AFFARI TUOI/ Flavio Insinna si prepara per il Natale

- La Redazione

Nuovo appuntamento questa sera alle 20.40 con Affari tuoi, il gioco a premi di Rai Uno condotto da Flavio Insinna. Chi sarà il fortunato concorrente di questa sera?

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Al Teatro delle Vittorie si respirea già aria di Natale, e come tradizione vuole Falvio Insinna e i concorrenti di preparano ad addobbare l’albero. “Cari bambini, vi andrebbe di decorare il nostro albero di Natale insieme? Vorremmo appenderci i vostri disegni, letterine, pensierini e tutto ciò che la vostra straordinaria fantasia può creare! Allora scatenatevi e mandate tutto ad AFFARI TUOI presso il Teatro delle Vittorie in Via Col di Lana 20, 00195 Roma”, è l’invito speciale fatto ai bambini di tutta Italia per aiutare a rendere più allegro lo studio. Prima di scoprire chi giocherà questa sera, dopo la pausa di lunedì per la partita dell nazionale Italiana contro la Nigeria, rivediamo quanto succesos nell’ultimo appuntamento.

Ecco cosa è successo nella puntata di domenica 17 novembre di Affari tuoi, il game show di Rai Uno condotto da Flavio Insinna. La new entry è Caterina da Udine, che gareggerà per il Friuli Venezia Giulia. Dopo, il conduttore annuncia che a giocare sarà Maria Teresa, rappresentante della regione Calabria. La concorrente di stasera, nata a Catanzaro, abita a Rende con il suo fidanzato; è laureata in lingue, ma lavora come operatrice di call center. Flavio, come di consueto, chiede alla concorrente se vuole cambiare il suo pacco, ma Maria Teresa, soprannominata Masicella sin dai tempi dell’università, decide di tenerlo. Dunque, bando agli indugi, la concorrente si avventura nel gioco alla ricerca di Pachito, e svela il contenuto dei pacchi di Umbria, Basilicata e Liguria, nei quali si nascondono 30.000, 20.000, e 50 euro. Fallito il tentativo di trovare Pachito, Maria Teresa chiama altri tre pacchi, precisamente quelli del Trentino Alto Adige, della Lombardia e della Sardegna, con i quali vanno via 10, 5.000 e 50.000 euro. La dottoressa fa a questo punto la sua prima offerta: tre pacchi o 36.000 euro. La concorrente decide di optare per l’alternativa che le consentirà di chiamare altri tre pacchi. Quindi, si continua subito col gioco, con i pacchi di Puglia, Emilia Romagna e Toscana, nei quali trova 0,01 euro, la X, che le porta via 22.000 euro, e poi Pachito. La dottoressa si lancia dunque nella seconda proposta della serata, con la quale offre a Maria Teresa 37.000 euro. La combattiva calabrese, però, decide di continuare la sua avventura. Svela dunque il contenuto dei pacchi di Marche, Abruzzo e Lazio, dove trova 5, 0,20 e 100.000 euro.La dottoressa chiama ancora una volta, per indurre Maria Teresa a scegliere tra un cambio e un’offerta: la concorrente opta per l’offerta, che le impone di scegliere tra tre pacchi o 38.000 euro. La giocatrice calabrese decide di andare avanti. Si prosegue quindi con con i pacchi della Campania (100 euro), del Veneto (che contiene la matta, che consente a Maria Teresa di guadagnarsi 1.000 euro), e Piemonte, che sottrae al montepremi solo un euro. La dottoressa alza il tiro, proponendo alla concorrente calabrese di chiamare altri due pacchi, o di accettare 55.000: l’impavida Maria Teresa decide di continuare col gioco, perdendo però 500.000 e 100.000 euro, a causa dei pacchi di Friuli Venezia Giulia e Sicilia. L’ultima telefonata della dottoressa convince Maria Teresa a concludere la sua partita, dato che accetta i 75.000 messi sul piatto. Si scoprirà che è stata una scelta vincente: infatti, se avesse deciso di portare a termine il suo gioco, Maria Teresa avrebbe portato a casa soltanto una pennellessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori