AFFARI TUOI/ L’Emilia Romagna ha vinto 15mila euro. A chi toccherà questa sera?

- La Redazione

La fascia dell’access prima time di Rai Uno è come da tradizione affidata al gioco dei pacchi di Affari tuoi, condotto da Flavio Insinna. Ieri sera l’Emilia Romagna ha vinto 15mila euro

flavioinsinna_R439
Flavio Insinna, voce narrante "La terra degli orsi"

Anche ieri sera abbiamo avuto una nuova simpatica e avvincente puntata di “Affari Tuo”i, condotta come sempre brillantemente da Flavio Insinna, che ci ha fatto sorridere e trepidare al tempo stesso. Alla fine Giovanni, il concorrente dell’Emilia Romagna, ha accetta i 15mila euro della dottoressa, nonostante nel suo pacco ci fossere 50 mila euro. Prima di scoprire chi sarà il fortunato di questa sera, rivediamo il pecorso del simpatico bolognese.

Affari tuoi, foto presa da facebook

Insinna, dopo aver presentato la new entry della Puglia, una ragazza di 24 anni di nome Marica, chiama il nome della regione in gara: Emilia Romagna. Ed ecco esultare il ragazzo di questa regione che immediatamente corre verso la postazione di gioco con il suo pacco, il numero 9. Faccetta tonda, seriosa, incorniciata da occhiali e un poco di barbetta: il suo nome è Giovanni, viene da Bologna, è un ricercatore che ambisce a diventare professore universitario di diritto del lavoro e convive con Marta. Giovanni chiama subito i primi pacchi e tra questi l’8 che nasconde la matta. Flavio indossa il cappello da matta mentre Giovanni chiama il numero 8 che estrae… pericolo pubblico. E tra viene scelta la signora Luisa, una donna timida, dal volto dolcissimo che, con un filo di voce chiama il numero 10, la Toscana. Purtroppo questo pacco riserva un’amara sorpresa: 250mila euro se ne vanno. Giovanni improvvisamente diventa triste e preoccupato mentre la signora Luisa, anch’essa dispiaciutissima, torna a sedere tra il pubblico. Il gioco deve però deve andare avanti e Giovanni, sempre con il volto un poco contrito, chiama gli altri 3 pacchi: 6, 1 e 7 dove c’è Pachito! Tutti si alzano e ballano, incitando così la fortuna a venire incontro a questo ragazzo di Bologna. Ma ecco arrivare puntuale la dottoressa che rivela un particolare personale di Giovanni: se arriverà la tanto sospirata vincita, Giovanni chiederà a Marta di sposarlo. Tutto il pubblico applaude e si complimenta mentre arriva la proposta non certo matrimoniale della dottoressa, ovvero 36mila euro. Giovanni rifiuta senza indugi, chiamando altri 3 pacchi: 14, con 30mila euro, 18 e 3, con 10mila euro. Il gioco si fa serrato e il volto di Giovanni continua a essere serio e concentrato. Arriva ancora la dottoressa che offre il cambio. Il giovane bolognese accetta e cambia con il 13, il numero che usava da bambino quando giocava a basket. Altri 3 pacchi vengono chiamati: 2, 20 e 4, con 75mila euro!! Di nuovo ecco la dottoressa che stavolta rivela dei particolari sul serioso ricercatore: a quanto pare è disordinato, permaloso e Marta si lamenta molto. Ma Giovanni non demorde e rifiuta l’offerta di 36mila euro. Altri 3 pacchi e nell’ultima chiamata, purtroppo, ecco volare via i 500mila euro. Il ragazzo diventa più che serio e triste, rifiuta 23mila, apre un pacco che è blu, arriva offerta di cambio ma mordendo le labbra rifiuta. La tensione sale, un altro pacco ed escono 10mila euro. A questo punto la dottoressa offre 15mila che Giovanni accetta a malincuore e testa bassa. Non vuole tornare a casa senza qualcosa. In gara sono rimasti ancora 3 pacchi: il 9, che era il suo iniziale e aveva dentro una “morsa” il 12 e il 13 che è il suo. “La vita viene e va e delle volte è meglio guardare quello che verrà, rispetto quello che è andato” sottolinea Flavio Insinna, mentre, aprendo il pacco 13, scopre che conteneva 50mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori