Nella prossima puntata di Tempesta damore, vedremo che Werner farà in modo che Marlene e Konstantin si incontrino al capanno sul lago, dove Marlene si dichiarerà. Ma prima di scoprire le anticipazioni dellepisodio di stasera, vediamo cosa è accaduto in quello andato in onda ieri: Patrizia (Nadine Warmuth), dopo aver saputo che il nonno vuole modificare il testamento e dare tutto a Pauline (Liza Tzschirner), è intenzionata a fare in modo che ciò non possa avvenire. Sfruttando dunque un momento di stanchezza del parente, lo aiuta a coricarsi e attende che lui chiuda gli occhi: a quel punto, con incredibile freddezza, Patrizia prende il cuscino e lo soffoca. Dopo averlo ucciso, mette tutto a posto e spegne le luci, come se lanziano avesse deciso di andare a letto anzitempo. Cè però un imprevisto che rischia di far saltare il suo ingegnoso piano: appena uscita dalla camera del nonno, infatti, si imbatte in Don Martin, giunto sotto richiesta dellanziano di volersi confessare. Patrizia però riesce a cavarsela, nonostante le insistenze del prete, spiegando che il nonno è stanco e che deve assolutamente riposarsi. Il giorno seguente, Hildegard (Antje Hagen) e Alfons (Sepp Schaurer) restano sbalorditi quando vedono arrivare Werner (Dirk Galuba) in chiesa. Luomo ha deciso infatti che dora in avanti parteciperà a tutte le manifestazioni religiose, con lobiettivo di acquisire maggior consenso tra i cittadini. Friedrich (Dietrich Adam) non riesce a farsi perdonare da Charlotte (Mona Seefried) per come ha buttato fuori di casa Werner, nonostante abbia professato lintenzione di appoggiare la candidatura a sindaco da parte di questultimo. In realtà Friedrich, avendo ben capito come Werner si sia gettato in politica per mettergli i bastoni tra le ruote, ha deciso di finanziare in maniera molto generosa la propria avversaria, cioè la signora Zwick. Intanto Nils (Florian Stadler) ha deciso di accettare la sfida a freccette, lanciatagli da Goran (Sasa Kekez) e per questo sta allestendo una squadra composta da Sabrina (Sarah Elena Timpe) e Cornelia (Mirjam Heiman). Il problema è che Sabrina è davvero negata, mentre Cornelia è una vera campionessa: questultima infatti, non volendo assolutamente perdere, pretende da Nils che escluda la propria compagna, altrimenti lei passerà alla concorrenza. La cosa non è così semplice e Nils non ha intenzione di ferire Sabrina, quindi rimanda per quanto possibile il difficile compito. Mentre Patrizia si allena al campetto da tennis, mostrandosi decisamente nervosa per quanto commesso, Tina rinviene il cadavere del signor Dietricht.
Nei paraggi si trova Don Martin, il quale era venuto per confessarlo. Al parroco non resta che dare l’estrema unzione, durante la quale trova un pezzo di vetro vicino al letto che lo insospettisce. Mentre Patrizia soffocava il nonno, infatti, un bicchiere era andato in frantumi. Dopo aver avvisato la nipote e aver presentato le proprie condoglianze, Don Martin aspetta l’arrivo del medico per capire la causa della morte dell’uomo. Intanto Konstantin (Moritz Tittel) era andato in paese per comprare a Marlene una brioche calda: al suo ritorno i due stanno per baciarsi, quando fa irruzione Michael (Erich Altenkopf) che praticamente non si accorge di nulla, ma anzi mostra a Marlene un disegno inviatogli da suo figlio nel quale sono raffigurati loro due mentre vanno all’altare. Marlene si innervosisce e trascina Michael di fuori, spiegandogli una volta per tutte che non potrò sposarlo. Werner ed Hildegard continuano intanto la pianificazione della campagna elettorale, preparando il testo del primo comizio. La donna è colpita da come Werner riesca a sfornare idee brillanti per aiutare i meno abbienti,come ad esempio una stazione termale alla portata anche di coloro che non dispongono di particolari ricchezze. Dopo che Michael ha visitato il deceduto signor Dietricht, Don Martin lo chiama per esprimere i propri dubbi sulla morte che così naturale non sembra. Michael però esclude ogni possibilità di omicidio, visto che a suo giudizio l’anziano era già molto malato, ma Don Martin continua a sospettare.
Trama puntata 21 novembre 2013 Werner, dopo aver annunciato di voler correre per la poltrona da sindaco, già sa bene che se verrà eletto darà filo da torcere a Friedrich. E’ sempre lui, poi, a fare in modo che Marlene e Konstantin si incontrino al capanno sul lago, dove lei dichiara tutto il suo amore nei suoi confronti. Prosegue intanto la combattuta partita a freccette tra Nils e Goran, i quali scoprono in Coco una eccezionale giocatrice e tentano entrambi di convincerla a far parte della propria squadra. Natascha farà inoltre una scoperta che la porterà a un passo dalla morte…