.

Sono già in tanti gli italiani pronti a sintonizzarsi questa sera su Canale 5 per assistere allultima puntata di Baciamo le mani (più in basso trovate le anticipazioni). La settima, andata in onda venerdì scorso, ha registrato quasi 5 milioni di telespettatori con uno share del 19,14%. Ma nel corso della trasmissione qualcosa è andato storto: a svelarlo è stata Striscia la notizia, che ha mostrato come nella puntata ci stato un disguido tecnico o un errore di montaggio. Infatti, la scena in cui Mariarosa Draghi litiga con la cameriera sbattendo per terra il vassoio è stata ripetuta per ben due volte, a distanza di pochi secondi. Clicca qui per vedere il servizio di Striscia la notizia.

Sono ore di trepidante attesa per i tanti telespettatori che hanno seguito finora Baciamo le mani, fiction di cui stasera va in onda l’ultima puntata su Canale 5 (più in basso le anticipazioni). Su Facebook, alla pagina ufficiale dedicata alla serie, promettono di restare incollati allo schermo anche oggi. Tuttavia, qualcuno si rammarica del mancato “lieto fine”, dato che Ruggero Vitaliano è morto e dunque non ci potrà essere alcuna storia con Gabriella. Il rammarico è abbastanza comprensibile, specie da parte del pubblico femminile, che voleva veder trionfare i sentimenti. In ogni caso, l’interpretazione di Sabrina Ferilli e Virna Lisi ha così catturato i fan che ora sono curiosi di sapere come andrà a finire la fiction. Non resta che aspettare la messa in onda

Tutto pronto per l’ultima puntata di Baciamo le mani, di cui vi offriamo qui sotto le anticipazioni. La fiction di Canale 5 è arrivata al gran finale, che comincia però in tono molto tragico. Eppure, come ci ricorda il videoriassunto (clicca qui per vederlo), le cose per Agnese e Gabriella stavano volgendo per il meglio, con la Vitaliano che aveva dato la benedezione a suo figlio Ruggero per sposare Gabriella una volta ottenuto il divorzio. Da parte sua, la giovane e coraggiosa donna aveva trovato il modo di incastrare don Gillo grazie alle rivelazioni di sua figlia Mariarosa. Ma alla fine il potente boss è riuscito a evitare di essere messo sotto accusa e per dare un’altra lezione ai Vitaliano ha provocato la morte di Ruggero. Ora Agnese non vuole che vendetta.

Questa sera, venerdì 11 ottobre, alle ore 21.15 su Canale 5 va in onda l’ottava e ultima puntata di Baciamo le mani. Palermo-New York 1958, con Sabrina Ferilli e Virna Lisi. La fiction, realizzata dalla Ares Film di Alberto Tarallo per Mediaset, è stata molto apprezzata dal pubblico registrabdndo una media di 5 milioni di telespettatori a puntata, per uno share che ha superato il 20%. Vediamo le anticipazioni del gran finale della serie. Agnese (Virna Lisi), dopo l’uccisione brutale dei suoi due figli, vuole vendicare a tutti i costi la sua famiglia, lavando il sangue col salngue. La donna annuncia che ucciderà Gillo Draghi (Burt Young) durante la prossima processione che si terrà a Little Italy, quella in onore di San Rocco. Gabriella (Sabrina Ferilli) confida ancora nella giustizia e nella legalità e per evitare che Agnese si macchi di un omicidio chiede aiuto al giudice Blake (Bogdan Glishev). Costui la invita a contattare Mariarosa Draghi, l’unica che possiede le prove per mandare Don Gillo in galera. Ma la ragazza sembra essere sparita nel nulla.

Intanto Louise (Natalie Rapti Gomez) viene scaricata da Giuliano Draghi (Valerio Morigi) e scopre in ritardo, perché sempre stordita e ubriaca, che Ruggero è stato ucciso. Per lei non è facile accettare la morte del marito e viene presa da un profondo senso di colpa. Louise decide di vendicarsi della famiglia Draghi e di riscattare Ruggero. Contatta Gabriella rivelandole che lavvocato Lettieri e sua nipote sono stati uccisi da Giuliano e consegnandole la prova che inchioda il mafioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori