TV TALK/ Bruno Vespa, Corrado Formigli e Carlo Freccero ospiti della prima puntata

- La Redazione

Torna “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini in onda da sabato 5 ottobre alle 14.50 su Rai Tre e in replica lunedì 7 ottobre alle 21.15 su Rai 5

massimo-bernardini-tv-talk
Massimo Bernardini

Oggi, sabato 5 ottobre, alle 14.50 su Rai Tre debutta la nuova stagione di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Educational dedicato ai protagonisti della televisione, i retroscena delle trasmissioni più seguite, le novità dei palinsesti italiani e stranieri con focus sui nuovi scenari televisivi e del web. Tv Talk, come sempre condotto da Massimo Bernardini, è da questanno suddiviso in due parti: Tv Talk Prima Pagina, la settimana televisiva di attualità, politica e informazione; e Tv Talk Magazine, dedicato ai temi dellintrattenimento e allanalisi dei programmi della nuova stagione televisiva.

Nella prima puntata di questa nuova stagione, ospiti della prima parte Bruno Vespa, Corrado Formigli e Carlo Freccero, che discuteranno della vasta offerta dei talk politici. Nella seconda parte il collegamento da Roma con Carlo Conti, per un approfondimento sui programmi d’intrattenimento. Non mancherà un servizio dedicato a Breaking Bad, la serie che ha spopolato negli Stati Uniti e in Italia. Come ormai tradizione in studio ci sarà la squadra di analisti composta da trenta studenti universitari, affiancata da un osservatore esterno: in questa puntata il cantante Francesco Tricarico.

Faranno parte della squadra di Bernardini: Silvia Motta, volto dell’analisi settimanale relativa ai dati auditel, Cinzia Bancone la voce del web, e Sebastiano Pucciarelli, protagonista attivo dei vari dibattiti. I collegamenti con gli Stati Uniti sono curati da Andrea Salvadore e Andrea Marinelli, mentre Barbara Serra è la corrispondente da Londra. 

Da quest’anno sarò possibile rivedere Tv Talk in replica il lunedì sera in prima serata alle 21.15 su Rai 5. Infine ricordiamo che Tv Talk ha vinto il Premio Regia Televisiva 2013 nella categoria dei dieci migliori programmi della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori