UNA GRANDE FAMIGLIA 2/ Le anticipazioni sesta puntata: Edoardo “in guerra” con Chiara e Raoul. Riassunto quinta

- La Redazione

Vediamo le anticipazioni della sesta puntata di Una grande famiglia 2 in onda il 21 novembre. Raoul e Chiara sono tornati insieme, ma Edoardo non intende arrendersi

una_grande_famiglia_2_r439
Una grande famiglia 3

Puntata davvero scoppiettante quella di Una grande famiglia 2 andata in onda il 14 novembre 2013. La famiglia Rengoni è in agitazione: il matrimonio di Nicoletta è ormai alle porte e fervono i preparativi. L’unico che sembra averla presa in modo più leggero è Stefano che riesce a regalare battutine ai futuri sposi. L’agitazione invece coinvolge le donne di casa mentre Ernesto è sempre più preoccupato per le bugie che Edoardo gli racconta. Suo figlio arriva perfino a dire che i soldi che ha preso sono stati usati per fare della beneficenza. Edoardo invita sua padre a stare calmo e a fidarsi: la famiglia deve essere unita per il giorno del matrimonio. Ma come accade in questi casi i preparativi sono sempre complicati e con gli invitati che non confermano fino all’ultimo momento non c’è da scherzare.Nel frattempo c’è un’altra persona che sta soffrendo molto. Chiara. La donna a letto non riesce a mettersi in contatto con Raoul, suo marito infatti le ha portato via il telefono e da quando è tornata a casa non ha nessun contatto con lui. Edoardo intanto cerca di mostrarsi padre modello con il piccolo Tino ma in realtà ha solo paura che possano fare del male al bambino e per questo lo tiene sott’occhio.Eleonora e la mamma di Ruggero si organizzano per gli ultimi preparativi delle nozze: grazie al loro tocco di classe sembra che le nozze dei loro “piccoli” saranno le più in dell’anno. Valeria ha paura che però si possa sbagliare qualcosa, Eleonora allora prende la situazione in mano e inizia a dare ordini.

Stefano in fabbrica ha dei problemi. La gelosia per Giovanna lo porta a fare davvero molti danni: butta giù uno scaffale con dei water e distrugge tutto. Pensa che Giovanna abbia portato il fidanzato in fabbrica ma sbaglia, perchè è suo fratello. Le chiede di uscire a cena per farsi perdonare.Chiara chiede a Valentina di comprarle un cellulare. l’unico modo che potrebbe avere per comunicare con Raoul. Sua figlia però sembra essere restia all’idea, si chiede infatti se questa sia davvero la cosa giusta da fare; intanto Edoardo chiede a Raoul di vedersi da soli perchè ha bisogno di parlare con lui. Affronta suo fratello e gli chiede spiegazioni in merito alla relazione con la moglie. Edoardo fa capire a suo fratello che Chiara ha deciso di interrompere la relazione con lui e lo minaccia dicendo che dovrà stare lontano da lei e che non ha nessuna intenzione che i legami continuino. Chiara prova ad alzarsi dal letto, vuole cercare qualcosa da indossare al matrimonio di Nicoletta. Edoardo cerca di convincere Chiara che sta cambiando e che accetterà il bambino che ha in grembo. Raoul deve vincere la causa per l’affido del piccolo Salvatore ma dopo l’incontro con Edoardo è troppo nervoso. Le cose vanno anche peggio dopo la telefonata che Chiara gli fa. Gli spiega che dopo il matrimonio parleranno nel frattempo Edoardo la tallona. Tino continua ad avere paura di quelli che chiama mostri.Leonardo riceve per sbaglio l’invito al matrimonio di Nicoletta e pensa che sia stata Laura a mandarlo. Nel frattempo il commissario che ha bisogno di soldi per un’operazione difficile alla quale deve sottoporsi sua moglie decide di prendere dei soldi da Edoardo.

Arriva il giorno del matrimonio di Nicoletta. Lei è agitatissima. Ha paura che il vestito non le stia bene ma sua sorella cerca di farle capire che è bellissima. Purtroppo neppure i parrucchieri la aiutano, le fanno una acconciatura che lei non gradisce e infatti li manda via. Eleonora è praticamente senza parole perchè sua figlia è bellissima. Per lei arriva anche una bella macchina come dono di nozze.L’udienza non va nel modo sperato. Il giudice non vuole che Salvatore resti con Raoul anche perchè la legge italiana non lo consente. Il Rengoni decide allora di scappare lontano con Salvatore. Per fortuna il bimbo riesce a chiamare Laura e le dice dove si trovano. Lei arriva in tempo e Raolul le dice l’origine del suo malessere. Le rivela che ha avuto una relazione con Chiara e che lei adesso ha deciso di restare con la sua famiglia per amore dei suoi bambini. Nel frattempo Nicoletta aspetta i suoi fratelli prima di iniziare ma alla fine decide che farà senza di loro. Ernesto piange dopo aver accompagnato sua figlia all’altare mentre Laura cerca disperatamente suo fratello. Alla fine lo trova e lo convince a tornare a casa. Decide però che non prenderà parte alle nozze, non se la sente. Laura allora parla con Chiara e le spiega la situazione. La donna è molto triste ma non sa cosa fare. Edoardo la sorprende a piangere e le ricorda che se suo fratello non avesse lasciato Martina tutto questo non sarebbe successo. Ernesto sorprende sua figlia Laura mentre si bacia con Leonardo! Dopo il primo imbarazzo i due decidono di dire a tutti che stanno insieme.

Nicoletta decide di fare una bella sorpresa a Raoul capendo che non è stata colpa sua la sua assenza. Lo va a trovare sotto casa prima di partire per la luna di miele. Anche Stefano decide di fare una sorpresa a Giovanna e va a trovarla a casa sua. Scopre così che lei vive con i suoi genitori, li aiuta perchè non stanno passando un momento felice dal punto di vista economico. Edoardo vorrebbe dormire con Chiara ma lei si rifiuta dicendo che non può dimenticare tutto quello che prova per Raoul. L’uomo le chiede cosa prova, lei dice che lo ama e lui la caccia di casa. Ad attenderla fuori cè già Raoul.

Raoul e Chiara sono tornati insieme ed Edoardo cerca di portare dalla sua parte i suoi famigliari. Proibisce tra laltro a Tino di parlare con sua madre, facendo infuriare molto Valentina, che si allontana dal padre. La situazione in famiglia fa soffrire molto Eleonora. Edoardo sta inoltre pensando di dividere lazienda di famiglia in diverse piccole società, ma ovviamente non dice nulla al padre. Intanto la moglie del Commissario De Lucia muore.

La quinta puntata di Una grande famiglia 2 sta per andare in onda su Rai Uno ed emergono anticipazioni davvero interessanti su quello che accadrà. Infatti, Edoardo dopo aver proposto a Chiara di crescere insieme il bambino che lei aspetta da Raoul, farà una scelta importante: manderà sua moglie via di casa dopo essersi reso conto che lamore che lei nutre per il fratello è troppo grande per tentare una riconciliazione tra di loro.

La quinta puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda questa sera su Rai Uno (più in basso trovate le anticipazioni). La seconda stagione della fiction sta comunque conquistando il pubblico di Rai Uno puntata dopo puntata e i fans si dividono tra Raoul ed Edoardo. Chi riuscirà a portarsi via la bella Chiara? In attesa di scoprirlo e in attesa di vedere i Rengoni allopera, ecco che Facebook ci regala una bella chicca per tutti i fans della fiction e, in particolare, per quelli di Alessandro Gassman che è arrivato sulla pagina Facebook della fiction per un grande annuncio. Lattore, infatti, ha registrato un piccolo video in cui annuncia larrivo del profilo twitter della fiction Rai (https://twitter.com/UGFDue) e dice che è possibile interagire con lui nel suo profilo personale (@GassmanGassmann). In conclusione, però, arriva lavvertimento di Alessandro: non fare domande sui misteri dei Rengoni e di Una Grande Famiglia perché non ce li svelerà! La battuta non è stata apprezzata da alcuni fan, che commentano su Facebook il video sottolineando che si tratta di un attore tuttaltro che simpatico. Per fortuna i commenti non sono tutti negativi e qualcuno ancora in grado di distinguere una battuta e così si alternano i complimenti non solo allattore ma anche al suo personaggio e naturalmente alla fiction che tanto successo sta ottenendo. Clicca qui per il video di Gassman,

Questa sera andrà in onda la quinta puntata di Una grande famiglia 2, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Nel frattempo Primo Reggiani, che interpreta Stefano Rengoni, ha rilasciato unintervista a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale racconta lesperienza sul set della fiction, gli aspetti del suo personaggio e i progetti per il futuro. Lattore confessa di essere soddisfatto del lavoro – considerando per di più come la serie stia raccogliendo un grande riscontro di pubblico –  e dei rapporti umani bellissimi che ha instaurato sul set: Sento più spesso Giorgio Marchesi e Sarah Felberbaum, ma ho legato con lintero cast. Il giovane racconta come la lavorazione della fiction – in entrambe le stagioni – sia coincisa con un momento non certo facile della sua vita, dovuto a problemi familiari, e di come il favorevole ambiente che ha trovato gli abbia dato lopportunità di imparare, e molto, dai grandi attori presenti. Ricordiamo infatti come in Una grande famiglia 2 recitino Gianni Cavina, Stefania Sandrelli, Stefania Rocca e Alessandro Gassman su tutti.

La popolarità di cui gode, per altro da diversi anni, non lo ha cambiato: Cerco di non cambiare troppo, di rapportarmi con gli altri come sempre. Con il suo personaggio ha ben poco in comunque, sottolineando il fatto che Stefano è cresciuto nellovatta, oltre a essere un gran casinista. Reggiani ammette poi di non amare rivedersi in televisione, prima di ricordare i momenti più belli nel corso delle riprese coincidenti con quando giravamo al Nord perché dà la possibilità di vivere maggiormente il lavoro, di conoscere la troupe, il tutto grazie a Riccardo Milani (il regista) che concedeva dopo le 15 il liberi tutti, dopo che si iniziava ad attaccare (in stile americano) alle 7 del mattino. In conclusione racconta come desideri prendersi una pausa di tranquillità: la morte recente del padre gli ha fatto passare un periodo turbolento e adesso vorrebbe godersi del tempo per staccare la spina. Infine, per la terza stagione non cè nulla di certo, ma assicura che se verrà girata lui ci sarà.

Torna con la quinta puntata Una grande famiglia 2. Più in basso trovate le anticipazioni, mentre Ivan Cotroneo, ideatore della serie, ha parlato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni del successo della serie tv di Rai Uno. Innanzitutto ha voluto tranquillizzare i fan che rinfacciavano alla fiction un tono un po troppo cupo: Tranquilli, tra poco torneranno i sorrisi, ricordando di come sia inevitabile che succeda, visto che nelle prime puntate avevamo lobbligo di fornire spiegazioni per la finta morte di Edoardo e i misteri a essa collegati. La commedia e il sentimento torneranno ad abitare casa Rengoni. Cotroneo ha poi spiegato le difficoltà nello scrivere la sceneggiatura, dicendo di come si sia sempre alle prese con nuove sfida. Ma la cosa è anche divertente in fondo. E ci tiene a precisare: Un problemino ce lo abbiamo da tempo: nessuno di noi sceneggiatori è del nord. Sul set tutti i tu sono diventati te alla lombarda e da allora siamo dilaniati da sms che ci informano che te non è soggetto, ma complemento oggetto. Bene, non ne siano responsabili!. Lautore confessa poi di come non esista una regola per il successo e ammette: Con Stefano Bises e Monica Rametta pensiamo di essere stati molto fortunati. Potrebbe essere forse il tema della famiglia la carta vincente visto che, parola sua, permette di parlare di tutto con calore: amore, crisi, adozioni e figli. 

Questa sera, giovedì 14 novembre, alle 21.15 su Rai Uno va in onda la quinta puntata di Una grande famiglia 2, la serie con Alessandro Gassmann, Stefania Sandrelli, Gianni Cavina e Stefania Rocca. La scorsa settimana la fiction Rai ha vinto la serata con 5.323.000 telespettatori, pari al 21.37% di share. Ma vediamo le anticipazioni di stasera. Il giorno del matrimonio tra Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale) è finalmente arrivato: la famiglia Rengoni si prepara a festeggiare tra commozione e litigi. Alla cerimonia si presenta, per un equivoco, anche Leonardo (Cesare Bocci), che crede di essere stato invitato da Laura (Sonia Bergamasco) e subito suscita la curiosità di tutta la famiglia.

Edoardo (Alessandro Gassman) riesce a convincere Chiara (Stefania Rocca) a rimanere con lui promettendole di crescere il figlio di suo fratello Raoul (Giorgio Marchesi) come se fosse suo. Raoul è sconvolto e non comprende la decisione di Chiara. Il dolore e lo stress accumulati lo portano a compiere un gesto sconsiderato quando si reca con Laura dal giudice a cercare di ottenere l’affidamento di Salvatore (Simone Abdel Gayed). Infine, Stefano (Primo Reggiani) passa una notte di passione con Giovanna (Valeria Solarino), il suo capo: tra i due nascerà una storia seria? Edoardo deve poi fare i conti con il Commissario De Lucia, cui è pronto a pagare i soldi che gli ha chiesto per non dire nulla sui dubbi che nutre riguardo la vicenda del suo presunto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori