UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: colpo in gioielleria con imprevisto per Genny. Puntata 26 novembre 2013

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda come sempre su Rai Tre alle 20.35, il colpo in gioielleria è ormai pronto, ma Genny dovrà fare i conti con un imprevisto. Le anticipazioni

upas-genny
Genny (Gennaro Mirto)

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda come sempre su Rai Tre alle 20.35, il colpo in gioielleria è ormai pronto, ma Genny dovrà fare i conti con un imprevisto. Prima di scoprire le anticipazioni, però, ecco cosa è accaduto nell’episodio di ieri: Niko (Luca Turco) ha letto la lettera d’addio di Manuela e, mentre è in terrazza a riflettere, arriva Giulia (Marina Tagliaferri) a chiedergli aiuto per ordinare gli scatoloni prima del ritorno della fidanzata. La donna non sa che è scappata e Niko non le dice che l’ha lasciato. Marina (Nina Soldano) ascolta una trasmissione radiofonica in cui interviene Giorgio Sartori (Stefano Davanzati) per parlare del nuovo cantiere navale: nel suo intervento ringrazia e fa i complimenti a Marina Giordano per aver reso possibile il suo sogno. Anche Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) al caffè Vulcano ascolta la stesse parole alla radio e telefona immediatamente a Renato (Marzio Honorato). Questi lo aspetta in cortile con Raffaele (Patrizio Rispo) e, una volta arrivato, gli elenca una serie di compiti da assolvere, tra cui varie operazioni di marketing.

Dopo l’intervento in radio, Giorgio va a casa di Marina che però dice di voler parlare solamente del suo lavoro. Lui accetta il consiglio, si alza e se ne va, ma lei lo raggiunge poco dopo in ufficio. La discussione è inizialmente fredda e decisa, ma dopo un po’ i due cedono e si lasciano andare l’uno nelle braccia dell’altro. Mentre sono mezzi nudi, arriva la telefonata della segretaria di Giorgio che lo avverte dell’arrivo dell’ingegner Palumbo. I due, sorpresi come due ragazzini, si ricompongono e rimettono tutto a posto prima che entri il collega. Prima di andare via, sulla porta Marina indica al compagno un paio di calze a terra che lui prontamente nasconde in tasca.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) rientra a casa un po’ turbata dopo l’incontro con Genny (Gennaro Mirto) e si chiude in camera sua. Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) le chiedono di andare a mangiare una pizza insieme ma lei rifiuta, così immaginano che siano iniziati per lei i problemi di cuore. Anche Genny è tornato a casa, dove il fratello lo informa che la rapina alla gioielleria è fissata per l’indomani. Genny è colto di sorpresa perché non si aspettava fosse così presto. Flavio gli spiega per filo e per segno il percorso che deve fare. Lui dovrà fare il palo ed aspettare in macchina che i suoi due amici compiano il furto, per poi ripartire immediatamente senza correre e dare nell’occhio imboccando la tangenziale. La gioielleria in questione è la gioielleria Cortona.

Niko prova a chiamare continuamente Manuela al telefono ma risponde sempre la segreteria telefonica dove le lascia vari messaggi accusandola prima di vigliaccheria, poi invitandola a tornare e a vivere la loro vita insieme. Giulia e Renato parlano della nuora e la donna sembra comprendere il suo disorientamento, considerando tutto ciò in cui si è sentita catapultata. La puntata finisce con Niko che si reca da Serena per confidarle l’abbandono di Manuela. Anche la sorella prova a telefonarle ma senza risposta. Niko ha grandi parole d’amore per Manuela e mostra a Serena l’anello che era andato a comprarle per chiederle di passare tutta la vita insieme. Considerando che se n’è andata, decide di andarlo a restituire il giorno dopo alla gioielleria dove lo ha acquistato, proprio la gioielleria Cortona.

Trama puntata 26 novembre 2013 Tutto è ormai pronto per il colpo in gioielleria, ma qualcosa sta per andare storto: Genny dovrà fare i conti con un imprevisto, mentre il tentativo di Rossella di contattarlo verrà “intercettato”. Tommaso sembra aver trovato il modo per restare a casa Cirillo. Intanto cresce la distanza tra Serena e Filippo e l’uomo, solo e stanco, si ritroverà a prendere una sofferta decisione. Giorgio e Marina sembrano essersi riavvicinati ma Marina, intenzionata a chiarire le cose, si decide ad affrontarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori