CENTOVETRINE/ Anticipazioni e video: Laura fa lo sciopero della fame. Ascolti in calo

- La Redazione

Vediamo le anticipazioni di Centovetrine, la soap di Canale 5 che ieri ha visto perdere un po’ di ascolti rispetto alla settimana precedente. Il video dell’ultimo episodio

centovetrine_jacopoR439
Jacopo (Alex Belli)

Mentre si attende l’inizio della nuova puntata di Centovetrine (di cui trovate le anticipazioni nella puntata successiva), continuano a calare gli ascolti della soap, anche se i livelli generali pendono sempre per Canale 5 e il suo pomeriggio di ferro. Leo e la storia del rapimento di Laura non stanno convincendo molto i telespettatori che forse soffrono la mancanza di un attore come Roberto Alpi che, proprio nelle prossime puntate, tornerà a Torino. La settimana è iniziata male quindi per Centovetrine, che alla soglia delle 3000 puntate, perde quasi un punto percentuale rispetto agli episodi della scorsa settimana. In particolare, l’ultima puntata ha totalizzato 2.937.000 per uno share del 17,68%.

La soap Centovetrine continua ad entusiasmarci e nella prossima puntata scopriremo le conseguenze del bacio tra Fiamma (Caterina Misasi) e Jacopo (Alex Belli). Il primo sembra essere Leo a infastidirsi de bacio tanto da chiedere alla figlia di mollare la missione e non vedere più Jacopo. Quest’ultimo e Carol, intanto, ottengono il sì alla loro co presidenza della Holding. Laura (Elisabetta Coraini), invece, decide di rifiutare cibo e acqua, il braccio di ferro continua… Nell’ultima puntata, invece, finale in bellezza il compleanno di Fiamma (Caterina Misasi) che Jacopo (Alex Belli) porta in un museo per una serata davver fuori dall’ordinario. Fatto sta che i due finiscono chiusi in un ripostiglio da cui riescono a scappare solo qualche ora dopo e non prima di essersi scambiati un bel bacio passionale. Carol (Marianna De Micheli), intanto, scopre che Leo (Luciano Roman) nasconde qualcosa o qualcuno e ha intenzione di scoprire cosa… Laura (Elisabetta Coraini), intanto, inizia a vacillare… Nell’attesa della puntata di oggi non perdere le anticipazioni presenti in questo articolo e rivedi l’ultimo episodio online cliccando qui

A Centovetrine Jacopo e Fiamma sono sempre più vicini e presto la giovane figlia di Adam rivelerà a Castelli il suo ounto debole. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Adam (Jacopo Venturiero) e Fiamma (Caterina Misasi) stanno festeggiando il compleanno di questultima quando allimprovviso si presenta Jacopo (Alex Belli). Luomo rimarca a Fiamma come lui la stesse cercando per augurarle un buon compleanno. Tuttavia vedendola insieme ad Adam nello stesso tavolo, pensa che tra i due ci spossa essere qualcosa giacché il loro sembra essere un appuntamento a tutti gli effetti. Fiamma però si appresta a rimarcare il disguido sottolineando come abbia conosciuto Adam grazie a sua sorella Viola (Barbara Clara) e come sia stato del tutto casuale il loro incontro. Inoltre, Fiamma rimarca come Adam stesse per andare via anche se limpressione che lui dà a Jacopo sia tuttaltra. Infatti, lo stesso Jacopo una volta rimasto da solo con Fiamma, sottolinea come Adam non fosse per nulla contento di andar via lasciandogli il suo posto tantè che gli ha fatto presente come dovrebbe essere impegnato nella stesura del discorso di insediamento quale nuovo presidente del Gruppo Ferri. Jacopo parla poi a Fiamma di avere per lei un regalo speciale di compleanno, ma lo deve seguire. Fiamma mossa dal diktat di suo padre Leo (Francesco Roman) che vorrebbe una certa intimità con Jacopo e probabilmente anche da un certo coinvolgimento emotivo nei riguardi di Jacopo, accetta la proposta e va via con lui.

Intanto, Laura (Elisabetta Coraini) ripensando a quanto avvenuto con il suo tentativo di fuga andato a male, deve incominciare a fare i conti con la propria coscienza che le fa dubitare che il suo amato Sebastian (Michele DAnca) possa effettivamente venire a liberarla. Insomma sembra proprio che il lavaggio del cervello impostole da Leo stia incominciando a mostrare i suoi frutti visto che la donna, pare essere orientata a ritenere che parte della colpa per la situazione in cui si trova sia riconducibile proprio a Sebastian e al suo tradimento con Margot. La sua coscienza la porta a pensare come in questo momento magari, il proprio uomo se la stia spassando con un’altra giovane donna e per questo non voglia pagare il riscatto di 10 milioni di euro. Tuttavia la forza di volontà di Laura è ancora molto forte in quanto non solo controbatte quanto la propria coscienza la porta a dubitare ma evidenzia a Leo come lamore di Sebastian nei propri conforti sia molto forte. Leo, insomma, per il momento non pare essere riuscito nel suo intento di mettere Laura contro il proprio uomo. 

Intanto, Brando (Aaron Marzetti) dopo essersi sentito nuovamente male per via della botta in testa, viene accompagnato da Sveva (Elena Cucci) in ospedale dove i medici gli fanno pressioni affinché passi la notte in osservazione. Luomo seppur contrariato, questa volta deve per forza di cose accettare. Al suo fianco inoltre resta Sveva, anche perché questa è loccasione giusta per fare alcune domande a quello che una volta è stato il suo fidanzato. Sveva nello specifico, ricordando il momento nel quale lei è andata via da Serralunga e come lui le avesse fatto presente che presto lavrebbe raggiunta, gli chiede come mai non abbia tenuto fede a questa promessa. Brando le racconta come lui aveva anche acquistato il biglietto di sola andata per andare da lei, ma decise allultimo momento di cambiare idea giacché scoprì che il padre e quindi Serralunga era in dissesto economico. Brando dovette scegliere tra il restare e tentare di salvare lazienda di famiglia oppure andare via per coronare il proprio sogno damore con lei. Sveva concorda nel fatto che abbia preso la decisione giusta. 

Nel frattempo, Jacopo porta Fiamma all’interno di un palazzo storico nel quale entrano furtivamente e dove lui le fa suonare un pianoforte del 1700, con il quale ha suonato anche Mozart. La donna è felicissima di questo regalo anche se a un certo punto, i due sono costretti a rifugiarsi in uno scantinato per via dell’arrivo del custode. I due passano la notte lì per poi alzarsi il mattino seguente e uscire. Prima di lasciare il palazzo, Jacopo e Fiamma si baciano.

Nella stessa mattina, ritorna a Centovetrine anche Viola, rientrata di corsa dal suo viaggio di lavoro. La donna va in negozio per cercare Brando vanamente. La spiegazione gli viene data da Adam che la mette al corrente dell’infortunio del marito e di come abbia trascorso la notte in ospedale con Sveva. Viola si precipita immediatamente presso la struttura sanitaria.

Trama puntata 19 novembre 2013 – Carol ottiene una vittoria fondamentale: il Cda approva la co-presidenza sua e di Jacopo. Intanto, nel bunker, Laura ha deciso di rifiutare cibo e acqua in segno di protesta. Fiamma si tira indietro con Jacopo, mostrando il suo punto debole e inducendo il giovane Castelli a esprimere a Leo la sua preoccupazione per la figlia. Ivan perde il controllo con Frida, quando lei mette in dubbio il suo alibi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori