AMICI 13/ Video: i casting della nuova edizione al via a novembre 2013

- La Redazione

Sono terminati i provini per la partecipazione al talent show di Maria De Filippi, giunto con grande successo alla sua tredicesima edizione. Partenza prevista per la fine di novembre

amici-12-moreno-vincitore
Maria De Filippi (infophoto)
Pubblicità

Si sono ufficialmente conclusi i casting per la nuova e tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ormai è tutto pronto: gli allievi dellaccademia torneranno a scuola a novembre e lo faranno, come da tradizione, su Canale 5. Tantissime le novità per questanno, a cominciare dalle new entry nel corpo docenti. Kledi Kadiu e Veronica Peparini si andranno ad aggiungere a Garrison e Alessandra Celentano come insegnanti di ballo, mentre Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco insegneranno canto insieme a Rudy Zerbi e Grazia Di Michele. Resta ancora da chiarire se Emma Marrone parteciperà o meno visto limpegno con il suo Schiena Tour 2013 come coach insieme a Miguel Bosé, già rinconfermato. Al posto della Marrone, potrebbe subentrare, secondo alcuni rumors, unaltra amica di Maria: Alessandra Amoroso, pupilla della conduttrice. Inoltre il serale di Amici  non dovrebbe più andare in onda il sabato sera, bensì il giovedì. Ma la programmazione è ancora tutta da stabilire. Anche nelledizione di questanno troveremo la sfida tra le due squadre così come nella passata edizione del programma. Avremo  quindi contrapposte la squadra bianca e la squadra blu, capitante da due coach. ma ecco forse la news più succulenta: è pronto il lancio di una nuova categoria dj, come accadde per il rap lanno scorso (e il vincitore Moreno ne è testimonianza) . Si parla di qualcosa già in cantiere dallanno scorso, con la partecipazione di Gabry Ponte e ora, a quanto pare, finalmente concretizzata.

Pubblicità

Ma andiamo a vedere alcune immagini dei giovani aspiranti allievi e  potenziali protagonisti del talent show. Ecco qualche video dei provini della giornata del 25 settembre, con le esibizioni dei ballerini. Apriamo con due breakers uomini quanto mai snodati che provano a impressionare gli esaminatori con i loro sinuosi movimenti. Clicca qui per il video. poi il turno di una coppia mista impegnata in un coinvolgente balletto di danza moderna. la dura legge dei provini daltronde: dare il meglio in pochissimi istanti per conquistare la curiosità e lapprovazione dei giudici. Chiudiamo con un gruppo di quattro ballerini (due ragazzi e due ragazze) che calcano il pavimento dello studio di Amici sotto gli occhi attenti e severi della giuria che decreterà o meno la loro idoneità. Ecco qui le loro mosse, un intrigante mix, metà tra la danza classica e la moderna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori