SWEET SARDINIA/ Terza puntata: eliminati Mario e Mihaela. 3 ottobre 2013

Ieri sera, giovedì 3 ottobre, è andata in onda la terza puntata di Sweet Sardinia, il reality/factual ambientato in Sardegna. Eliminati Mario e Mihaela

04.10.2013 - La Redazione
sweet-sardinia-giuria
La giuria di "Sweet Sardinia"

La puntata di giovedì 3 ottobre della trasmissione Sweet Sardinia riparte dalla bellissima località di Porto Rotondo dove le coppie rimaste in gara e suddivise sostanzialmente in due squadre, bianca e blu, sono pronte a darsi battaglia. Nelle fasi che precedono linizio della trasmissione, le dichiarazioni dei vari concorrenti sono ovviamente di grande fiducia nelle proprie possibilità di aggiudicarsi la serata e andare avanti nellavventura. La giuria è sempre formata da Luca Mazzucchelli psicologo specializzato nella vita di coppia, la presentatrice televisiva Alessandra Barzaghi e la scrittrice Federica Bosco. Proprio Alessandra Barzaghi annuncia ai concorrenti rimasti in gara, che una volta abbandonato il galeone possono visitare Porto Rotondo e inoltre nel corso di questa puntata verrà deciso quale coppia dovrà abbandonare il programma. La prima prova della serata, vede le coppie dover far rivivere alcune scene, le più famose e passionali, del film Travolti da un insolito destino nellazzurro mare dagosto che ha come grandi protagonisti lindimenticata Mariangela Melato e Giancarlo Giannini. Giulia e Luca mostrano una certa sintonia soprattutto da un punto di vista sessuale mentre la seconda coppia composta da Rosanna ed Andrea mostra minore incisività sotto questo punto di vista mentre riescono a essere più teneri e dolci. Maria Vittoria e Gaetano, sicuramente palesano la sensazione di essere il più reali rispetto alle prime due coppie. il momento delle prime valutazioni della giuria per le tre coppie che si sono fronteggiate, con la scrittrice Bosco che ha dei rimbrotti per Giulia evidenziando come a suo dire non sia stata vera paragonandola a una modella nel corso di Modamare a Positano, mentre Mazzucchelli si scaglia contro Rosanna dato che ha notato in lei una certa difficoltà probabilmente dovuta al fatto di non essere a proprio agio.

Nel frattempo la giuria mostra alcune fasi di quanto accaduto durante la settimana evidenziando un punto cruciale, nel quale in pratica si vedono alcuni componenti della squadra blu aiutare i componenti della squadra bianca e per questo viene comminato per i primi un punto di penalizzazione. La prossima prova è sempre basata sul film di Lina Wertmuller ma con le coppie che dovranno lavorare un po con la propria fantasia per trovare un finale che sia diverso rispetto a quello proposto nella versione classica del film. Giampiero e Chiara si cimentano per primi in questo tentativo che non va a buon fine con soltanto un paio di frasi dette da lui in dialetto siciliano. Mentre si prosegue con la puntata, cè qualcuno che incomincia a lamentarsi dei giudizi troppo severi espressi dalla giuria e in particolare vorrebbero sapere dalla Barzaghi quale sarebbe la corretta interpretazione del film in questione per ottenere il suo giudizio positivo. Vengono mandate in onda alcune immagini relative allultima settimana con il salvataggio effettuato da Giampiero a favore di Chiara che stava letteralmente affogando. La donna è molto contenta delluomo che si ritrova al proprio fianco e che non nasconde vorrebbe prendere come proprio marito in quanto lo ritiene essere una persona completa sotto ogni punto di vista. Altro momento piuttosto importante per gli equilibri del gruppo è quello in un cui scatta una vera e propria rissa soprattutto per volere di Maria Vittoria che letteralmente si scaglia contro Mario reo di non occuparsi praticamente dei lavori da fare a bordo del Galeone. Mario che a sua volta tratta la propria compagna Mihaela come se fosse la sua cameriera personale. In tutto ciò esce fuori Manuel che si fa sentire in tal senso, mostrandosi come uno dei più accaniti sostenitori della difesa dei diritti del gentil sesso. 

Tornando alla prova del cambio del finale della scena del film, lo psicologo Mazzucchelli palesa il fatto di non aver gradito particolarmente le performance. Si va avanti con la puntata con la prova Regina odierna che vede Mario e Luca che dovranno darsi molto da fare per costruire un gazebo per le proprie donne. Per Mario il lavoro eseguito non è dei migliori e inoltre come se non bastasse deve subire una penalità per aver dimenticato la fede sarda. Si passa alla fase conclusiva della serata con Giulia e Luca che ottengono una sorta di bonus che offre loro la possibilità di ottenere un capo di abbigliamento con l’uomo che sceglie un paio di pantaloni visto che en aveva grande necessità. Secondo la giuria la vittoria viene assegnata al team bianco e quindi una coppia della squadra blu deve essere eliminata. Le due coppie a rischio sono Ciro e Valentina e Mario e Mihaela che dovranno superare una prova nella quale deve essere quantificato il proprio feeling con i primi che se l’aggiudicano alla grande. Quindi gli eliminati di questa puntata sono Mario e Mihaela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori