UN POSTO AL SOLE/ Video e anticipazioni: Roberto riconoscerà Tommaso come suo figlio

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda mercoledì 9 ottobre, Roberto Ferri prende una decisione risolutiva sul suo rapporto con Tommaso

Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole
Pubblicità

A Un posto al sole la sparizione di Roberto ha messo tutti in allarme: Filippo, Tommaso e Giorgio si mettono a cercarlo. Roberto gravemente ferito dopo l’incidente è riuscito a uscire dall’abitacolo della sua vettura, ma il cellulare non ha campo e non può chiamare aiuto. I tre trovano l’auto di Roberto ma di lui nessuna traccia: è proprio Tommaso a trovare il padre naturale, ma il ragazzo è combattuto se lasciarlo al suo destino o soccorrerlo. Cosa farà il giovane? Se avete perso la puntata di mercoledì 8 ottobre riguardatela cliccando qui, prima dell’inizio del nuovo episodio. 

Nella mattinata di oggi, alle 11, è andato in onda su Radio Due un nuovo appuntamento con SuperMax, la nuova trasmissione radiofonica di Max Giusti, accompagnato dalla bella spagnola Laura Barriales. Dietro ai microfoni la nuova coppia sembra aver trovato subito la giusta sintonia. Irresistibile la parodia di Un posto al sole, la fiction Rai in onda da ben 18 anni che con le sue oltre 3840 puntate continua a tenere compagnia a un pubblico che in tutti questi anni non ha mai fatto mancare il suo affetto e linteresse.Ecco la rivisitazione del comico, spalleggiatto dalla Barriales, nella sua personalissima version: parte la sigla della soap con il trailer e la voce narrante racconta che il nobile Ciro Palladini si è concesso una gita fuori porta a Caserta con la sua compagna Sharon, bellissima ma altrettanto stupida. La ragazza si lamenta per le dimensioni ridotte dellappartamento ma è la reggia di Caserta! Io e te stiamo insieme da 3593 puntate e solo di museo mi sei costata 7500 euro; che poi diciamo la verità: sei ignorante, non capisci proprio niente di arte!. Pronta la replica: Ma no, amore non ti ricordi 1512 puntate fa quando mi hai portato in Norvegia a vedere lurlo di Picasso?!. Di Picasso, lurlo? Ma Picasso fossi andata a scuola un giorno tu!, la battuta scatena lilarità in studio. E continua con un divertente siparietto: Ma il nuovo appartamento quando lo andiamo a vedere? Mi piaceva molto quella casa che mi avevi fatto vedere laltra volta. Quella era la Casa Bianca Sharon!, Ah, e quando esce linquilino?, Eh, Obama fra quattro anni. E arriva il colpo di scena: Ciro chiede a Sharon di sposarlo e sulla sua risposta parte la sigla! Su richiesta un nuovo trailer: i due sono sempre alla reggia di Caserta e fa un gran caldo: Qui più di stare a un posto al sole sembra di essere a Baywatch si lamenta Sharon. Le bufale qui a Caserta non cacciano latte, cacciano sudore, sembrano Paolo Bonolis dopo una puntata!, la battuta di Ciro-Giusti che torna alla carica: Mi vuoi sposare?! e questa volta viene bloccato dal custode: La reggia chiude! Mi hai detto di aspettare un minuto 75 puntate fa! Questo è un posto al sole, mica una notte al museo!. Ma Ciro non si dà per vinto e ci riprova per un’ultima disperata volta, ma ancora inesorabilmente ecco la sigla! Parte infine la terza puntata per vedere come andrà a finire: i due sono a Caserta dal 15 agosto, ma ormai è il 2 novembre, si lamenta Ciro, investito improvvisamente da un Commissario Montalbano che ha perso la via di casa! Per ascoltare la particolare versione di Un posto al sole di Max Giusti e Laura Barriales clicca qui e risentirai la puntata di SuperMax.

Pubblicità

A Un posto al sole Tommaso ha trovato Roberto: il ragazzo lo lascerà lì o chiamerà Filippo e Giorgio dicendo di aver ritrovato il padre? prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri. Mentre Otello (Lucio Allocca) fa sempre di più disperare la povera Teresa (Carmen Scivitarro), si sente suonare il campanello di casa. Teresa va ad aprire la porta e si ritrova davanti Filippo (Michelangelo Tommaso) evidentemente molto preoccupato per suo padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che non si è presentato alla cena di lavoro in cui era atteso tra laltro non dando nessuna giustificazione neppure alla sua segreteria. Teresa però non ha ricevuto chiamate da Roberto, costringendo così Filippo ad avvertire delle proprie preoccupazioni Marina (Nina Sodano) che è a cena insieme al proprio compagno Giorgio (Stefano Davanzati) e a Tommaso (Michele Cesari). Marina sentendo le parole di Filippo si arrabbia tantissimo definendo Roberto un incosciente per essersi messo alla guida con quel brutto temporale che si è abbattuto sulla città di Napoli. Detto ciò incominciano a organizzare le ricerche con Tommaso che si propone anchegli per dare una mano insieme a Giorgio. Anche Serena vorrebbe dare una mano a Filippo ma può soltanto attendere a casa fiduciosa visto che deve prendersi cura del piccolo Jimmy.

Pubblicità

Nel frattempo Roberto ha ripreso i sensi anche se non può chiamare gli aiuti in quanto il suo cellulare non riesce a prendere campo. Roberto, comunque riesce a uscire dalla macchina e a cercare di rientrare nella strada nel tentativo di chiedere a qualche passante soccorso. Nel frattempo arrivano sul posto Filippo, Tommaso e Giorgio che naturalmente trovano la macchina senza Roberto al suo interno. Allora decidono di perlustrare la zona dividendosi. Roberto cerca di risalire il piccolo dirupo, ma scivola verso il basso battendo anche la testa. Praticamente si trova nelle condizioni di non riuscire a muovere un solo muscolo e del proprio corpo e inoltre non ha la forza per chiedere aiuto quando sente le voci di Filippo e Giorgio. Purtroppo per lui a trovarlo è Tommaso che non sembra per niente disposto ad aiutarlo e anzi gli fa presente che dirà di non averlo trovato, in maniera tale che gli altri due non si dirigano verso di lui. Tommaso vuole fargliela pagare per tutto il male che gli sta facendo. 

Intanto, continua la sfida tra Arianna ed Andrea (Andrea Devenuto) con quest’ultimo che però capisce l’inganno della propria compagna che comunque stava incominciando a pagare le conseguenze della sua forte competitività visto che l’uomo le rifiuta le dovute attenzioni. Andrea tra l’altro, si dice sorpresa che Giulia (Marina Tagliaerri) si possa essere prestata a un tale inganno. Alla fine i due decidono di regolare i conti con una supersfida finale che vedrà il perdente portare giù la spazzatura per un intero anno.

Purtroppo per Andrea anche Arianna riesce a batterlo e quando arriva nella portineria per consegnare la spazzatura, trova Viola (Ilenia Lazzarin) anche lei molto giù di morale per via della telefonata di Simone che si è rifatto nuovamente vivo e anche per il fatto che Eugenio (Paolo Romano) sembra che l’abbia completamente cancellata dalla propria vita. I due si consolano a vicenda, con Andrea che fa presente a Viola come possa contare su di lui come uno tra i suoi migliori amici, per qualsiasi cosa e qualsiasi confidenza.

Trama puntata 9 ottobre 2013 – Ripresosi dallo shock dell’incidente, Ferri prende una decisione risolutiva sul suo rapporto con Tommaso: di che si tratterà? E come reagirà il ragazzo? Solidale con Viola, Arianna decide di fare qualcosa per capire perché Simone si sia rifatto vivo con lei. L’arrivo della madre di Michele per il matrimonio del figlio creerà un bel po’ di scompiglio in casa di Silvia, in particolare nella coppia Otello – Teresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori