BALLAR/ Streaming copertina di Maurizio Crozza e puntata 8 ottobre

- La Redazione

Una nuova puntata di Ballarò sta per cominciare e come sempre sarà introdotta dalla copertina di Maurizio Crozza. Appuntamento su Rai Tre o su internet con la diretta streaming

Giovanni_Floris
DiMartedì

Una nuova puntata del programma di Giovanni Floris sta per andare in onda e Maurizio Crozza è pronto a tornare dopo un solo giorno in tv. Ieri, infatti, è stato protagonista con l’imitazione del Senatore Razzi a Piazzapulita, per promuovere il ritorno della sua trasmissione su La7. Il comico genovese potrà trovare nuovi spunti dall’attualità politica? In effetti qualche idea potrebbe arrivargli dal dibattito interno sia al Pdl che al Pd, tanto più che in studio ci saranno Fitto e la Serracchiani. Vedremo poi se scomoderà ancora Giorgio Napolitano oppure se questa volta vestirà i panni di un altro personaggio. E chissà se farà qualche riferimento a Gianni Morandi, che terrà oggi la seconda parte del concerto live all’Arena di Verona. Per seguire la puntata in diretta streaming basta cliccare qui

Questa sera, su Rai Tre alle ore 21.05, un nuovo appuntamento con Ballarò, condotto da Giovanni Floris. Come da tradizione, troveremo in apertura la sempre brillante copertina di Maurizio Crozza, la cui satira, nella scorsa puntata, aveva colpito Fabrizio Cicchitto e Alessandro Sallusti (ancor prima del loro battibecco in studio) sul destino ormai segnato del Pdl, prima di travestirsi da Giorgio Napolitano, risentito dallattacco ricevuto da Silvio Berlusconi. 

Questa sera cosa dovremo aspettarci? Dopo il voto della Giunta per le elezioni, il Cavaliere va verso la decadenza da senatore. Le ultime indiscrezioni dicono che sceglierà i servizi sociali e dentro il Popolo della Libertà è scontro aperto sulla successione al leader. Dallaltra parte Il Partito Democratico sembra rilanciarsi (i sondaggi lo segnano al 32%), mentre il governo Letta prepara la decisiva legge di stabilità che dovrà rilanciare la macchina statale. Economia, politica e giustizia saranno i temi che terranno banco e gli ospiti invitati a confrontarsi, sotto la guida attenta di Floris, saranno Raffaele Fitto del Pdl, la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani del Pd, leconomista Alberto Quadrio Curzio, Marica Di Pierri dellassociazione A Sud, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, la giornalista e conduttrice tv Maria Latella.

Nel corso della puntata interverrà in collegamento video il presidente nazionale della CRI Francesco Rocca, che anticiperà il rapporto della Croce Rossa europea sulle conseguenze umanitarie della crisi economica nel Continente. Finestra finale sui sondaggi, come sempre, a cura del presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori