SERVIZIO PUBBLICO/ Puntata 3 ottobre “Terra!?” in streaming

- La Redazione

La puntata di Servizio pubblico in diretta streaming, con il tema e gli ospiti presenti in studio per il dibattito, concentrato sulla crisi del centrodestra e di Berlusconi

berlusconi_santoro_R439
Immagine d'archivio

Il dibatitto nello studio di Michele Santoro si annuncia molto interessante, dato che arriva il giorno dopo il voto al Senato sulla fiducia a Letta che ha sancito una sorta di spaccattura interna al Pdl e il giorno prima del voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi. Per guardare la puntata in diretta streaming clicca qui.

Sul sito della trasmissione di Michele Santoro è già presente un video dal titolo “Il giorno della marmotta” che presenta la puntata di Servizio pubblico in onda questa sera. Nel filmato vengono riportati i momenti della giornata di ieri al Senato, quando c’è stato il voto di fiducia al Governo Letta, con un occhio di riguardo per Angelino Alfano e Silvio Berlusconi. In effetti ieri si è consumato uno strappo di fatto all’interno del grande partito di centrodestra, nonostante abbia alla fine votato compatto in favore dell’esecutivo. Cosa succederà ora? Se ne parlerà sicuramente in studio, tenendo anche conto del voto di domani sulla decadenza di Berlusconi.

Dopo la travagliata e turbolenta giornata di ieri, suggellata dallimprovviso e clamoroso dietrofront di Silvio Berlusconi che alla fine si è dovuto arrendere ai suoi, votando la fiducia a Letta, ci penserà Michele Santoro a fare il punto della situazione. La seconda puntata di Servizio pubblico andrà in onda questa sera su La7 alle ore 21.10. Titolo della puntata? “Terra?!“. Ospiti della trasmissione saranno il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti – fresco di lite alquanto colorita a Ballarò con il dissidente  Fabrizio Cicchitto – la deputata del Pd Alessandra Moretti e il Ministro della Difesa Mario Mauro (Scelta Civica) che, imbeccati da Santoro, proveranno a dare la propria chiave di lettura di questo travagliata situazione.

Anche questo appuntamento, dunque, sarà dedicato a Silvio Berlusconi (la prima puntata di settimana scorsa ha trattato i processi giudiziari subiti dallex premier) protagonista indiscusso dellincredibile giornata di ieri. Come parlare daltro daltronde? Un gesto e una retromarcia tanto sensazionali da spiazzare davvero tutti quanti. E soprattutto, quale sarà il destino di un centro-destra quanto mai disorientato? L’esecutivo Letta ha così incassato la fiducia. Ma cosa si cela dietro il voto a sorpresa annunciato da Silvio Berlusconi a Palazzo Madama? Si è trattato forse di un estremo (ma vano) tentativo di tenere compatto un partito che è a un passo dallimplosione? Una mossa disperata per non diventare marginale, ormai surclassato dalle cosiddette colombe capitanate da Angelino Alfano suo (ex) delfino?

Insomma, tantissimi interrogativi ai quali, questa sera su La7 (ore 21.10), Michele Santoro e i suoi ospiti proveranno a dare una risposta e una personale chiave di lettura. Come sempre, non mancherà la partecipazione e il contributo di Marco Travaglio, Sandro Ruotolo, Giulia Innocenzi e del vignettista Vauro, ospiti fissi del talk.    



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori