CHE TEMPO CHE FA/ Ascolti al 13,08% di share. Intervista a Thohir, video

- La Redazione

Erick Thohir, l’imprenditore indonesiano, da due giorni presidente dell’Internazionale FC e proprietario della maggioranza delle azioni, rilascia la sua prima intervista

fabio_fazio
Fabio Fazio

Ottima serata per “Che tempo che Fa” che ieri ha quasi fatto il botto grazie a ospiti di rilievo come il neo presidente dell’Inter Thohir e Laura Pausini ai suoi 20 anni di carriera. Se nel primo caso abbiamo assistito ad un siparietto simpatico, nel secondo a una buona performance della cantante che ha ricevuto un bel mazzo di fiori dal conduttore del programma Fabio Fazio.
Il programma è riuscito a salire sul podio nella guerra degli ascolti e per un soffio ha rischiato di arrivare secondo. Resta il fatto che a fine serata erano ben 3.621.000 i telespettatori incollati davanti allo schermo per un totale del 13,08% di share.

Siparietto simpatico a “Che Tempo Che Fa” dove il neo Presidente dell’Inter era invitato per la sua prima intervista televisiva nel suo nuovo ruolo. Da quando è arrivato a Milano lo abbiamo visto spesso in tv e sui giornali e dobbiamo ammettere che l’indonesiano sa bene come scalare le classifiche di gradimento visto che ha già conquistato la simpatia di tutti anche dei non tifosi dell’Inter. Dopo aver ringraziato l’ex presidente del club nerazzurro, Massimo Moratti, e aver dato un’investitura ufficiale a Walter Mazzarri, Thohir ha promesso degli investimenti a Milano, quasi sicuramente per uno stadio dell’Inter, ma ha scambiato con Fabio Fazio anche due battute su Silvio Berlusconi, presidente del Milan e non solo. Fazio chiede a Thohir se tifava Inter anche prima di diventare presidente: “Negli anni ‘80, la Serie A era molto famosa in Asia. Io e alcuni miei amici abbiamo cominciato a tifare Inter”. Il neo presidente neroazzurro ha detto che l’obiettivo della squadra è prepararsi per la finale di Champions League a Milano nel 2016, ma soprattutto far sì che l’Inter entri tra i primi dieci club del mondo. “Non verrò in ogni partita. Ma sicuramente guarderò la partita in tv e sarò un tifoso a distanza. Mi alzerò alle 2 e 45 del mattino ma farà parte del mio impegno”, ha detto Thohir. Il conduttore ha chiesto a Thohir se conoscesse l’altra squadra di Milano e parlando di Berlusconi, con il quale ha molti punti in comune, gli chiede se Berlusconi sa che lui è un editore di un giornale che in Indonesia si chiama la “Republika” e Thohir risponde sorridendo: “Non lo so, comunque io non ho intenzione di candidarmi in Indonesia“. È inutile dire che il pubblico presente si è lasciato andare a una fragorosa risata. 

Erick Thohir il nuovo presidente dell’Inter, si è raccontato a “Che tempo che fa” e non poteva non toccare l’argomento che sta più a cuore a tutti i tifosi neroazzurri, la campagna acquisti: “Penso che ci siano molte voci sui giocatori, ma quello che faremo con l’Inter è costruire un sistema, e credo che non sia possibile prendere una decisione sui giocatori da solo, dobbiamo parlarne con la proprietà e l’allenatore chi è meglio per la squadra, in modo tale che la squadra possa rendere felici i tifosi. Questo è molto importante, è bello vedere una squadra che gioca bene”. Clicca qui per approfondire l’intervista di Erick Thohir

Tutto pronto per la nuova puntata di Che tempo che fa, che vedrà tra gli ospiti Matteo Renzi, candidato alla segreteria del Partito democratico: vedremo se si pronuncerà anche sulla rinascita di Forza Italia avvenuta ieri con la divisione del Pdl. C’è poi anche interesse per l’intervista a  Erick Thohir, fresco presidente dell’Inter. Ricordiamo che la puntata si puù seguire in streaming cliccando qui.

Questa sera, domenica 17 novembre, su Rai Tre alle ore 20.10 va in onda un nuovo appuntamento con “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio. La puntata si apre con i racconti dell’atleta Dino Nico Valsesia, bike-runner e campione di ciclismo su lunga distanza. In studio ci sarà anche Matteo Renzi, sindaco di Firenze dal 2009 e candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico alle prossime Primarie dell’8 dicembre. Renzi commenterà il dibattito interno al suo partito ma anche la situazione del Pdl dopo il Consiglio Nazionale del 16 novembre, che ha visto la scissione del partito.

Ospite di Fazio sarà anche Erick Thohir, dal 15 novembre presidente dell’Internazionale FC e proprietario della maggioranza delle azioni della società nerazzurra, rilascia la sua prima intervista in uno studio televisivo italiano. Spazio alla musica con Laura Pausini che ha appena pubblicato “20 – The Greatest Hits” per festeggiare i suoi primi venti anni di carriera. Il doppio album raccoglie 38 brani tra i suoi più famosi oltre a tre inediti, due dei quali verranno eseguiti dalla cantante, accompagnata dalla sua band, dal vivo in studio. 

Non mancherà l’esilarante appuntamento con Luciana Littizzetto che commenta a modo suo i fatti della settimana e infine la Buonanotte da Torino di Massimo Gramellini chiude la puntata di Che tempo che fa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori