LA CORTIGIANA/ Terza puntata, Anticipazioni: non è l’ultima, ci sarà la quarta

- La Redazione

La terza puntata de La cortigiana sta per andare in onda, ma attenzione alle anticipazioni, perché questa non sarà l’ultima parte. Una quarta andrà in onda il 22 ottobre

cortigiana-ALEXANDRA_NELDEL
La cortigiana

Mentre sta per andare in onda la terza parte de La Cortigiana, arriva una novità importante. Molti pensavano infatti che quella di stasera fosse l’ultima puntata della serie tedesca, ma così non è. Dato che la settimana scorsa la seconda parte non è stata trasmessa in maniera integrale, vi è ancora tanto materiale da permettere un nuovo appuntamento, il quarto, che andrà in onda martedì 22 ottobre. I fan del film-tv, rapiti dalle vicende di Marie potranno così godersi per un’altra settimana le vicende dello sceneggiato targato Mediaset.

Le anticipazioni sulla serie La cortigiana (stasera va in onda la terza puntata) rischiano di avere non pochi problemi. Infatti, la seconda puntata andata in onda il 1 ottobre di fatto risulta monca e questa sera vedremo quindi proseguirà la storia dove lavevamo lasciata due settimane fa. Nella prima puntata abbiamo conosciuto Marie (Alexandra Neldel), il terribile Ruppertus (Julius Weigend) e Michel Adler (Bert Tischendorf), grande amore della protagonista. Nella seconda puntata Marie vive felice insieme al marito Michel e alla figlia Trudi. Ma Michel viene arruolato nella guerra contro gli Hussiti e non fa più ritorno a casa. Marie non crede che sia morto e decide di andare alla sua ricerca. La donna non sa che Ruppertus è divenuto inquisitore papale ed è ancora ossessionato da lei. Per arrivare preparati conviene dare uno sguardo allultima puntata trasmessa (clicca qui per il video), al termine della quale abbiamo lasciato Marie in viaggio alla ricerca del suo amato Michel.

Questa volta spererà di essere più fortunata. Infatti, l’attrice tedesca era su Canale 5 anche sabato pomeriggio, nel film Ko per amore. Forse perché poco pubblicizzata, il risultato all’auditel di questa pellicola non è stato entusiasmante. Subito dopo il Tg5 delle 13:00, infatti, ci sono stati poco meno di 2 milioni di telespetattatori sintonizzati sulla rete ammiraglia di Mediaset. Tanto per fare un raffronto, subito dopo è andata in onda la puntata de Il Segreto che ha invece attirato l’attenzione di oltre 2,6 milioni di italiani. C’è da dire che in valori assoluti gli ascolti di Ko per amore non sono stati diversi da quelli di Verissimo (cominciato dopo la soap spagnola), ma lo share è stato dell’11,5%, sei punti percentuali in meno rispetto alla trasmissione di Silvia Toffanin.

Questa sera, martedì 15 ottobre, va in onda in prima tv su Canale 5 la terza e ultima parte della miniserie tedesca La cortigiana. La puntata doveva andare in onda settimana scorsa, ma ha dovuto lasciare il posto a Gianni Morandi Live in Arena, in onda il 7 e l8 ottobre. La travagliata storia della cortigiana Marie (Alexandra Neldel), tratta dal romanzo di Iny Lorentz, Die Wanderhure, ha riscosso grande successo anche in Italia. La prima puntata ha raccolto 4,2 milioni di spettatori e il 15,8% di share, battendo anche Paura di amare 2 su Rai Uno e il talk show di Rai Tre, Ballarò. Invece la seconda puntata, trasmessa martedì 1 ottobre, ha registrato 3.159.000 telespettatori. Questa sera sarà possibile scoprire come si risolveranno le vicende di Marie e del suo Michel, ma anche dellosteggiato regno di Sigismondo.

Ma ecco qualche anticipazione della terza e ultima puntata de La cortigiana. Hulda von Herrenheim mira a diventare regina madre e per questo motivo fa passare il bambino affidatole da Marie per figlio di re Sigismondo. Il sovrano cade nella trappola della donna e cede al figlio il diritto alla corona. Hulda von Herrenheim ottiene così un grande potere arrivando a determinare la dichiarazione di guerra contro i Tartari. Toccherà a Marie salvare la situazione e il regno sfruttando la sua intelligenza e caparbietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori