AMICI 2013/ Video, ecco chi sono gli allievi della nuova classe. Puntata 30 novembre 2013

E’ andata in scena la seconda puntata della nuova stagione di Amici di Maria De Filippi che ha assegnato gli ultimi banchi disponibili (quattordici) della scuola di ballo e danza più famosa

30.11.2013 - La Redazione
amici-12-moreno-vincitore
Maria De Filippi (infophoto)

E’ andata in scena la seconda puntata della stagione 2013/14 di Amici di Maria De Filippi che ha assegnato gli ultimi banchi disponibili (quattordici) della scuola di ballo e canto più famosa della televisione italiana. Per quanto riguarda invece gli insegnanti, per il ballo sono stati confermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, oltre alla new entry Veronica Peparini e al ritorno di Kledi Kadiu, mentre per il canto sono stati confermati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. I nomi nuovi sono quelli di Carlo Di Francesco e di Klaus Bonoldi. Dopo alcune esibizioni da semaforo rosso, ecco la prima gioia della serata: la cantante Giada Agasucci conquista il consenso da parte dei professori proponendo un pezzo di Rebecca Ferguson. La prima sfida della puntata per ottenere l’accesso alla scuola di Amici riguardo il ballo e vede da una parte Christian Lo Presti e dall’altro Marco D’Alia, con il primo che alla fine può festeggiare l’ingresso nella scuola. Dopo l’esibizione degli Exxtra arriva il momento di Christian Pace, un ballerino che con la sua esibizione convince la giuria che mostra il semaforo verde. Va in scena quindi la seconda sfida della puntata, e questa volta ecco Nico Formigli e Vincenzo Ficicchia per il canto. I due si fronteggiano esibendosi in tre brani: entrambi, probabilmente vittime dell’emozione, non riescono ad essere convincenti ma alla fine la spunta Vincenzo Ficicchia. Arriva poi sul palco di Amici una vecchia conoscenza del programma, cioè Alessandra Amoroso che canta uno dei suoi ultimi pezzi, “Fuochi d’artificio”. Dopo un breve stacco pubblicitario si ritorna nel vivo della gara con un ballerino di nome Emiliano Serra che, grazie ad una performance definita praticamente perfetta, ottiene un meritatissimo disco verde. È il tempo di una nuova sfida che riguarda il canto e nello specifico le band. Dopo l’esibizione, i giudici assegnano il posto nella scuola ai Dear Jack. Alla fine della puntata, ecco i nomi dei 26 allievi di questa nuova stagione: Giacomo Castellana (danza), Valerio Moro (danza), Simone Landini (Human Evolution), Deborah Iurato (canto), Angelo D’Aiello (danza), Exxtra (band), Greta Giampietro (danza), Paolo Macagnino (canto), Giacomo Paci (canto), Naomi Mele (danza), Simons (band), Cesare Cernigliaro (canto), Miriam Masala (canto), Giada Agasucci (canto), Cristian Lo Presti (danza), Christian Pace (danza), Vincenzo Ficicchia (canto), Emiliano Serra (danza), Dear Jack (band), Federica Rigoli (danza), Nick Casciaro (canto), Gloria Atzeni (canto), Michael Dakmil (canto), Letizia Rizzoni (danza), Francesca Del Toro (danza), Sara Mattei (canto).

Oggi sono finite le selezioni degli allievi della nuova stagione di Amici. Il gruppo è ben fonito ci sono cantanti, ballerini di diverse categorie, gruppi misicali, e dance crew. Scopri tutti gli allievi della tredicesima edizione del talk show di Maria De Filicci cliccando qui

Sono chiamati sul palco i sette selezionati. Tra questi sarà scelto l’ultimo membro della casse di Amici 13. Parte il voto online a partire da oggi, la prossima puntata sarà comunicato il vincitore. Quindi in attesa della prossima settimana clicca qui per vedere la nuova classe di Amici 2013

Siamo verso la fine oramai. E’ il turno della cantante di Sara Mattei. Parte la clip dell’aspirante concorrente un cui si presenta. Per lei è subito semaforo… Verde!!! Sara passa la selezione e si esibisce con una canzone.

Gloria Azzeni e Michael Dakhil e Letizia rizzoni, per loro un destino comune quale sarà? Quanche monuto di attesa e… semaforo verde! Tutti e tre entrano nella classe di Amici 2013. Ora canta Deborah Iurato tra le prime ad entrare la scorsa puntata. Dopo la paura pubblicitaria parte la sfida di ballo tra Francensca del Toro e Angela Caliandro. E’ il momento del semaforo… E’ verde per Francesca!

Cristian Cosentino sul palco sempre per il ballo. Parte subito con un’esibizione. Riuscirà e prendere uno dei sette banchi ancora in palio? Danza su un brano di musica classica. Per lui il semaforo è rosso! Sale ora sul palco un cantante, Nik Casciaro già concorrente di Italia’s got talent, scatato a suo tempo per un accrobata dalla De Filippi. Parte la sua esibizione che raccoglie degli appluasi dal pubblico. Per lui il semaforo è verdeee!!!

Trona il turno delle band, due si sfideranno per un banco nella nuova edizione di Amici. Sono i Dear Jeck ad essere scelti e si esibiranno in un brano scritto da loro. Si prosegue con il ballo è il turno di Federica Rigoli di cui parte subito una clip. Per lei si procede diretti sarà subito semaforo… E’ verde!!! Dopo la bella notizia merita l’esibizione. Restano ancora 7 banchi da assegnare. 

Viene chiamato un ballerino, Emiliano Serra da Roma. Parte una clip che racconta un po’ di lui e si scopre che è un ragazzo geloso. Ora è il momento del balletto che verrà giudicato dai professori di Amici. Per lui il semafoto è verde!

Vengono chiamati due cantanti Federico Calabrese e Michela Galasso sul palco. Hanno un semaforo in comune, sapranno la loro sorte. Dentro o fuori? E’ rosso! lasciano subito il programma. Ora è il momento di Alessandra amoroso, ospite del talent show.

Torna il Ballo con Christian, che vuole riscattarsi con il ballo, passione che ha da sempre. Dopo un balletto è il momento fatidico del semaforo… E’ verde!!. Ora Nico Fornigli e Vincenzo Ficicchia si sfidano al canto. Vincenzo nella clip di presentazione ammette che non è la priva volta che viene ad Amici. Parte l’esibizione!. Passa la sfida Vincenzo

Si torna con il canto. restano ancora 12 banchi da assegnare. Sale sul palco Jaqueline. Dopo la clip di presentazione gli viene data la possibilità di esibirsi. Ecco la sentenza del semaforo… è rosso! Resta solo una felpa per i cantanti. Panico generale ma il mistero è rosolto. sono gli Exxtra che hanno preso troppe felpe al posto di una per il reppresentante del gruppo. Si esibiscono sul palco con una canzone.

E’ il turno di Giada Agasucci, anche lei una cantante. Sale sul palco e parte la clip di presentazione. Dopo pochi minuti il video si ferma, c’è un semaforo. Minuti d’attesa e… è verde!. Ora gli viene data l’occasione di cantare una canzone. Parte ora la sfida di ballo tra Cristian Lo Presti e Marco Dalia dopo una breve clip che ci permette di conoscerli meglio. E’ il momento del semaforo, la giuria deve scegliere… E’ Cristian a Passare!

Dopo un momento di polemica in cui Maria De Filippi lascia lo spazio ad un cantante eliminato durante la prima puntata di chiedere spiegazioni sul perchè non sia riuscito a passare la selezione. Riesce ad avere le risposte che cerca sulla sua esibizione. Torna sul palco un’altra concorrente per il canto Jolanda. Per lei subito semaforo senza possibilità di cantare, ed è rosso!

Il programma iniza con l’esibizione della dance crew Human Evolution rappresentata da Simone nella classe. Balletto molto particolare che il pubblico in sala sembra apprezzare. E’ ora il momento dei cantanti con Alessio che ambisce and entrare nella classe di amici. Ma per lui il semaforo è rosso!

Torna su canale 5 Amici con la seconda puntata del programma di Maria De Filippi. Restano ancora dei posti da occupare nel talent show. Infatti nella scorsa puntata sono stati occupati solo 14 posti su 27 a disposizione tra cantanti, band, ballerini e dance crew(una delle novità di questa edizione che prevede una sfida da 30 secondi di esibizione per ciascuna crew per contendersi l’accesso al programma). Il corpo docente ha visto l’inserimento di nuovi insegnanti e nello specifico per il canto l’editore discografico Klaus Bonoldi ed il musicista Carlo Di Francesco. Completano il pacchetto le vecchie conoscenze Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. Due nuovi inserimenti hanno interessato anche il ballo ed ossia la ballerina nonché stimata coreografa Veronica Peparini e Kledi Kadiu, vecchie conoscenza di amici che completeranno il ballo con Alessandra Celentano e Garrison. Laura Pausini è stata la prima special guest questa edizione di Amici 13. La cantante, intervistata nel dietro le quinte da Witty Tv ha raccontato l’emozione di esibirsi nello studio insieme ai talenti di Maria De Filippi con la nuova canzone “Se non te” raccogliendo l’ovazione del pubblico in sala (clicca qui per il video). In questa seconda puntata sarà l’ospite sarà una “vecchia conoscenza” del programma, la cantante Alessandra Amoroso in tour con il suo quarto album “Amore Puro” prodotto da Tiziano Ferro.

La classe di amici 2013-2014 sarà composta da: Giacomo Castellana – Danza, Valerio Moro – Danza, Simone Landini – Crew Human Evolution, Deborah Iurato – Canto, Angelo D’Aiello – Danza, Muhamed Wave – Exxtra Band, Mbongo Nik Ivan Kapalala – Exxtra Band, Salah Eddine Fbnouki – Exxtra Band, Greta Giampietro – Danza, Paolo Macagnino – Canto, Giacomo Paci – Cantautore, Naomi Mele – Danza, Leonardo Cristoni – Simons Band, Cesare Cernigliaro – Canto (Rapper), Miriam Masala – Canto,Giada Agasucci – Canto, Cristian Lo Presti – Danza, Christian Pace – Danza, Vincenzo Ficicchia – Canto, Emiliano Serra – Danza (breaker), Alessio Bernabei – Dear Jack Band, Federica Rigoli – Danza, Nick Casciaro – Canto, Gloria Atzeni – Canto, Michael Dakhil – Canto, Letizia Rizzoni – Danza, Francesca Del Toro – Danza, Sara Mattei – Canto

L’ultimo posto sarà assegnato tramite al concorso Fanta che coinvolgerà il pubblico e gli appassionati di Amici nella votazione del loro preferito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori