IL SEGRETO/ Juan (Jonas Berami) si racconta a Verissimo, ecco il video!

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda sabato 16 novembre su Canale 5, Pepa sta per uccidere Alberto, ma l’intervento di Emilia la convince a risparmiarlo

il-segreto-alberto
Alberto (Xosé Barato)

Jonas Berami, attore spagnolo classe 1983 che interpreta Juan Castaneda nella fortunata soap Il Segreto, si è raccontato ieri pomeriggio durante Verissimo, di cui è stato lospite di apertura. La conduttrice ha posto quindi diverse domande al trentenne originario di Malaga per conoscere a fondo uno dei protagonisti della soap ambientata nella Spagna rurale dell’inizio del XX secolo che sta riscuotendo un incredibile successo, così tanto che Mediaset ha scelto di passarla, da domenica 24 novembre, in prima serata (sempre su canale 5). Lattore spiega innanzitutto di aver avuto la parte dopo essersi presentato al provino, che prontamente la Toffanin ci fa vedere. Poi, tornati in studio, Berami aggiunge: Sono stato fortunato, era un periodo nel quale non lavoravo molto e in quel caso bastò un provino solo. Non mi ero mai rivisto, nel farlo provo sorpresa. Come sappiamo, il suo personaggio ha appena tradito Soledad: Lo so dice Berami durante la puntata di Verissimo – ma non dipende da me, non sono io lautore. Io voglio bene a Soledad e nella vita reale non ho mai tradito, anche perché sarei il primo a non accettare un inganno ai miei danni. E Juan non è un personaggio negativo: di lui mi piace soprattutto che fa quello che vuole. Poi, concludendo, lattore cerca di spiegare qual è in realtà il segreto a cui si riferisce il titolo della soap: In realtà ci sono tanti segreti nella trama, e anche noi ne sappiamo poco. Allinizio il segreto principale era legato allassassinio del padre di Soledad, ma poi la trama si è evoluta. Spesso anche noi attori chiediamo per curiosità anticipazioni agli autori. Clicca qui per rivedere l’intervista

Novità importanti nella prossima puntata de Il Segreto. La soap spagnola tornerà in tv con l’ultimo appuntamento al sabato pomeriggio prima del ritorno di Amici e del debutto in prima serata a partire dal 24 Novembre. La storia della reclusione di Pepa (Megan Montaner) è finita ma questo non significa che per lei tutto andrà meglio adesso.Alberto le ha chiesto aiuto per avere delle cure alla gamba ferita ma lei si rifiuta di farlo. A questo punto la nostra bella levatrice si ripulisce e raggiunge Tristan (Alex Gadea) per abbracciarlo e baciarlo sotto gli occhi della impotenti della madre che viene addirittura cacciata fuori dallo studio. Tristan finalmente può riabbracciarla e scoprire quello che le è successo in questi giorni. Il bel soldato pensa subito di denunciare il dottore ma Pepa frena perchè questo potrebbe far finire la verità sulla paternità di Martin sulla bocca di tutti. Resta il fatto che i due adesso possono guardare avanti e pensare al futuro ma su Tristan pende l’accusa di aver quasi ucciso Alberto, riuscirà Pepa a tirarlo fuori dai guai? In attesa della puntata di oggi vi proponiamo le anticipazioni video dell’episodio tratto dalla versione spagnola della soap:

Nell’ultima puntata del Il Segreto andata in onda abbiamo finalmente visto Emilia mettere insieme i pezzi e salvare Pepa (Megan Montaner) da morte certa. Il primo pensiero dalla nostra levatrice è quello di correre alla locanda per uccidere il suo aguzzino, Alberto che tra le lacrime stava già pensando alla morte di sua moglie. Pepa arriva da dietro e gli punta il coltello alla gola ma prima di affondarlo aspetta un pò ricorda ad Alberto quello che le ha fatto passare in questi giorni ma lui è ancora convinto di aver fatto tutto per il suo bene per evitarle un calvario con Donna Francisca (Maria Bouzas) e Tristan (Alex Gadea) che l’ha delusa più e più volte. Sarà ancora una volta Emilia che riuscirà a fermare Pepa e a farsi consegnare il coltello per evitare il peggio. Pepa a questo punto si toglie l’anello e lo butta via e decide di denunciare il marito che però le fa notare che così salterà fuori la verità su Martin… A questo punto Emilia la porta via. Nella prossima puntata scopriremo il resto… In attesa della puntata di oggi vi proponiamo le anticipazioni video dell’episodio tratto dalla versione spagnola della soap:

Nella soap Il segreto Pepa è ancora prigioniera di suo marito che le confessa di aver deciso di ucciderla. La sua morte sarà indolore e rapida, infatti Alberto unisce allarsenico unaltra sostanza, i due liquidi a contatto cominciano a sprigionare un gas nocivo che condurranno alla morte la giovane donna. Pepa riuscirà a salvarsi? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Le suppliche di Pepa (Mega Montaner) sono parole al vento, Alberto (Xosè Barato) si sente rifiutato e vuole mettere fine al suo dolore. Lascia Pepa al suo destino. La ragazza recupera una pezza imbevuta dacqua e si chiude bocca e naso, così da evitare che il gas riempia i suoi polmoni, ma ogni tentativo sembra essere vano. Il comandante Sanz costringe Tristan (Alex Gadea) agli arresti domiciliari finché la questione con il dottor Guerra non venga risolta. Tristan non è daccordo, sa con certezza che il medico sta mentendo sul viaggio di Pepa e a dargli conferma è lo stesso Sanz, che a Madrid ha avuto modo di constatare di persona che Pepa non alloggiava allindirizzo fornitogli da Emilia (Sandra Cervera). Tristan è preoccupato per la levatrice, e chiede aiuto a Emilia. La donna non crede che dietro la scomparsa dellamica ci sia la mente diabolica di Alberto, però promette lo stesso a Tristan di scambiare qualche parola con il medico per cercare di carpire qualche informazione utile. Emilia va da Alberto e dopo avergli chiesto di Pepa si accorge che luomo non sta dicendo tutta la verità. Mentre sta uscendo dallo studio trova sul pavimento la collana di Pepa, quella che le aveva regalato Flora in prigione, sapendo che la donna non si sarebbe mai privata del monile comincia a pensare che davvero dietro la scomparsa dell’amica ci sia la mano di Alberto.

Rosario (Adelfa Calvo) è preoccupata per Juan (Jonas Berami), da quando frequenta donna Eloisa il suo comportamento nei confronti di Soledad (Alejandra Onieva) è cambiato, la donna esterna il suo rancore nei confronti della duchessa davanti alla faccia sbalordita di Francisca che comincia a sospettare qualcosa. Juan continua a compiacere la duchessa, ma questa volta a spiarli dietro la porta cè la Montenegro.

Hipolito (Selu Nieto) cerca di tirare su il morale alla madre organizzando una festa da ballo e si fa aiutare dai Castaneda, ma si presenta solo Ramiro (Pablo Espinosa) che è costretto a ballare con Hipolito. Sebastian (Pablo Castanon) intanto si riappacifica con Raimundo (Ramon Ibarra) che lo accoglie a braccia aperte di nuovo nella sua casa.

Emilia è agitata e mentre Alfonso (Fernando Coronado) le chiede notizie del misterioso corteggiatore, la ragazza pensa a tutte le parole che le ha detto Alberto e nel ricostruire i fatti accaduti nei giorni scorsi, capisce dove l’uomo nasconde Pepa. Emilia corre allo studio medico, recupera la chiave dello scantinato. Quando vi entra è soffocata da una nube di gas nocivo. A pochi passi da lei c’è il corpo esanime di Pepa. Alberto è nella sua camera a disperarsi per l’omicidio che ha appena commesso, quando all’improvviso viene bloccato alle spalle da una donna che gli pianta un bisturi sulla gola. Il medico si volta appena per riconoscere la persona e chiederle: “Sei venuta per uccidermi?” Chi è la donna misteriosa, Emilia, Pepa o qualcun altro?

 

Trama puntata 18 novembre 2013 – Pepa sta per uccidere Alberto, ma l’intervento di Emilia la convince a risparmiarlo, sentendosi però minacciata di veder rivelata al paese la verità sulla paternità di Martin, nel caso che vada a denunciarlo per aver cercato di ucciderla, negandogli tuttavia l’aiuto che le chiede per le cure alla gamba. Gerardo progetta di uccidere Don Anselmo una volta venuto a sapere che il curato, tempo addietro, è stato responsabile dell’arresto e della fucilazione di alcuni suoi compagni di lotta. Dolores e Pedro simulano un furto al negozio per riscuotere il risarcimento dell’assicurazione. Soledad riceve un’offerta di lavoro e la usa per chiedere a Juan di lasciare il lavoro per la duchessa, il ragazzo in un primo tempo rifiuta, poi incalzato da Alfonso ci ripensa, tuttavia donna Francisca ha in mente di rivelare alla figlia la relazione di Juan con la nobil donna per cui lavora così da indurla a lasciarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori