CHE TEMPO CHE FA/ Puntata 6 ottobre in streaming. Rivedi le interviste a Roberto Vecchioni e Roberto Fico

La puntata in streaming di Che tempo che fa della domenica. Ospiti di Fabio Fazio: Roberto Fico, Oscar Farinetti, Shigeru Hayashi, Fabio De Luigi e Roberto Vecchioni

06.10.2013 - La Redazione
fabio_fazio
Fabio Fazio

La seconda puntata domenicale di Che tempo che fa è andata in onda ieri sera. Come sempre ospiti interessanti in studio da Fabio Fazio e l’intervento di Luciana Littizzetto. Per rivedere in streaming la trasmissione clicca qui.

Fabio Fazio torna questa sera con la seconda puntata domenicale di Che tempo che fa, che ormai è in “long edition”, dato che occupa la fascia prime time e acces prime time di Rai Tre. Questo grazie al fatto che Report è passato al lunedì. Più spazio quindi per le interviste e gli ospiti che da sempre animano la trasmissione, oltre che a Luciana Littizzetto. La puntata si può seguire anche in diretta streaming cliccando qui.

Questa sera, domenica 6 ottobre, va in onda alle 20.10 su Rai Tre un nuovo appuntamento di “Che tempo che fa”. Lapertura della puntata è affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione  sui mutamenti climatici e ambientali. Lattualità politica è al centro dellincontro con Roberto Fico, esponente del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai. Nei giorni scorsi Fico è stato criticato per aver partecipato a Occupy Rai, il sit in del Movimento 5 Stelle davanti ai cancelli Rai di Viale Mazzini per chiedere lo scioglimento immediato del Cda responsabile della perdita costante di valori della Rai. A Repubblica Fico ha così motivato la sua partecipazione: “La Rai è un’azienda pubblica cui chiediamo trasparenza, non il terzo potere dello Stato che cerchiamo di invadere. Io sono prima di tutto un deputato del Movimento 5 stelle: ho accompagnato alla Rai il mio gruppo e il mio capo politico. Siamo andati a chiedere che la tv di Stato non risponda mai più ai partiti, ma ai suoi veri azionisti, ai cittadini che pagano il canone“. Settimana scorsa Fabio Fazio ha così annunciato la presenza di Roberto Fico a Che tempo che fa su Twitter: “L’on. Fico invitato sin da settembre sarà a che tempo che fa domenica. Quindi avremo modo di avere un franco confronto“.

In studio ci sarà anche Fabio De Luigi, protagonista con Luciana Littizzetto di “Aspirante Vedovo”, nelle sale dal 10 ottobre. Il film, diretto da Massimo Venier, è il remake della celebre commedia del maestro Dino Risi, Il vedovo (1959), con Alberto Sordi e Franca Valeri. Alberto Nardi (Fabio De Luigi), un giovane imprenditore fallito e dalle scarse capacità, il cui unico asso vincente è stato il matrimonio con Luciana Almiraghi (Luciana Littizzetto), unindustriale del Nord, donna daffari, ricca e potente. La donna non aiuta il marito nei suoi affari, lasciandolo affogare nei debiti. Quando la moglie si trova coinvolta in un incidente aereo, perdendo la vita, Alberto si ritrova erede del patrimonio di Luciana e, ormai miliardario, si lancia in affari dispendiosi gustandosi la sua nuova vita. Presto Alberto scopre che la moglie su quellaereo non è mai salita, scampato il disastro aereo, tornerà a casa più determinata di prima. Nardi però si era trovato bene nei panni del vedovo anche solo per un giorno, così decide di provocare lui stesso un incidente per far fuori la moglie e accaparrarsi così lintero patrimonio. “Aspirante Vedovo” è sceneggiato da Ugo Chiti, Michele Pellegrini e Massimo Venier. Nel cast anche Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti e Ninni Bruschetta.

In studio si parlerà anche di vino e alimentazione made in Italy con Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly ed ex proprietario della catena di grande distribuzione UniEuro. L’imprenditore presenterà il suo nuovo libro, scritto con Shigeru Hayashi, “Storie di coraggio – 12 incontri con i grandi italiani del vino”.

Roberto Vecchioni proporrà un brano dal suo nuovo disco, “Io non appartengo più”. Il cantautore italiano è in lizza per il Nobel alla Letteratura 2013, insieme ad altri due grandi nomi della musica internazionale: Bob Dylan e Leonard Cohen.

Infine Luciana Littizzetto commenterà a modo suo i fatti della settimana e la “buonanotte” di Massimo Gramellini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori