Questa sera, sabato 5 ottobre 2013, su Canale 5, Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico conducono la quarta puntata della quinta edizione di Italias Got Talent. Dopo le prime tre puntate, continua il processo di selezione che andrà avanti fino all’appuntamento del 12 ottobre. Poi inizieranno le semifinali, tre puntate, e poi le finali. Da questa sera Italias Got Talent si scontrerà con la nona edizione di Ballando con le Stelle. Premetto che Maria De Filippi non è una mia nemica, ma una persona che stimo moltissimo, non posso dire amica, una cosa questa che forse spesso si dice a sproposito nel mondo dello spettacolo, però ci sentiamo spesso al telefono e ci messaggiamo di frequente. Lei è stata così carina da mandare Emma e Alessandra Amoroso, oltre che Maurizio Costanzo a Ballando, ha detto Milly Carlucci in un’intervista co TvBlog, smentendo le voci di rivalità tra lei e la De Filippi.
Anche questa sera quindi i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi valuteranno le performance dei talenti in gara. Ricordiamo che la prima edizione di Italia’s Got Talent è stata vinta da Carmen Masola, la seconda da da Fabrizio Vendramin, la terza dall’acrobata Stefano Scarpa e l’ultima da Daniel Adomako, precedentemente scartato alle selezioni di X Factor 4.
Anche altri concorrenti che non hanno vinto il programma, hanno raggiunto un certo successo: Angela Troina, soprannominata Angela Favolosa Cubista, è entrata nel cast fisso di Uomini e Donne, nelle puntate del Trono Over; Ruben Mendes, concorrente della terza edizione, ha partecipato come cantante anche all’undicesima e alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Infine i Fratelli Lo Tumolo, secondi classificati nella quarta edizione, sono entrati a fare parte del cast di Colorado.