ITALIAS GOT TALENT 5/ Video: Samuel Barletti, il vincitore 2013. Il programma ha vinto la gara degli ascolti

- La Redazione

Chi ha vinto Italia’s got talent 5? Il vincitore é Samuel Barletti, il ventriloquo italo-brasiliano. Il video della sua esibizione. Il programma ha vinto la gara degli ascolti

Italias_got_talent_giudiciR439
Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti

Samuel Barletti ha vinto Italia’s Got Talent 5 e oltre alla sua gioia c’è anche quella per gli ascolti del programma di Canale 5, che ha vinto la serata con una media superiore ai 5,5 milioni di telespettatori. Ci sono stati però picchi superiore agli 8 milioni, con il 40% di share. Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha ringraziato i conduttori, i giudici e tutta la squadra che ha realizzato il programma, dando appuntamento al prossimo anno. Italia’s Got Talent quindi non si ferma.

Serata scoppiettante nel vero senso della parola quella di sabato sera di Italia’s Got Talent 5. Il programma di punta di questo autunno di Canale 5 ci ha accompagnato dritti dritti alla quinta finale del talent show incoronando il ventriloquo Samunel Barletti (clicca qui per il video della sua esibizione). La finale di ieri non ci ha riservato solo sorprese e tra numeri ad alta spettacolarità, come quelli in moto di Oddera e compagni e del mitico acrobata estremo Alexandr Magala, abbiamo visto anche le solite cose (soprattutto nelle esibizioni di ballo!). La puntata è andata via tra numeri, gaffe dei conduttori, spacco mozzafiato di Belen Rodriguez e nuova pettinatura di Simone Annichiarico, e ha tenuto incollati allo schermo 5.532.000 di telespettatori per uno share del 24.92% aggiudicandosi la vittoria degli ascolti tv. 

Il 9 novembre 2013 si è tenuta, su Canale 5, la tanto attesa finale della trasmissione “Italia’s Got Talent”, giunta alla quinta edizione. Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico hanno condotto anche le ultime dodici esibizioni grazie alle quali i finalisti hanno voluto, ancora una volta, dimostrare le loro qualità così da aggiudicarsi il premio in palio per il primo classificato. La giuria come sempre composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, in quest’ultima puntata non è stata coinvolta principalmente; il merito è del pubblico che, mediante il televoto, ha decretato come vincitore il ventriloquo Samuel Barletti, a cui è stato dato un premio di 100 mila euro.In gara c’erano i dodici concorrenti diventati finalisti grazie alle esibizioni nelle precedenti puntate: lescapologo James Enygma, lillusionista Andrea Sestieri, il ventriloquo Samuel Barletti, i bikers Vanni Oddera e Daniele Rossi, Alessandro Martignon alias Billy Bolla, I Musicomici, la ballerina con i veli Mara Martini, i pattinatori sul ghiaccio Stefania Berton e Ondrej Hotarek, il violinista Francesco Nicolosi, lo specialista di flatland BMX Luca Contoli, latleta con le spade Alexandr Magala ed il ballerino Antonio Sisca.

Il talent show ha avuto inizio con la prima esibizione, quella dell’illusionista Andrea Sestieri, il quale grazie alla sua innata eleganza ha trasmesso al pubblico classe e raffinatezza. Successivamente i giudici hanno assistito, fuori dallo studio, alla prestazione dei bikers Vanni Oddera e Daniele Rossi; l’esibizione è stata come sempre avvincente e ha lasciato tutti col fiato sospeso. Il violinista Francesco Nicolosi, ha eseguito una performance come sempre eccezionale, e si è mostrato fiero di essere riuscito a trasmettere al pubblico il suo amore per il violino e il sentimento con cui trascorre le sue giornate a suonare. E’ stato poi il turno dell’atleta con le spade Alexandr Magala, colui che ama mettere alla prova il proprio corpo e che vuole sfidarlo in qualsiasi occasione così da osservare e controllare i propri limiti. Il ventriloquo Samuel Barletti, soddisfatto del contatto che ha creato con il pubblico, si è esibito in un vero e proprio show. Il ballerino Antonio Sisca ha portato sul palco un assolo pieno di qualità tecniche, elementi di danza classica uniti a esercizi acrobatici e movimenti moderni che, sulle note di una famosa canzone dei Coldplay, hanno evidenziato l’armonia del suo corpo. Poi, Billy Bolla, il nome d’arte di Alessandro Martignon che da quando è nata la sua piccola si è dedicato alle bolle di sapone facendone una vera e propria professione, si è esibito in una performance interrotta varie volte a causa delle bolle, ma si sa, queste scoppiano quando vogliono. Il pubblico ha poi assistito a I Musicomici, un gruppo di bravissimi musicisti che grazie al loro talento hanno potuto associare gag inedite alla musica da loro suonata. E’ stata la volta dell’esibizione della ballerina con i veli Mara Martini, che con in sottofondo “Hurt” di Cristina Aguilera ha trasmesso al pubblico un’immensa bravura e maturità artistica, e con l’ausilio dei veli è riuscita sempre a creare una storia per coinvolgere il pubblico.  Lo specialista di flatland BMX Luca Contoli ha dimostrato una grande preparazione fisica per intraprendere l’importante esibizione di flatland BMX. I pattinatori professionisti Berton e Hotarek, poi, hanno effettuato sul ghiaccio una performance di alto livello tecnico, sulle note della canzone “Ti vorrei sollevare”; la dolcezza e l’amore trasmessa da ogni singola parola è stata accompagnata dalla qualità di ogni singolo movimento. Infine, lescapologo James Enygma si è esibito in una performance da tenere il fiato sospeso.

Il pubblico da casa ha dovuto, così, valutare il talento dei finalisti e votare poi la loro preferenza. Al termine del televoto, sono rimasti in gara solo sei finalisti: i bikers, il violinista, il ballerino, i pattinatori, lo specialista di flatland BMX e il ventriloquo. Di questi, poi, ne sono rimasti solo tre: il violinista, il ventriloquo e i pattinatori.Il pubblico da casa ha, infine, decretato come vincitore della quinta edizione di “Italia’s Got Talent” il ventriloquo Samuel Barletti; il secondo posto è andato al violinista Francesco Nicolosi, e come terzi classificati i pattinatori Berton e Hotarek. Clicca qui per vedere la vittoria e la performance del vincitore: Samuel Barletti!

Chi ha vinto Italia’s Got Talent 5? Ora lo sappiamo: Samuel Barletti, il ventriloquo nato in Brasile, ma di origine italiane. Secondo classificato Francesco Nicolosi, il talentuoso violinista, mentre terzi si sono classificati i pattinatori sul ghiaccio Stefania Berton e Ondrej Hotarek. Barletti si è aggiudicato i 100.00 euro in gettoni d’oro che spettano al vincitore del programma.

Questa sera, sabato 9 novembre, su Canale 5 va in onda la finale di Italia’s Got Talent 5. Sapremo quindi chi ha vinto il noto talent televisivo. Come sempre a condurre la trasmissione ci saranno Belen Rodriguez e Simone Annichiarico e la giuria sarà composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. I dodici finalisti che si contenderanno il titolo di “Talento d’Italia” sono: il ventriloquo Samuel Barletti, la ballerina con i veli Mara Martini, i pattinatori sul ghiaccio Stefania Berton e Ondrej Hotarek, l’illusionista Andrea Sestieri, lo specialista di flatland BMX Luca Contoli, I Musicomici, il violinista Francesco Nicolosi, l’escapologo James Enygma, il ballerino Antonio Sisca, i bikers Vanni Oddera e Daniele Rossi, Alessandro Martignoni alias Billy Bolla, e l’atleta con le spade Alexandr Magala.

La vincitrice della prima edizione di Italia’s Got Talent è stata la soprano Carmen Masola, discendente di  Gaetano Donizetti  da parte del nonno paterno, più volte paragonata alla cantante scozzese Susan Boyle, concorrente della terza edizione di  Britain’s Got Talen; il secondo “Talento” è stato Fabrizio Vendramin il pittore che dipinge, a tempo di musica, il ritratto di un cantante durante un medley che ripropone le canzoni dello stesso. Il terzo vincitore di Italia’s Got Talent è stato Stefano Scarpa, “l’uomo bandiera”, mentre la quarta edizione è stata vinta da Daniel Adomako, il ragazzo che  fece piangere Gerry Scotti ai provini. Chi sarà incoronato quinto “Talento d’italia”? Lo scopriremo questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori