IL PASSATO NON MUORE MAI/ Il film in cui un uomo difende la figlia adottiva dal suo vero padre

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 30 ottobre, va in onda su Rai Due il film Il passato non muore mai, diretto da Micho Rutare, con Sean Astin, Samaire Armstrong e Brendan Fehr. Vediamo la trama

il-passato-non-muore-mai
Il passato non muore mai

Questa sera, mercoledì 30 ottobre, su Rai Due alle ore 21.10 va in onda Il passato non muore mai, un thriller statunitense girato tra Santa Clarita, Los Angeles e Sun Valley, in California. Il film, il cui titolo originale è Adopting terror, è stato diretto da Micho Rutare (che aveva già diretto, nel 2010, Meteor Apocalypse), dura 89 minuti ed è uscito nelle sale americane il 7 aprile del 2012. Per interpretare la piccola Mona Broadbent, la protagonista del film, sono state impiegate ben quattro bambine diverse: la prima è stata Siena Perez, che interpreta Mona quando ha solo sei mesi di vita; la seconda e la terza sono due sorelle, Bella e Gracie Mateko, che interpretano la bambina quando ha un anno; la quarta e ultima è Shiloh Nelson, che è Mona all’età di due anni.

Ecco la trama de Il passato non muore mai. Cheryl e Tim Broadbent (interpretati da Samaire Armstrong e Sean Astin, il celebre Sam de Il signore degli anelli) dopo anni di vita insieme riescono ad adottare una bambina, bella e bionda. I due neo-genitori se ne innamorano subito. La loro vita da quel momento diventerà ogni giorno più bella e tranquilla. Fino a quando, un brutto giorno, il vero padre della piccola Mona non scopre dove vive la sua nuova famiglia e decide di farsi vivo. Purtroppo per Cheryl e Tim quella visita non sarà un caso isolato. L’uomo, il cui nome è Kevin Anderson (Brendan Fehr) comincerà infatti a perseguitare la felice famigliola con l’intento di riprendere ciò che, secondo lui, gli spetta, ovvero la bambina.

All’inizio nella coppia c’è solo inquietudine e fastidio per quella presenza che sta cominciando a farsi sempre più presente nella loro vita. Dopo un po’, però, quell’inquietudine e quel fastidio diventano paura e, poco a poco, terrore. Tim Broadbent decide dunque di non restare più a guardare passivamente e decide di armarsi per difendere con tutti i mezzi possibili la sua figlioletta adottiva e sua moglie dalle grinfie del malintenzionato. Il quale arriverà addirittura adentrare nella loro casa, come un vero e proprio ladro, con lo scopo di riprendersi la figlia.

Il film avrà a che fare con la concorrenza della altri Reti Rai e di quelle Mediaset. Su RaiUno, verrà trasmessa la divertente commedia italiana dal titolo “Ex – Amici come prima”. Su RaiTre, invece, andrà in onda il programma di attualità “Chi l’ha visto?”, alle 21.05. Su Rete 4, alle 21.10 andranno in onda due puntate della serie cult “The mentalist”. Su Canale 5, invece, andrà in onda la serie “Le tre rose di Eva, 2”. Su Italia 1 verrà proiettato il capolavoro di Tim Burton, “La fabbrica di cioccolato”. Infine, su La7 andrà in onda il talk show “La gabbia”, condotto da Gianluigi Paragone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori