IO CANTO 2013/ Chi è Luna Melis, talento sardo nella squadra di Claudio Cecchetto

- La Redazione

Luna Melis è una delle talentuosi voci che si batte per vincere la finale di Io canto 2013, in programma su Canale 5. Con il suo talento milita nella squadra di Claudio Cecchetto

io-canto-4-luna-melis
Luna Melis

Tra i baby cantanti che fanno parte della squadra di Claudio Cecchetto a Io canto 2013 c’è anche Luna Melis, 11 anni. La mamma si chiama Giuliana e il papà è Pietro, un parrucchiere di Assemini (CA) molto conosciuto in paese. La ragazzina è originaria di Uta in provincia di Cagliari e in questo momento è lorgoglio della Sardegna. Fin da bambina ha dimostrato il suo interesse per la musica, infatti diceva che il microfono era il suo “fidanzato”. Luna da grande vorrebbe fare la dottoressa, intanto da tre anni studia canto presso “La Scuola di Musica Peters Day” di Assemini, il suo Maestro è Giorgio Cinus che la segue scrupolosamente.

Luna Melis inizia la sua avventura a Io canto l8 settembre, quando va in onda la prima puntata del programma. Canta “Rollin in the deep” un brano di Adele, una cover non facile, ma se la cava magistralmente. Claudio Cecchetto la sceglie per la sua squadra esprimendo un giudizio positivo nei suoi confronti: è una ragazza che possiede tanta sostanza vocale e la esterna con molta naturalità. Nella terza puntata del talent Luna propone “Come saprei” di Giorgia, canzone dalle tonalità alte che lei raggiunge con semplicità e purezza. Nella quinta puntata (6 ottobre) Luna dà il meglio di sé esibendosi in “Im outta love” di Anastacia, una forza vocale incredibile, a sottolineare la sua bravura lapplauso del pubblico tutto per lei. Con questa perfomance la cagliaritana vince la prova dei tre punti, tutta la giuria ha votato per lei. Il talento Melis non si ferma e alla sesta puntata si presenta con “Strani amori” di Laura Pausini.

Il 27 ottobre apre subito la gara Claudio Cecchetto che schiera Luna Melis con “Dimmi come” di Alexia, e si aggiudica il primo punto della serata. Alla finalina Cecchetto manda di nuovo sul palco Luna, questa volta con un brano melodico di Pino Donaggio “Io che non vivo”. la serata di Luna poiché subito dopo riappare in video con “Il mondo” di Jimmy Fontana, alla fine dellesibizione segue una standing ovation in ricordo dell’artista. Il verdetto vuole che ad accedere direttamente alla finale sia la squadra di Mara Maionchi.

Nella puntata del 3 novembre c’è in palio un posto alla finale e Cecchetto deve giocare bene le sue carte per non farsi battere da Flavia Cercato. Luna Melis canta “Sono bugiarda”, una canzone di Caterina Caselli, tiene bene il palco, si diverte e fa divertire. Cecchetto conquista la finale.

Luna Melis ha una pagina Facebook spumeggiante e vivace come lei, solo una è autentica ed è facile rintracciarla. Sono molti i fan che hanno aperto un profilo per raccogliere tutte le immagini e le esibizioni della loro beniamina. Luna Melis è in finale, anche lei come i suoi compagni spera di vincere l’ambita borsa di studio e mettersi in viaggio per New York.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori