BALLANDO CON LE STELLE 9/ Le coppie in gara: i 13 concorrenti vip e i loro maestri di ballo

- La Redazione

Parte il 5 ottobre la nona edizione di Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci dal forum del foro Italico di Roma. Ecco i concorrenti in gara e i loro maestri di ballo.

foto-milly-carlucci
Milly Carlucci

Sabato, 5 ottobre, partirà nella prima serata di Rai Uno la nona edizione di Ballando con le stelle, il talent di ballo condotto da Milly Carlucci. Quest’anno la lista completa dei partecipanti è composta da tredici e non di dodici nomi. L’ultima a essere entrata nella rosa degli aspriranti ballerini è la cantante pugliese Anna Oxa. La Oxa tra l’altro, torna sulla Rai dopo 25 anni: anche allora prendeva parte a uno show del sabato sera ai tempi molto amato e seguito, Fantastico 1988, condotto insieme ad Enrico Montesano. La trasmissione ottenne il record di ascolti, tanto che la cantante venne confermata anche per l’edizione del 1989, questa volta accanto a Massimo Ranieri. La cantante si è aggiunta per ultima agli altri 12 concorrenti: il pallavolista Luigi “Gigi” Mastrangelo, l’attore Roberto Farnesi, il giovane Federico Costantini, il pallanuotista Amaurys Pèrez, l’attore Lorenzo Flaherty, il simpatico Massimo Boldi, il modello brasiliano Jesus Luz; la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, Veronika Logan, Lea T e Alessandra Barzaghi.

A poche ore dall’inizio della nuova edizione sono state rese pubbliche le 13 coppie di concorrenti e maestri di ballo. Elena Coniglio sarà la maestra di Massimo Boldi; Anna Oxa ballerà con Samuel Peron, vincitore della quarta edizione del talent con Maria Elena Vandone; Roberto Farnesi con Samanta Togni; Lorenzo Flaherty sarà guidato da Natalia Titova, storica insegnate della trasmissione (ha partecipato a tutte le edizioni, tranne alla settima) e vincitrice della quinta edizione con Emanuele Filiberto di Savoia. Il modello Jesus Luz ballerà con Agnese Junkure; Gigi Mastrangelo farà coppia con Sara Di Vaira; Federico Costantini ballerà con la giovane Vera Bondareva; Amaurys Perez con Veera Kinnunen; Elisa Di Francisca farà coppia con Raimondo Todaro, vincitore di ben tre edizioni del talent con Cristina Chiabotto, Fiona Maye  Veronica Olivier; Francesca Testasecca con Stefano Oradei; Lea T ballerà con Simone Di Pasquale, storico ballerino (che ha partecipato a quasi tutte le edizioni) e che ha vinto il primo anno con Hoara Berselli; Alessandra Barzaghi farà coppia con Roberto Imperatori; Veronika Logan ballerà con Maykel Fonts.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori