NASHVILLE/ La nuova serie da stasera in tv

- La Redazione

Parte stasera su Sky la nuova serie Tv sulla musica Country. Si tratta di Nashville, in cui musica e rivalità amorose si intrecceranno sempre di più. Ecco cosa ci aspetta…

Nashville_serie_TV
Nashville

Nashville è una bella città del Tennessee, fucina di grandi talenti (Miley Cyrus, Taylor Swift o Johnny Cash sono legati a questa città). Ma da oggi sarà molto di più, per gli appassionati di serie Tv. Musica Country, Heyden Panettiere (“Heroes”), Connie Britton (“American Horror Story” e non solo), rivalità, tradimenti e amori. Questi sono gli ingredienti di una serie ben riuscita firmata da Callie Khouri e trasmessa dal network ABC negli Usa dallo scorso anno e che questa sera farà il suo debutto su FoxLife (Canale 113 di Sky).
La prima stagione prende il via questa sera con un doppio episodio che ci introdurrà in una rivalità tra donne in piena regola con tutto quello che ne consegue. La serie, infatti, racconta la storia di una star della musica country, Rayana Jaymes (Connie Britton) che ha fatto flop con il suo ultimo disco e che per questo viene messa davanti ad un out out da parte della sua casa discografica: o partirà in tour facendosi affiancare dalla nuova stella nascente della musica country Juliette Barnest (Hayden Panettiere) oppure la sua carriera finirà.
E’ inutile dire che questo manderà Rayana e Juliette in crisi almeno fino a che non decideranno di battersi per accaparrarsi un famoso chitarrista, Deacon, ex amante della prima. Come se non bastasse, la vita di Rayana fa acqua da tutte le parti e quando il padre convince suo marito a concorrere per la carica di sindaco della città alla donna non resta altro che cercare un modo per evadere.
La serie sembrava una vera e propria rivoluzione della scorsa stagione telefilmica ma i troppi clichè e alcuni veri e propri scempi nella sceneggiatura sono riusciti ad oscurare la bellezza della musica country e di quei luoghi che la raccontano ovvero Nashville e il Tennessee.
Insieme alle due attrici nella serie troveremo anche Clare Bowen nei panni di Scarlett O’Connor, nipote di Deacon, Eric Close nei panni di Teddy Conrad, marito di Rayna, Charles Esten nei panni di Deacon Claybourne, Jonathan Jackson nei panni di Avery Barkley e Sam Palladio come Gunnar Scott.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori