Stando alle anticipazioni sulle trame di Beautiful, la puntata di oggi sarà molto importante. Liam ha infatti preso una decisione, dopo aver appreso della gravidanza di Steffy. Nel giovane Spencer si fa spazio la responsabilità e ha quindi deciso di sacrificare il suo amore per Hope, che stava praticamente per sposare se non fosse arrivata la Forrester a interrompere il matrimonio. In attesa di vedere come comunicherà la sua scelta e quale sarà la reazione di Hope, è possibile avviare il video della puntata di ieri, cliccando qui, così da vedere come in Liam matura la decisione riguardo le due donne.
A Beautiful è ancora una volta al centro dell’attenzione il triangolo amoroso tra Hope, Liam e Steffy. La giovane Forrester ha finalmente rivelato di aspettare un figlio da Liam. Spencer è pronto a prendersi le sue responsabilità? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. A casa di Liam Hope affronta Steffy e le dice che non permetterà che Liam cada di nuovo in una trappola da lei architettata, ma Steffy le spiega che è giusto far decidere Liam. Hope ricorda a Liam del loro matrimonio in Italia e di quanto si amavano e gli dice che possono ancora ufficializzare il loro matrimonio. Taylor e Brooke rimaste sole continuano a discutere sulla gravidanza di Steffy, Taylor accusa Brooke di essere stata una cattiva madre e di spingere Hope a interferire nella storia tra Liam e Steffy proprio come ha sempre fatto tra lei e Ridge.Al Dayzees Rick cerca di convincere Caroline a fare del volontariato, ma Caroline continua ad addurre scuse, prima dicendo che non è la serata giusta, poi nel momento di cambiarsi per indossare la divisa di camerieri dice che non vuole assolutamente farlo.Steffy spiega anche d Hope del perché ha taciuto sulla gravidanza fino a quel momento, ma Hope laccusa di mentire ancora. Brooke parlando con Taylor accusa Steffy di essere una manipolatrice, ma Taylor le fa notare che è in ballo la vita di un bambino innocente, ma Brooke continua a dire a Taylor che non è giusto forzare Liam a sposare Steffy solo perché cè di mezzo un bambino, che può fare da padre a quel bambino ma senza dover stare necessariamente con la madre. Taylor poi chiede a Brooke spiegazioni sullorganizzazione del matrimonio e laccusa di fare pressioni su Liam affinché scelga Hope, inoltre le ricorda che Liam è ancora sposato con Steffy e quindi dovrebbe essere Hope a farsi da parte.Rick cerca di convincere Caroline, ma lei continua a dire di non avere labbigliamento giusto, la pettinatura adatta e quindi lo lascia lì e va via. In quel momento arriva una nuova cliente e Rick va a servirla e così conosce Maya lamica di Dayzee.Hope e Steffy continuano a discutere ciascuna sostenendo la propria tesi, poi Liam chiede a Steffy di lasciare che parli da solo con Hope. Mentre Brooke e Taylor continuano a discutere, arriva Steffy e si infuria con Brooke per aver forzato Liam a scegliere Hope.
Liam rimasto solo con Hope le chiede come si sente. Hope gli dice di non sapere cosa pensare, dice che Steffy è sempre stata molto brava nel far sembrare le cose più semplici di quello che sono, gli fa un sorriso così da deviarlo nella decisione e non fargli capire la verità.Al Dayzees Anthony conosce Maya, così i due finiscono per parlare della loro vita e Maya gli confessa che lei sogna di fare lattrice e che sa anche cantare, così Anthony le propone di cantare lì in quel momento. Maya accetta, così Anthony la presenta al pubblico e Maya dedica la canzone a tutti e così comincia a cantare.Steffy ribadisce a Brooke che non avrebbe dovuto forzare Liam a sposare Hope, ma Brooke le dice che anche lei in cuor suo sa che Liam vuole stare con Hope per questo non gli ha detto prima della gravidanza. Hope implora Liam di non farsi trascinare in qualcosa che non vuole e gli dice che quello di Steffy a lei sembra un modo per farlo tornare con lei, ammette che quello fatto da Steffy è un gesto nobile, ma gli ricorda che prima di sapere della gravidanza lui era pronto a impegnarsi con lei e che aveva visto dal suo sguardo solo amore nei suoi confronti. Poi Hope continua a sostenere che Steffy lo stava manipolando, non dicendogli della gravidanza anzi stava aspettando il momento opportuno per dirglielo e perciò gli consiglia di tenere in considerazione tutta questa situazione prima di decidere per il loro futuro.
Maya al termine della sua canzone riceve un caloroso applauso, mentre sta tornando al tavolo, le si avvicina Rick e si presenta. Steffy continua a discutere con Brooke, ammette che in realtà Liam e Hope sono stati ingannati, ma sostiene che non è possibile che loro possano pensare di tornare quelli di una volta, invece Brooke continua a sostenere che Hope e Liam possano stare insieme se è quello che vuole Liam. Hope di fronte a Liam accusa Steffy di essere stata una manipolatrice e che lei si è sempre sentita l’oggetto delle sue manipolazioni, che è sempre la stessa, infatti il mantenere il segreto sulla gravidanza è come mentire, inoltre gli dice che se lei si fosse trovata nella situazione di Steffy gli avrebbe detto subito del bambino. Poi gli suggerisce di impegnarsi con il suo bambino, di fargli da padre, ma nello stesso tempo di scegliere lei come compagna di vita.
Trama puntata 6 novembre 2013 – A casa di Liam, mentre Brooke litiga con Steffy e Taylor in camera dal letto, Hope e Liam parlano in salone. Lui prende la sua decisione: ora che sa che Steffy è incinta resterà con lei. Hope fugge fuori in lacrime. Liam la raggiunge, le parla ancora, ma resta fermo sulla sua decisione.