VIRUS – IL CONTAGIO DELLE IDEE/ Ospiti: Dell’Utri, Mastella e Antonio Giordano. Puntata 8 novembre

- La Redazione

La situazione politica è sul filo del rasoio: nel centro destra regna il problema della successione e il Pd è alle prese con lo scandalo delle tessere. Appuntamento alle 21.10 su RaiDue

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee

Ritorna puntuale Nicola Porro per una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee alle 21.10 su Rai Due. Quello che stiamo vivendo in questo momento sembra essere un periodo di transizione per la politica italiana. Il ruolo di Berlusconi e la situazione del Pdl saranno alcuni dei temi al centro dellattenzione, il presentatore e gli ospiti cercheranno dinterpretare gli umori degli attori politici. I rapporti col centrosinistra sembrano costantemente sul filo del rasoio, decisamente un male per la stabilità del governo e per lattuazione delle riforme di cui il Paese necessita. Il tema della giustizia sarà uno degli argomenti su cui confrontarsi. Lo scandalo delle tessere nel Pd è balzato agli onori delle cronache in questi giorni e certamente lequipe capitanata da Nicola Porro cercherà di capire le intenzioni di un partito con altrettanti problemi di leadership.

Tra meritocrazia e raccomandazioni i giovani di oggi cercano un posto di lavoro facendo la spola tra conoscenze e formazione acquisita nel corso della propria formazione professionale e accademica. Cosa conta di più? Lamico di famiglia pronto a inserirti nel contesto lavorativo o il background culturale e pratico assimilato con lo studio e lesperienza pregressa? I presenti in studio cercheranno di rispondere anche a questa domanda.

Marcello DellUtri aprirà la puntata di questa sera e tra gli ospiti presenti al fianco di Nicolo Porro ci saranno leurodeputato del Pdl Clemente Mastella, ed Ernesto Carbone del Pd. Vi saranno anche collegamenti sia dalle città italiane sia dallestero: da Washington interverrà Edward Luttwak, da Milano Alessandra Ghisleri e da Napoli Antonio Giordano, lo scopritore del gene in grado di sopprimere i tumori Rb2/p130. Vittorio Sgarbi sarà protagonista della consueta lettura personale de LUrlo di Munch e Vittorio Feltri chiuderà la puntata intervistato dal conduttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori