UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Serena sempre più vicina a Tommaso. Puntata 10 dicembre 2013

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda martedì 10 dicembre 2013 su Rai Tre, Serena che appare assorbita dallaffetto e dallattenzione di Tommaso

Upas_Niko_PoggiR439
Un posto al sole

Nella prossima puntata di Un posto al sole, Tommaso continuerà il suo corteggiamento nei confronti di Serena, rendendo speciale il suo primo giorno di lavoro: la maggiore delle sorelle Cirillo si lascerà alle spalle la storia con Filippo? Prima di scoprire le anticipaizoni, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda. Genny (Gennaro Mirto), dopo essere andato a rubare insieme a Fulvio (Roberto Calabrese) i soldi della rapina che gli spettavano, è costretto a tornare indietro nel deposito perché si accorge di aver perso il cellulare. Dopo averlo recuperato lo blocca sulla porta il delinquente che gli punta la pistola contro. Ma proprio quando sta per sparargli interviene da dietro Fulvio, che con il calcio della pistola gli da un colpo in testa e l’uomo perde i sensi. Dice così a Genny di scappare via perché lui vuole ucciderlo.?Viola (Ilenia Lazzarin) si presenta a casa di Filippo (Michelangelo Tommaso) con due enormi buste di decorazioni natalizie per convincerlo a fare l’albero di Natale, ma Filippo non ha neppure l’albero.?Guido (Germano Bellavia) offre un caffè a Raffaele (Patrizio Rispo ) e si scusa con lui per la storia dei volantini, dopo avergli rivelato che il volantinatore misterioso era proprio suo figlio Vittorio (Amato D’Auria). Il piccolo si era cercato un lavoretto per guadagnare qualcosa per i regali di Natale. A proposito di questo a Guido viene in mente che per i regali il suo stipendio non basterà. Raffaele invece è contento perché Ornella (Marina Giulia Cavalli) non ha avanzato nessuna proposta di gita fuori porta quindi se ne staranno tranquilli a casa. Ma contemporaneamente Ornella sta sfogliando una rivista di mete sciistiche con Adriana (Fiorenza Tessari) e Renato (Marzio Honorato) le sente dire che vogliono regalarsi una bella settimana bianca per le vacanze natalizie. Serena (Miriam Candurro) arriva a palazzo e si ferma nell’atrio a osservare il presepe fatto da Raffaele che si dilunga nella descrizione del suo capolavoro. Proprio in quel momento varcano il portone Filippo e Viola con l’albero di Natale appena acquistato. I due si salutano freddamente. Serena sale quindi a trovare il piccolo Jimmy e chiacchiera con Niko (Luca Turco) su quanto sia cresciuto il figlio e su come siano cambiate velocemente le cose nelle loro vite. 

Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) rientrano a casa con Rossella (Giorgia Gianetiempo) dopo l’ottimo risultato dei quiz per il patentino ottenuto dalla ragazza e discutono su come farla esercitare alla guida. Lei dice di aver preso qualche lezione da Genny, ma ora che hanno interrotto i rapporti non sa a chi rivolgersi e certamente il padre è la persona meno indicata considerando quanto sia ansioso. Ma alla fine sarà proprio Michele a fare una guida con lei, non senza difficoltà. Genny e Fulvio intanto hanno portato l’amico svenuto a casa con loro e non sanno cosa fare con lui. Genny riceve la telefonata di Giulia (Marina Tagliaferri) che lo rimprovera per non essersi recato al centro dove tutti lo aspettavano. Lui inventa la scusa di non essersi sentito bene, ma Giulia gli fa capire che in ogni caso avrebbe potuto avvisare e non deve più comportarsi in questo modo. 

Raffaele è impegnato in una conversazione con una delle pecorelle del presepe quando Renato lo raggiunge terribilmente allarmato e gli rivela che una tragedia si sta per abbattere su di loro: Adriana e Ornella hanno preparato per loro un Natale in trasferta al freddo. I due così confabulano su come far desistere del viaggio le rispettive compagne. Quando le due arrivano inventano varie scuse tra cui dei fantomatici lavori a palazzo che inizierebbero il giorno di Natale. Ma Adriana e Ornella rivelano loro di aver deciso di andare in vacanza da sole quest’anno.Viola aiuta Filippo ad addobbare l’albero, ma si accorge che l’amico è rimasto non poco scosso dall’incontro con Serena. Lui cerca di spiegare che è normale, poi per non rovinare lo spirito natalizio e le buone intenzioni di Viola, la invita a cena. La ragazza accetta perché ha bisogno di distrarsi un po’ dai suoi guai. Fulvio è deciso a sparare all’ex complice ancora steso a terra, perché crede che eliminarlo sia l’unica soluzione possibile. Ma quando sta per sparargli non riesce a premere il grilletto. Genny allora lo invita a prendersi i soldi e a scappare lontano, mentre lui decide di rimanere a Napoli perché ha tanti motivi per non andarsene. Così Fulvio fa la valigia e va via lasciando Genny da solo con la pistola, mentre l’uomo si sta risvegliando.

 

Trama puntata 10 dicembre 2013 – Di fronte a una scelta che rischia di compromettere tutta la sua esistenza, Genny cercherà di ancorarsi alle certezze presenti nella sua vita. Filippo è sempre più distante da Serena che appare assorbita dall’affetto e dall’attenzione di Tommaso il quale renderà memorabile il suo primo giorno di lavoro. Adriana e Ornella organizzano una settimana bianca tanto detestata quanto poi agognata da Raffaele e Renato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori