IL SEGRETO/ Video e anticipazioni: Pepa incontrerà Carlos?

Nella prossima puntata della soap Il segreto Donna Francisca non vuole continuare a ospitare Carlos a casa sua, ma Tristan intende offrire riparo al fratello che ha perso la memoria

04.10.2013 - La Redazione
il-segreto-pepa
Il Segreto

La soap di Canale 5 ‘Il Segreto’ torna anche oggi con la puntata delle 15.25. Carlos sarà al centro della puntata di oggi. Il suo arrivo segnerà la vita dei personaggi della soap, ed il rapporto tra Pepa ed Alberto mostra le prime crepe. Per prepararti al meglio alla puntata di oggi rivedi integralmente l’episodio di ieri cliccando qui.

La scorsa puntata della soap Il segreto è stata interrotta quando il sindaco ha portato in casa Montenegro un uomo che secondo lui aveva rubato lorologio di Tristan. In realtà Tristan lo aveva lasciato in regalo alluomo che lo aveva curato durante la sua caduta da cavallo senza conoscere la sua identità. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, in onda sabato 5 ottobre, rivediamo quanto successo oggi. Tristan (Alex gadea) si è ritrovato a faccia a faccia con suo fratello Carlos, ma luomo sembra non ricordare nulla del suo passato e continua a trattare Tristan come se fosse uno sconosciuto. Risolto il malinteso con il sindaco Tristan accoglie in casa suo fratello. Chi non riceve con benevolenza lospite è Francisca (Maria Bouzas) che accusa Carlos di avergli portato via suo figlio Tristan e mandato in guerra a rischiare la propria vita, lasciando lei sola a combattere contro un marito tiranno e una figlia sprovveduta. Tristan non cede alle richieste della madre ricordandole che il suo fratellastro sarà ospite in casa loro fino a quando non riacquisterà la memoria sicuramente perduta durante lincendio, poiché entrambi hanno delle questioni in sospeso che un giorno dovranno risolvere.

Continuano gli scambi di opinione tra Pepa (Megan Montaner) e Alberto (Xosè Barato). Il dottore vorrebbe che Pepa lo rispettasse di più come marito, la levatrice non perde occasione per ricordare ad Alberto che il loro non è un vero matrimonio e che lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere le catene ai piedi, è una donna libera e pertanto vuole continuare a esserlo senza alcuna limitazione. Emilia (Sandra Cervera) rimprovera Pepa facendole capire che le richieste di Alberto sono normali, un marito deve prendersi cura di sua moglie ed è regolare che le presti delle attenzioni, ma se lei non le accetta è perché non prova nessuno sentimento per lui allinfuori dellamicizia.

Per Emilia in questo momento sono tempi duri. Da una parte deve risolvere questioni spigolose con Sebastian (Pablo Castanon) che da quando ha ripreso la sua relazione sentimentale con Virtudes sembra che viva in unaltra dimensione, dallaltra cè Raimundo (Ramon Ibarra) che non accetta la sua cecità. Le visite degli amici non servono a dissuaderlo, reagisce sempre allo stesso modo: sinfuria e caccia via tutti intorno a lui. Nemmeno lamicizia di Alfonso (Fernando Coronado) e Ramiro (Pablo Espinosa) riescono ad addolcirgli lumore. Lunico che davvero alla fine riesce a rimetterlo sulla retta via è don Anselmo (Mario Martin) che preso dallira lo invita a “tirare fuori gli attributi”, a quanto pare questa parola magica riesce a scongelare Raimundo che si lascia andare in una bella risata.

Per don Pedro (Enric Benavent) ogni occasione è buona per raccontare alla gente del paese la brutta storia che gli è capitata con il marito di Marika, ma a rompergli le uova nel paniere ci pensa Hipolito (Selu Nieto) che fa uscire unedizione straordinaria del suo giornale riportando praticamente tutta unaltra versione dei fatti, facendo diventare il padre lo zimbello del paese.

Soledad (Alejandra Onieva) continua a vivere in casa dei Castaneda con suo marito Juan (Jonas Berami), e donna Francisca ancora non sa nulla. La donna non sa nemmeno dove la figlia sia, al contrario di Tristan che lascia intendere alla madre di sapere dove si è rifugiata la sorella, ma non ha intenzione di parlare. Don Anselmo intanto cerca di convincere Soledad che ormai è giunto il momento di incontrare sua madre e dirle del matrimonio.

Trama puntata 5 ottobre 2013 – Donna Francisca non vuole continuare a ospitare Carlos a casa sua, ma Tristán intende offrire riparo al fratello che ha perso la memoria. Nel frattempo, Alberto deve partire per la capitale e ordina a Pepa di non curare nessuno in sua assenza. Emilia continua a prendersi amorevolmente cura di Raimundo, che è sempre più rassegnato di fronte alla sua cecità. Sebastián scopre che Virtudes gli nasconde qualcosa. Soledad decide di cercare un nuovo lavoro per poter portare soldi nella famiglia Castañeda e Mariana le suggerisce di fare ricami. Pedro, intanto, partecipa a un concorso per vincere 200 pesetas. Il premio verrà aggiudicato a chi farà dire lo slogan di una cappelleria a un pappagallo. Dopo aver ascoltato Carlos, donna Francisca si sente male e Mauricio corre a cercare il dottore, ma trova solamente Pepa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori