STRISCIA LA NOTIZIA/ Vittorio Brumotti: il teatro mai finito a Tortona

- La Redazione

Nell’ultima puntata del tg satirico “Striscia la notizia”, Vittorio Brumotti si reca a Tortona e ha parlato di un teatro mai completato. Ecco il riassunto

Striscia_GREGGIO-HUNZIKERR439
striscia la notizia

Oggi, lunedì 11 novembre, su Canale 5 alle ore 20.40 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia. Ma prima di vedere i servizi di questa sera, rivediamo l’ultima puntata di sabato. Dopo lingresso in studio di Ezio Greggio e Michele Hunziker e lo stacchetto delle veline, inizia la nuova puntata di Striscia la Notizia. Il primo servizio è di Fabio e Mingo che ci portano nel Parco Naturale dellAppennino Lucano Val dAgri Lagonegrese . Un luogo che teoricamente dovrebbe presentarsi incontaminato, ricco di vegetazione. Spostandosi allinterno della riserva si scopre una discarica a cielo aperto: televisori, sanitari, gomme, componenti elettronici e amianto sparso dappertutto. Lappello lanciato da Mingo e Fabio è che se qualcuno volesse intervenire per ripristinare lordine lo faccia il prima possibile per salvaguardare lambiente e la salute delle persone. Il mago Antonio Casanova è andato a Molinella (Bo) dove in una scuola sono scomparse le porte dalle aule. La Preside Trombetti purtroppo è stata costretta a eliminare le porte poiché non conformi con le norme di sicurezza vigenti. Il sindaco Bruno Selva ai microfoni di Striscia ha promesso che entro trenta giorni provvederà a ripristinare gli accessori mancanti. Mister Euro è andato a Foligno (Umbria) dove dieci anni fa è stata costruita la nuova sede Inail ancora non operativa. Il dottor Carlo Gasperini, direttore del “Patrimonio Inail” ha dichiarato che dopo la Befana la sede entrerà in funzione, e al suo interno ospiterà anche gli uffici dell’Inps e dellAgenzia delle Entrate.

Jimmy Ghione si è occupato dellisola di Budelli una bellezza naturale della Sardegna. Lisola è andata allasta e per tre milioni di euro se lè aggiudicata un ricco neozelandese, senza che la regione Sardegna entrasse nella trattativa. Mauro Morandi 74 anni di Modena è il guardiano di Budelli dal 1984, nessuno sa quale sarà il suo futuro. Luca Abete prosegue il suo shopping nei negozi cinesi di Reggio Calabria, dove tra gli scaffali vengono venduti articoli non conformi alle norme Cee. Allinterno di questi esercizi cè un proliferare del marchio CE che sta per China Export.Luca Galtieri è andato a trovare una coppia che fino a poco tempo fa viveva su una panchina a Colegno. Oggi i coniugi abitano in un capannone. Il Sindaco Silvana Accossato invita la coppia a rivolgersi al comune di Torino dove sono residenti per usufruire dei servizi a loro necessari. Edoardo Stoppa, il fratello degli animali è andato a Pistoia a rivendicare i diritti di alcuni cavalli che dopo la Giostra dellOrso che si tiene tra maggio e giugno vengono lasciati incustoditi nei box, nonostante allesterno ci sia spazio dove farli muovere. Brumotti si trova a Tortona in provincia di Alessandria, dove è stata incompiuta la costruzione di un teatro costata finora 10 milioni di euro. Occorrerebbe un altro milione di euro per completare lopera, il sindaco Massimo Berutti chiede sostegno ai fondi provenienti da privati.

Nella classifica “Moda Caustica” al terzo posto ci sono le gemelle Squizzato, al secondo posto la giornalista del Tg4 Marina Dalcerri e al primo posto Morgan da X Factor. Per la rubrica “Massaggio promozionale” viene presentato da Michele il libro “Difendetevi” dellavvocato Rienzi, mentre Greggio ricorda lappuntamento per il 13,14,15 novembre nella sede dello Spazio Teatro con il “Premio Teresa Pomodoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori