SQUADRA ANTIMAFIA 5/ Le anticipazioni ultima puntata: il ‘giallo’ su De Silva e i commenti dei fan su Facebook

- La Redazione

Mancano pochi giorni alla messa in onda dell’ultima puntata di Squadra Antimafia 5. Le anticipazioni dicono che ne vedremo delle belle. E i fan commentano molto su Facebook

SAM4DeSilva2R439
Filippo De Silva

La penultima puntata di Squadra Antimafia 5 ha convinto ed emozionato, soprattutto i fan di Marco Bocci e Giulia Michelini. In attesa dell’ultima puntata, i telespettatori sulla pagina Facebook dell’attrice non fanno mancare i loro commenti. Angelica scrive: “A me fa impazzire Sandro Petrangeli”, con tanto di tre punti esclamativi. E aggiunge una fan di Marco Bocci: “Calcaterra mi piace da morire come uomo e come attore . Dante fascinoso e passionale ed attore eccezionale. Rosy bravissima… peccato aver esagerato con questi strani superpoteri, un po’ lontani dalla realtà psichiatrica”.  Non tutti gli attori però sono piaciuti. “Lara vai a casa! – è l’esclamazione senza mezzi termini di un telespettatore -. Molto bella come ragazza ma incapace di recitare e con un accento siculo pessimo. Antipatica e troppo sforzata! Don Oreste davvero un bravo attore. Veronica Colombo a casa, le sorelle Colombo sono delle attrici pessime”. Mentre Veronica aggiunge: “Bellissima la puntata di stasera, ma io penso che lunedì rispunterà De Silva e forse con lui il bambino”.

Vicky invece sottolinea che “queste puntate senza Giulia Michelini non hanno appassionato più di tanto, ma la prossima sarà stupenda. Merito anche del riscatto della nostra amata Rosy. Spero di vedere Giuiuzza (Veronica Colombo) col cervello spappolato per mano tua. Comunque, oggi per me Giulia è la migliore attrice del panorama cinematografico attuale”. Anche Lorena non usa mezzi termini: “Vedere Rosy posseduta dalla schizofrenia adrenalinica durante il massacro di Achille Ferro è stato il momento più rappresentativo di tutta la serie. Senza lei questa serie perderebbe la sua ragion d’essere. Per quanto riguarda Lara invece mi limiterei a un ‘no comment’. E’ un personaggio irritante con quel suo accento siciliano falso e insopportabile. La Mares non si sarebbe mai fatta incastrare da Calcaterra con le manette, e spero che non ci sia più nella prossima stagione. Il mio voto per la puntata è 8”. Chissà quali saranno le reazioni dei fan dopo il gran finale di questa serie.

Mancano pochi giorni alla messa in onda dell’ultima puntata di Squadra Antimafia 5. Le anticipazioni (clicca qui per i dettagli) dicono che ne vedremo delle belle, anche perché Rosy Abate affronterà in un faccia a faccia Veronica Colombo. Domenico Calcaterra e la Duomo dovrebbero far presto ritorno a Palermo, come è stato loro ordinato dal Questore Licata. E forse Lara ha capito che sua sorella potrebbe essere collusa con la mafia e che in tutto questo tempo Calcaterra aveva avuto ragione al riguardo. I nuovi protagonisti saranno pure bravi, ma i fans della serie sentono molto la mancanza di Rosy Abate (che tornerò però in azione nell’ultima puntata) e soprattutto del mitico cattivo della serie, Filippo De Silva, interpretato da Paolo Pierobon. Grazie alle anticipazioni della sesta stagione della fiction sappiamo che De Silva tornerà e non è escluso che lo vedremo già lunedì nell’ultima puntata delle quinta serie. Intanto i fans sono già in delirio e sui social network c’è chi avanza l’ipotesi che in realtà De Silva è già apparso nella puntata di lunedì scorso sotto le mentite spoglie di un barbone.

La foto circola sul web da martedì scorso (clicca qui per vederela) e i fans non fanno altro che commentare con le ipotesi più disparate. Alcuni di loro, infatti, ritengono che il barbone sia in realtà lo stesso De Silva altri ancora, invece, pensano che si tratti di un altro “cattivo” della fiction, Antonucci, interpretato da Gianmarco Tognazzi. I fans sono divisi e continuano a scavare per scoprire la verità al riguardo. La cosa certa è che questa inquadratura deve avere un qualche significato. È stata inserita circa a metà della puntata, quando Michele Catena si reca all’incontro con l’uomo pronto a tradire Oreste Ferro, ma finisce poi nelle mani di Dante Mezzanotte. Fuori quindi dal covo di Achille Ferro vediamo aggirarsi questo barbone. Se il regista ha scelto di farci vedere questo dettaglio ci deve essere un motivo. E poi  qualcuno, in fondo, ha telefonato al boss russo per avvisarlo del massacro e permettergli di fuggire, ma è possibile che il nostro De Silva sia tornato dopo essere quasi morto per essere cattivo?

I misteri sono ancora tanti e siamo sicuri che non tutte le risposte arriveranno lunedì prossimo, ma speriamo che gran parte di essi saranno svelati a cominciare da quello riguardante da De Silva. Non ci resta che attendere un nuovo promo, una foto o un video inedito che possa rivelarci la verità oppure aspettare lunedì che è ormai vicino: allora scopriremo tutto e capiremo anche chi ha ragione e chi no. Voi che ne dite? Chi si nasconde dietro quella barba, quei vestiti e quel po’ di pancetta? Si tratta davvero di Paolo Pierobon?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori