AFFARI TUOI/ Flavio Insinna si vestirà ancora da supereroe?

- La Redazione

Nuovo appuntamento questa sera alle 20.40 con Affari tuoi, il gioco a premi di Rai Uno condotto da Flavio Insinna. Chi sarà il fortunato concorrente di questa sera?

flavioinsinna_R439
Flavio Insinna, voce narrante "La terra degli orsi"

Questa sera, domenica 17 novembre, alle 20,.40 su Rai Uno va in onda il consueto appuntamento con il gioco Affari tuoi, condotto da Flavio Insinna. Nella serata “per supereroi” di ieri sera Fabio Papaiz del Friuli ha accettato l’offerta di 50.000 euro a tre pacchi dalla fine. Nell’apertura finale sarebbe rimasto con 100 tasselli mentre nell’altro pacco c’erano i 250.000 euro. Prima di scoprire chi giocheà questa sera, rivediamo la giocata di ieri tra il Friuli e la Dottoressa.

Facebook 

Il concorrente scelto sabato sera è Fabio del Friuli Venezia Giulia, con il pacco numero 17, che prima di sedersi al centro dello studio non disdegna di baciare tutte le aspiranti concorrenti delle altre regioni. Purtroppo, specchio di questo paese, Fabio al momento è disoccupato, ma non per questo perde il sorriso. Il primo pacco che sceglie è il numero 4, che nasconde la X, la quale però fortunatamente contiene soltanto 150 euro. Il numero 7 invece toglie dalla tabella 5mila euro, ma la caccia, almeno per i primi tre pacchi, è al Pachito, che però non si trova neanche nel pacco numero 16, che invece elimina dal gioco già i 500mila euro. Fabio è ammutolito, ma occorre ripartire, e lui lo fa bene, con 1 centesimo trovato nel pacco numero 2. La fortuna continua e così viene pescato 1 euro, nascosto nel pacco numero 15. Flavio balla in giro per lo studio e, scegliendo il pacco 14, Fabio scopre la Matta. A questo punto deve scegliere qualcuno degli altri aspiranti concorrenti, dal quale poi Flavio dovrà andare a leggere la pergamena. Per non far torto a nessuno Fabio sceglie David del Trentino Alto-Adige, che attualmente non è in studio, ma viene sostituito, ormai da qualche puntata, da un cartonato gigante. La pergamena lo obbliga a cambiare il pacco e lui sceglie il numero che avrebbe preferito avere fin dall’inizio, l’8. 

La dottoressa fa la sua prima telefonata, rivelando che Fabio e sua moglie si sono conosciuti il primo giorno d’elementari e chiedendo a lui di riassumere in tappe la loro storia d’amore. Lui si è innamorato di lei da subito, ma la scuola li ha poi separati per anni. Quando però si sono incontrati di nuovo hanno deciso di restare insieme, e così per gli ultimi 20 anni. Forse la storia ha un po’ commosso la dottoressa, che da subito decide di offrire ben 25mila euro. Fabio però mira a un premio più ricco, così rifiuta, ma subito viene punito dal pacco 12, contenente 75mila euro, e dal 9, con ben 50mila. La partita non è stata delle più fortunate, ma chi si ferma è perduto, e così, scegliendo il 13, si intravede un po’ di luce, pescando 50 centesimi. 

Nuova telefonata della dottoressa e videomessaggio di alcuni amici vestiti da Village People. Terminato il filmato però Fabio deve scegliere se cambiare ancora il pacco, ma Fabio si tiene stretto l’8. Si torna poi da David con il pacco 20, che elimina 50 euro dal gioco. La musica si alza e il pacco 11 svela 10 euro. Infine però c’è ancora un piccolo colpo da subire, con i 30mila euro del pacco 6. Finalmente una nuova offerta della dottoressa, che resta sui 25mila euro. Flavio intanto si allontana, tornando vestito da Batman, mentre Fabio, per l’occasione Robin, rifiuta ancora l’offerta, trovando nel pacco 10 altri 20mila euro e nel 3 100mila. Via la maschera e nuova offerta da 15mila euro, ancora rifiutati, che salgono a 20mila, avendo trovato il Pachito. Il sì però arriva soltanto quando vengono offerti 50mila euro, accettati con l’amarezza di chi è costretto da contingenze esterne. Avesse avuto il suo lavoro, dice, le cose sarebbero state diverse, ma per fortuna il suo pacco aveva solo dei tasselli e i 200mila euro si nascondevano nel numero 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori