X FACTOR 7/ Video, esibizioni Over: Alan non convince i giudici e viene eliminato

- La Redazione

Nella serata di “X Factor 7” con a tema la musica degli anni ’90 ecco le esibizioni dei gruppi, Ape Escape hanno e Strett Clerk, e degli Over di Elio: Alan, Aba e Fabio

x-factor-7-street-clerks
Gli Street Clerks

Nel terzo live di X Factor il primo della squadra degli Over a esibirsi è Fabio che canta Everybody Hurts dei REM. Morgan apprezza l’attenzione alla vocalità, specialmente sui ritornelli, ma ha da ridere sulla coreografia di Tommassini. Per Simona Ventura è stata un’esecuzione intima e intensa. Mika non ha avvertito nessuna emozione, mentre Elio si congratula con il suo cantante.

Tocca ad Alan che canta Black hole sun dei Soundgarden. Morgan ammette che si sarebbe aspettato da lui qualcosa di eccessivo, per Simona Alan non è riuscito a uscire dal suo mondo per provare altre cose. Mika ha gradito maggiormente Alan la settimana scorsa e anche Elio non è del tutto convinto ma appare fiducioso per il futuro.

L’ultima degli Over è Aba che canta Why di Annie Lennox. Morgan afferma che Aba diventa troppo seria durante le performance, ma apprezza la sua pronuncia inglese; Simona Ventura non ha avvertito lemozione; Mika critica duramente il lavoro di Tommassini che avrebbe penalizzato fortemente Aba. Elio difende la sua cantante.

Al ballottaggio sono finiti Alan e Aba: Elio ammette la bravura di entrambi ma considera Aba più brava; nemmeno Morgan vorrebbe scegliere, ma il suo voto va ad Aba, Mika invece sceglie Alan e infine Simona sceglie Aba. Alan è eliminato e ad Aba è data un’altra possibilità.

La terza serata live di X Factor 7 è stata dedicata alla musica degli anni ’90. I primi a esibirsi sono gli Ape Escape di Simona Ventura, che cantano Smells Like Teen Spirit dei Nirvana. Mika ha gradito lenergia e li ha trovati anche sexy, Elio non li ha trovati impeccabili ma ha visto una personalità ben definita, Morgan non ha gradito larrangiamento, mentre per Simona, sono stati bravissimi.

Il secondo e ultimo gruppo sono gli Street Clerks che interpretano una rivisitazione di Baby One More Time di Britney Spears. Mika, nel suo giudizio, ha uno scontro con Simona Ventura. Mika le dice in faccia che gli Street Clerks sono bravi, al punto da non voler continuare senza di loro, ma Simona fa delle scelte musicali di merda. Anche tu ne fai di scelte di merda!, gli risponde la Ventura. Elio cerca di smorzare i toni: Mika è il Virna Lisi di X Factor e con quella bocca può dire ciò che vuole!. Il simpatico giudice ha apprezzato il coraggio ma avrebbe voluto vedere più ironia. Morgan ha trovato lesibizione kitsch, mentre per Simona sono stati emozionanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori