ARROW 2/ Riassunto della prima e seconda puntata, 22 ottobre 2013

- La Redazione

Ieri sera sono andate in onda le prime due puntate di Arrow 2 in Italia. Vediamo il riassunto dettagliato degli episodi in cui il Vigilante è tornato in azione a The Glades

arrow_seconda_r439
Arrow
Pubblicità

Il ritmo non si è abbassato, anzi. Arrow rimane una delle serie tv più interessanti della piccola The Cw. Rocamboleschi inseguimenti, colpi di scena, scontri e la difficoltà a mettere insieme due diverse vite. Questo è quello che ci ha fatto amare questa serie tv ed è questo che abbiamo ritrovato nei primi due episodi di questa seconda stagione che ha preso il via su Premium Action di Mediaset Premium in contemporanea Usa proprio ieri sera.

Nel primo episodio dal titolo City of Heroes: Dopo settimane dalla tragedia di The Glades e dalla morte di Tommy, Felicity e Diggle (David Ramsey) riescono a rintracciare finalmente Oliver (Stephen Amell), rifugiatosi nuovamente sulla famosa isola. I due si trovano a bordo di un elicottero e per raggiungere lisola sono costretti a buttarsi giù con il paracadute per la felicità della giovane informatica che, come se non bastasse, finisce su una mina anti-uomo. A salvarla arriva Oliver sorpreso e un po arrabbiato di vedere gli amici sullisola. Il giovane rampollo ribadisce più e più volte lintenzione di non voler tornare a Starling City, almeno fino a che Diggle lo spinge ad agire da Oliver e non da Vigilante: la sua famiglia ha bisogno di lui. Moira è in prigione in attesa del processo, Thea (Willa Holland) è rimasta sola mentre la società è in balia di alcuni squali pronti a scalarla e a smembrarla.

Pubblicità

Oliver torna in città a far visita alla sorella, impegnata tra la sua storia con Roy (Colton Haynes) e la gestione del locale e poi va a un gala finito male. Alcuni incappucciati, familiari di alcune vittime della tragedia, hanno fatto irruzione è ucciso il sindaco. Al gala era presente anche Laurel (Katie Cassidy), adesso avvocato dellufficio del procuratore distrettuale e impegnata a mettere le mani sul Vigilante, reo di non aver salvato Tommy. I due hanno modo di chiarirsi arrivando alla conclusione che non staranno insieme per rispetto alla memoria del loro comune amico. Oliver chiede aiuto alla madre per il testa a testa con la bella Isabel Rochev, ora in possesso del 40% dellazienda di famiglia, che gli consiglia di rivolgersi a Walter (Colin Salmon) che acquista il 10% delle azioni.

Intanto, anche il Vigilante è costretto a tornare quando gli incappucciati rapiscono Thea con lintento di ucciderla. In una delle sue uscite notturne alla ricerca dei malviventi di The Glades, Roy incontra una strana donna mascherata che lo salva da quattro malviventi. Intanto, sullisola, Oliver impara a combattere grazie a Slade (Manu Bennet) e Shado della quale sembra essere innamorato. Sullisola, però, non sono soli e proprio per salvare la giovane, il nostro Oliver commetta un omicidio a mani nude.

Pubblicità

Nel secondo episodio dal titolo Identity: Nel tentativo di fermare alcuni ladri che fanno sparire interi carichi di medicine destinate allospedale di The Glades, Roy ha un incidente con lauto e finisce alla centrale di Polizia dove Laurel lo interroga per scoprire il suo legame con il Vigilante. Toccherà a Oliver e sua sorella andarlo a prendere e così scoprire quello che sta succedendo. Oliver arruola Felicity e Diggle per aiutarlo in questa ardua impresa. Non si tratta, infatti, di ladri comuni ma di China White e il suo nuovo socio, Bronze Tiger che sembra essere in grado di fermare le frecce del Vigilante. Se il primo tentativo fallisce il secondo no, ma la reputazione di Oliver è rovinata proprio a causa della sua seconda identità, ancora una volta.

Il rampollo, infatti, aveva incontrato il consigliere Blood, che si sta battendo per il recupero di The Glades, e gli aveva offerto il suo sostegno per una raccolta fondi benefica in una festa organizzata proprio da lui. A quella festa, però, non si presenterà mai proprio perché in quel momento i ladri stavano portando via un altro carico di medicinali.

Nel finale, Oliver incontra Roy e gli chiede di essere il suo informatore ufficiale per i fatti di The Glades e poi torna da Laurel per confidarle che anche lui ha perso un amico nella tragedia di The Glades ma lei lo accusa di aver lasciato morire Tommy e per questo pagherà. Ad attenderlo, infatti, cerano gli uomini della Polizia che lo hanno circondato.

I fans dei fumetti Dc Comics sono in trepidante attesa. Tra pochissimo, in anteprima ed esclusiva assoluta, Mediaset Premium manderà in onda i primi due episodi della seconda stagione di Arrow. La serie tv targata The Cw, che lanno scorso ha fatto furore su Italia 1 tenendo incollati oltre 2 milioni di telespettatori alla tv ogni settimana, torna questa sera sul canale Premium Action di Mediaset Premium in contemporanea Usa, a pochi giorni dalla messa in onda americana per intenderci. Bronze Tiger, Black Canary, Flash, sono questi alcuni dei protagonisti dei fumetti che vedremo passare a Starling City in questi 23 episodi della seconda stagione, ma al centro di tutto rimarranno ancora Oliver (Stephen Amell), i Queen e i loro segreti.

Negli episodi in onda questa sera ci troveremo qualche settimana dopo la catastrofe del finale della prima stagione che ha portato alla morte di Tommy e, in particolare: nel primo episodio, dal titolo City of Heores, Felicity (Emily Bett Rickards) e Diggle (David Ramsey) convincono Oliver a tornare in città e al suo ritorno il nostro vigilante troverà molti cambiamenti. La madre è in carcere e sua sorella ha deciso di non andare a trovarla, la new entry Isabel Rochey (guest star Summer Glau) è pronta a una scalata per portargli via lazienda di famiglia mentre Rosy (Colton Haynes) ha cercato in tutti i modi di non far sentire la mancanza del Vigilante. A questo punto toccherà a Oliver tornare in pista e combattere contro vecchi e nuovi nemici.

Nellepisodio 2×02, Identity, Oliver deve occuparsi di alcuni ladri che rubano dei farmaci diretti al Glades Memorial. Chi ci sarà dietro questi vili attacchi? La ricerca lo porterà a scontrarsi con China White (Kelly Yu) e il suo nuovo partner, Bronze Tiger. Come se non bastasse Oliver dovrà guardarsi le spalle anche da Laurel (Katie Cassidy) decisa a mettere ko il Vigilante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori