PECHINO EXPRESS 2/ I fan sul web contro ‘I laureati’ per l’eliminazione di Massimo e Paolo Ciavarro

- La Redazione

L’ottava puntata di Pechino Express 2 è stata vinta dai Laureati che hanno scelto di eliminare Massimo e Paolo Ciavarro, salvando così i figli di Gigliola Cinquetti

pechino-express-2-Ciavarro-tappa
Massimo e Paolo Ciavarro a Pechino Express 2
Pubblicità

Leliminazione della coppia Padre&Figlio formata da Massimo e Paolo Ciavarro oltre a destabilizzare non poco la truppa di Pechino Express 2 (ora in viaggio verso la Thailandia) e in particolare il duo delle Modelle che aveva molto legato con loro è stata accolta molto male dagli appassionati del reality show targata Rai Due. Al ballottaggio finale i due Ciavarri si sono visti contrapposti con i Figli di e la scelta è toccata ai Laureati Laura e Daniele che hanno salvato (strategicamente) questi ultimi, poco amati dai compagni davventura e dal pubblico a casa. Ma cera un ultimo appiglio per la coppia: la busta nera nelle mani di Costantino della Gherardesca. Purtroppo al suo interno il verdetto è stato confermato: eliminati, con i due che fanno mestamente ritorno verso lItalia. Sulla pagina Facebook ufficiale di Pechino Express i fan si sono scatenati scagliandosi contro I Laureati: Laureati fuori, che schifo!, Incomprensibile: incoerenza ed ipocrisia!, I Laureti spero siano i prossimi eliminati, Orrore, Complotto,  prima di un I Figli di sono super raccomandati che trasuda tutta lamarezza per come sono andate le cose nellultima tappa in Laos. Ma cè chi mette la rabbia da parte e ringrazia Massimo e Paolo per la loro vivissima partecipazione: La cosa più bella di tutto questo programma quest’anno oltre ai luoghi ,è stato vedere un padre ed un figlio amici come se ne vedono pochi di questi tempi. W i Ciavarro per l’esempio meraviglioso che avete dato!Grazie!.

E’ online in diretta alle 16:15 il mattatore di Pechino Express 2. Alla base del successo della trasmissione c’è sicuramente l’eccentrico conduttore con il suo style ed il suo charme. Sarà un’intervista frizzante sulla sua carriera e sul suo successo in televisione, oramai icona della tv della nuova generazione. Clicca qui per vedere la diretta dell’intervista.

Pubblicità

Lavventura di Pechino Express 2 di Massimo e Paolo Ciavarro termina in Laos, a un passo dalla Thailandia. La truppa, giunta allottava tappa (lultima in Loas) ha subito una nuova scrematura. Veniamo al momento delleliminazione. Il conduttore Costantino della Gherardesca invita Daniel e Laura (I Laureati”) a decidere quale sarà la coppia che approderà direttamente alla prossima avventura e chi invece rischierà di dover fare le valigie con destinazione Italia. Tra i Figli di e Padre&Figlio, i due promuovono i primi. Non certo una decisione facile dice lo spagnolo, che aggiunge Siamo giunti alla fine de gioco, ci vuole un po di strategia e gli fa coro Laura: abbiamo cambiato spesso idea. Non pensavamo che ci sarebbe toccata questa ardua scelta. I Figli di non sono certo amati dai compagni davventura che assistono con ansia al verdetto definitivo della busta nera, che deciderà il futuro dei Ciavarri. La suspance la fa da padrona e quando Costantito mostra il verdetto, si nota la delusione e lamarezza sul volto dei due, consolati a suon di applausi dai compagni di viaggio, molto dispiaciuti della loro eliminazione.  La strategia di Daniel e Laura di buttarci fuori non la capisco, per me è incomprensibile lamaro commento dellattore. Chi sembra maggiormente affranto per la loro uscita dal gioco, sono Francesca ed Ariadna (Le Modelle) che avevano legato moltissimo con i due, confessando di aver stretto con loro un rapporto di sincera amicizia: Sono due persone meravigliose, prima di lanciare il grido di battaglia: da qui in avanti inizieremo anche noi a usare qualche tattica. Daniel e Laura motivano poi la propria scelta, spiegando come con questa mossa abbiamo cercato di rompere un sistema di alleanza interno al gruppo. Paolo e Massimo ricordano emozionati lesperienza, raccontando di come sia stata un banco di prova fantastico ed indimenticabile per testarsi e imparare molto a contatto con una realtà così diversa.

Costantino della Gherardesca ha condotto ieri sera lottava puntata di Pechino Express 2, lultima in Laos. La prima missione consiste nellaprire una tratta commerciale di prodotti tipici italiani. A ogni coppia viene consegnata una chiave e una mappa: la seconda serve per individuare i fornitori presso i quali si troverà una valigetta che si apre con la chiave. Una volta aperta, allinterno si troverà un oggetto tipicamente italiano che dovrà essere scambiato con un oggetto tipico del Laos in un negozio locale. A giudicare se lo scambio è stato equo ci sarà Mister Pan, esperto commerciante del luogo.

Pubblicità

La prima coppia che riesce ad aprire la valigia è quella di padre e figlio, Massimo e Paolo Ciavarro. Poi le modelle e infine i laureati Laura e Daniel. Massimo Ciavarro e figlio trovano una miniatura di gondola che barattano con due pipe ma Mister Pan giudica lo scambio non equo e devono quindi procedere ad un ulteriore scambio. Ariadna e Francesca trovano il David di Donatello che barattano con un quadro e Mister Pan dà il suo ok. Ma sono i laureati i primi a superare lo step e poter procedere con il viaggio. Alla fine anche i Ciavarro possono iniziare a chiedere i passaggi per raggiungere la città traguardo. Lultima coppia che ha ancora problemi è quella degli sportivi Marco e Massimiliano che al secondo tentativo riescono a fare uno scambio vantaggioso.

Fra vari passaggi, le quattro coppie continuano il loro percorso verso la città obiettivo. Ma allimprovviso arriva la telefonata dello stop alla gara: alle coppie non resta che trovare un posto dove passare la notte e aspettare la mattina successiva per riprendere il gioco. Giovanni e Costia, i figli di, trovano ospitalità presso un ragazzo; le modelle presso una famiglia che ha tanti bimbi piccoli; gli sportivi non riescono a trovare alloggio perché non bevono lacqua offerta dalla possibile ospite, mentre i laureati si ritrovano con un paese intero contro. Alla fine, però, tutti si sistemano. Finisce il primo giorno di gara e la classifica provvisoria vede al primo posto i laureati, al secondo le modelle, poi padre e figlio, gli sportivi e infine i figli di.

La mattina dopo si apre la giornata della prova vantaggio. Lungo la strada per Chaleunsouk le coppie devono trovare una delle bandiere di Pechino Express per sapere quale sarà la prossima mossa. Purtroppo individuare la bandiera non è semplicissimo, ma prima o poi tutte le coppie ci riescono. Nessuno sa cosa ci sia nei pacchi che si trovano sotto le bandiere: potrebbe essere una sorpresa piacevole o spiacevole. Tutti ne affidano il trasporto (dato che cè questa possibilità) a unaltra coppia: quella dei figli di.

Nella città di arrivo cè Costantino il quale preannuncia che solo due coppie si sfideranno nella prova vantaggio. I primi sono i laureati mentre seconde arrivano le modelle. La coppia vincitrice avrà un plus per raggiungere la Thailandia. La prova consiste nellunire le due tradizioni della città in cui sono arrivati: giocare con degli sgabelli al gioco tipico del luogo, il rattanpol, che è una sorta di tennis/calcio. La sfida è vinta dalla coppia dei laureati. Ma il premio si scoprirà solo il giorno dopo perché è tardi e la gara si deve fermare per la notte. Nel villaggio ci sono tante etnie diverse e ogni coppia verrà ospitata da una famiglia di unetnia differente che coinvolgerà la coppia ospitata nelle attività tipiche del villaggio.

Il mattino dopo le coppie sono pronte a proseguire il viaggio e, infatti, puntuale arriva la telefonata di Costantino che dà lok per aprire i pacchi che le coppie hanno portato. Dentro cè un regalo per le famiglie che hanno ospitanti e i concorrenti dovranno spiegare loro come funziona loggetto misterioso: la lavatrice a manovella.

A questo punto la gara può ripartire e ogni concorrente deve portare con sé un membro del sesso opposto scelto nella famiglia che lo ha ospitato. Al luogo di raduno Costantino comunica che la coppia vincitrice può ripartire con 15 minuti di anticipo. Le altre coppie si dovranno sfidare in una prova di tiro alla fune fatto con i giunchi di bambù: in palio cè qualche minuto di vantaggio sulle altre coppie. Ad aiutarli nel tiro alla fune anche i membri più forti delle famiglie ospitanti. 

La prima sfida è sportivi contro padre e figlio ed è vinta dai primi. La seconda sfida vede le modelle contro i figli di e sono proprio le ragazze a vincere. A questo punto si riparte scaglionati. Prima della partenza a tutte le coppie vengono consegnate delle buste contenenti delle foto. Sono immagini delle tappe precedenti di Pechino Express e i concorrenti dovranno scrivere cosa rappresentano: a quindici chilometri dal traguardo le risposte verranno controllate da un professore. Per ogni errore ci sarà una penalità in termini di tempo. Alla fine lesaminatore promuove i laureati a pieni voti; gli sportivi hanno sei minuti di penalizzazione; via via gli altri si salvano o hanno qualche minuto di stop.

Alla fine, tutti arrivano alla meta e viene proclamata la coppia vincitrice della puntata che è quella dei laureati. A loro la decisione di scegliere quale coppia eliminare tra padre e figlio e i figli di. Daniel e Laura optano per i Ciavarro, cui la busta nera non dà scampo: devono lasciare il programma. I laureati spiegano di aver voluto rompere lasse che si stava creando tra Massimo e Paolo e le modelle: unalleanza pericolosa in vista della lotta per la finale.

La tappa Luang Prabang-Houai Xai, ottava di Pechino Express 2, è stata vinta da Daniel e Laura, la coppia dei laureati. I due hanno quindi dovuto decidere chi eliminare tra i figli di Gigliola Cinquetti e i Ciavarro. In semifinale di diritto sono quindi andati gli sportivi e le modelle. I laureati hanno scelto di salvare Costia e Giovanni. Eliminati quindi Massimo e Paolo Ciavarro. Il verdetto della busta nera non ha lasciato scampo ai due, confermando la loro uscita dal programma.

Mentre i laureati hanno guadagnato 15 minuti di vantaggio, le altre due coppie si sono dovute sfidare in una sorta di tiro alla fune (in realtà un lungo bambù da spingere verso la parte avversaria). Gli sportivi hanno battuto i Ciavarro, mentre le modelle sono riuscite ad avere la meglio sui figli di Gigliola Cinquetti, che hanno cercato di giustificarsi col fatto che erano aiutati da due ragazze, mentre l’altra coppia da due uomini…

I figli di gufano il raccolto? Secondo il capo della famiglia che li ospita nel proprio villaggio sì. La domanda è stata rivolta all’uomo direttamente da Costantino Della Gherardesca, che ha anche questo se nel villaggio avessero mai sentito parlare di Gigliola Cinquetti. “No”, è stata la riposta. “Come in Italia” ha ribattuto Costantino.

Tutti odiano i figli di Gigliola Cinquetti tanto da rifilargli tutte le scatole che le coppie potevano scegliere di prendere con sé o dare ad altri concorrenti. Pur non sapendo se all’interno ci fosse un premio o meno, le altre quattro coppie hanno pensato bene di rendere più complicato il cammino di Costia e Giovanni verso la prova vantaggio, che è stata disputata tra Modelle e Laureati, con la vittoria di questi ultimi.

I figli di erano ultimi alla fine del primo giorno, ma hanno iniziato un prodigioso un recupero in direzione della bandiera di Pechino Express prima di Chaleunsouk per iniziare una missione prima della prova vantaggio. Vedremo se Giovanni e Costia riusciranno a ribaltare l’attuale classifica.

I Figli di e le modelle hanno trovato presto un posto dove passare la notte. Le coppie hanno bisogno di riposare prima della prova vantaggio. Gli sportivi hanno avuto qualche problema con l’acqua che è stata offerta loro: temendo infatti che potesse causargli dissenteria non l’hanno bevuta e secondo loro ciò li avrebbe penalizzati con gli ospiti, che hanno deciso di non accoglierli.

I Figli di hanno dovuto scambiare un carretto siciliano, di cui hanno provato a raccontare persino le origini, con un prodotto locale, ma non è andata bene. Anche Padre e figlio, i Ciavarro, non sono riusciti a fare un buono scambio e hanno dovuto farne uno nuovo.

L’ottava tappa di Pechino Express 2 è cominciata e le cinque coppie sono già alle prese con una prova molto difficile in cui dovranno recuperare un prodotto tipico del Made In Italy e scambiarlo da un commerciante della città con un prodotto locale dello stesso valore. Oltretutto le coppie si incroceranno spesso dato che ognuna di loro ha una chiave che apre una sola valigia tra le cinque che sono chiamate a cercare per le vie di Luang Prabang. Chissà se i Figli di Gigliola Cinquetti riusciranno a non farsi odiare dalle altre coppie che incroceranno!

Ultima tappa in Laos per la cinque coppie rimaste in gara a Pechino Express 2. Dopo l’uscita di scena della Marchesa e del Maggiordomo, molti fan dovranno ritrovare una coppia preferita. Molti occhi restano comunque puntati sui figli di Gigliola Cinquetti, mentre i favoriti per la vittoria sono gli Sportivi, che hanno vinto anche la scorsa tappa. Per segure la puntata è possibile usufruire anche della diretta streaming cliccando qui.

Il reality Pechino Express 2 torna questa sera ore 21.10 su Rai Due. Lottava puntata del reality show vede la truppa ancora impegnata in Laos: in gara sono rimaste cinque coppie, dopo leliminazione, nellultimo episodio della Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e dal suo fido maggiordomo Gregory.  Ritroveremo Padre e Figlio (Massimo&Paolo Ciavarro), i temibilissimi Figli di Giovanni e Costantino (Costia) Teodori, Le Modelle (Francesca Fioretti e Ariadna Romero), I Laureati (Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza) e gli Olimpionici (Marco Maddaloni e Massimiliano Rosolino). Sul sito ufficiale del programma è lormai ex concorrente Marchesa a invitare tutti gli appassionati della trasmissione a non perdersi lappuntamento odierno. Ecco il suo invito: Adorati mi raccomando, questa sera ore 21.11 rai due. Io sono già pronta come vedete, se non lo guardate orrore di tutti gli orrori, scaglierò contro di voi un anatema!. Insomma, come sottrarsi sotto minaccia?

Il reality Pechino Express 2 va avanti nonostante leliminazione della Marchesa Daniela del Secco dAragona e del suo maggiordomo Gregory nella precedente puntata. Costantino della Gherardesca sembra però accusare la mancanza della nobile donna e perciò è andato a farle visita nella sua umile dimora. Sono entusiasta di rivederti e del tuo vestito bianco, simbolo della tua purezza sicuramente?, esordisce Costantino. Sì adorato e il tuo nero di cosa è simbolo?, replica la marchesa. Della mia obesità, marchesa, taglia corto Costantino con autoironia e spostando nuovamente il centro delle attenzioni sulla ex concorrente. Ha dichiarato sette lauree nellultima puntata? Me le può elencare?, chiede il conduttore. La prima è un master particolare nel raffinare larte dello scrocco. La seconda in come chiedere un passaggio e passare un mese in Cambogia senza avere una lira. La terza in come cercare ospitalità nelle case migliori, ironizza la Marchesa. Lintervista volge verso aspetti della vita privata, in particolare si discute dei suoi rapporti con laltro sesso: gli uomini hanno sempre avuto unimportanza relativa, sostiene la Marchesa sottolineando la sua natura libertina intrinseca, che fa della comunicazione interpersonale la sua ragion dessere. In una delle ultime tappe hai appoggiato la mano su una coscia di Ciavarro. Eri confusa dal team del Laos o Ciavarro potrebbe essere un cavaliere adatto? Questa è lultima provocazione di Costantino prima della risposta sarcastica della Marchesa e dei saluti che chiudono lintervista. Pechino express 2 continua questa sera su Rai 2 con lottava tappa. Clicca qui per vedere il video.

Questa sera, 23 ottobre, va in onda, eccezionalmente al mercoledì, su Rai Due l’ottava puntata di Pechino Express 2, condotto da Costantino Gherardesca. Il viaggio dei concorrenti si fa sempre più vicino alla meta: mancano infatti solo altre due tappe per raggiungere Bangkok e scoprire chi saranno i vincitori di questa seconda edizione. Nella scorsa puntata è stata eliminata la coppia formata dalla Marchesa Daniela Del Secco dAragona e dal suo fido maggiordomo Gregory. Oggi il viaggio riprende con lultima tappa in Laos. Le cinque coppie rimaste in gara ripartono da Luang Prabang, crocevia di commercio dellantica Indocina, per poi proseguire verso Chaleunsouk, dove avranno modo di assaporare le culture delle etnie locali e correre verso Houai Xai, traguardo finale e via daccesso per la Thailandia. Per un totale di 581 km in tutto.

Ma chi sono le cinque coppie rimaste in gara? La coppia Padre e Figlio composta da Massimo Ciavarro e dal figlio Paolo; i Figli di Gigliola Cinquetti, Giovanni e Costantino (Costia) Teodori; le Modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero;  i Laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza; e i fortissimi Sportivi Marco Maddaloni e Massimiliano Rosolino. La puntata di questa sarà eliminatoria? Chi lascerà il viaggio? Lo scoprireo solo al termine della tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori