Patrick Ray Pugliese, indimenticato concorrente del Grande Fratello 4, scrive su Facebook il proprio stato danimo in seguito alla notizia dellincendio che ha distrutto la casa del Gf, mettendo a rischio la tredicesima edizione che dovrebbe scattare il 23 Gennaio. Ecco il suo posto. arrivato il momento di parlare del Grande Fratello, di dire cio’ che penso in proposito. Oggi questa trasmissione di culto che ha tenuto l’Italia davanti allo schermo tra telespettatori che l’anno amata, altri che l’ hanno snobbata ed altri ancora che pur guardandola hanno negato di farlo, ha subito un grave colpo, forse definitivo. E continua: Spesso linvidia di chi avrebbe voluto partecipare ma non ci è mai riuscito hanno determinato un esagerato pregiudizio su un qualcosa che invece fa parte dell’Italia stessa. Tanti, non migliaia ma milioni di persone hanno amato. Io vi dico che il Grande Fratello prima di tutto è un’azienda e come tutti i lavori dal più umile al più prestigioso va rispettata, da chi partecipa come concorrente a chi ci lavora dietro le quinte, fino all’ultimo assistente dell’assistente che ci sia. Il primo pensiero va a chi ha paura di non lavorare più per la propria famiglia oggi!. Prosegue: Il mio secondo pensiero invece è un sentimento di affetto verso tutti coloro che hanno reso possibile un programma che io ho amato. Nel 2004 ho vissuto tre mesi da ragazzo a 25 anni, indimenticabili che mi hanno fatto vivere forti emozioni e mi hanno aperto la carriera ad un mondo dove per chi non l’avesse ancora capito,si lavora cercando di divertire le persone a casa! Quindi con grande e solidale affetto mi stringo vicino a tutti coloro che oggi soffrono la perdita di un lavoro al quale hanno voluto bene e che io ho amato fare anche l’ultima volta, da autore sul campo ripartecipando come concorrente speciale nella 12 edizione, che mi ha fatto trovare l’amore di Martina con la quale ho avuto Leone,il mio meraviglioso primogenito! Grazie Grande fratello, Grazie Endemol e grazie a tutti gli italiani che si sono divertiti come me in quei momenti di un epoca che forse e’ passata!. Ecco la sassata finale. I poveri snob e aridi intellettuali che ridono in questo momento, quei poveracci che sanno ridere senza amore delle disgrazie altrui li lasciamo al loro destino! Abbraccio tutti coloro che ci hanno voluto bene.
Alessia Marcuzzi, madrina del Grande Fratello, è fiduciosa. Secondo la conduttrice la tredicesima edizione del Gf, nonostante tutto, si farà. Questo il suo tweet: Sono senza parole per la notizia dellincendio, ma sono sicura che grazie al lavoro della grande squadra di Gf e di Cinecittà ce la faremo. Grazie. Ledizione dovrebbe scattare il 23 di Gennaio: sembra altamente improbabile che si riesca a ricostruire tutto. Ma la Marcuzzi è ottimista: e se ha ragione lei?
La tredicesima edizione del Grande Fratelllo, prevista dal 23 gennaio 2014 su Canale 5, ci sarà? Questa la domanda che i numerosi fan, e non solo, del programma si fanno dopo l’incendio che ha distrutto l’intera casa del reality. Al termine di una riunione demergenza con i rappresentanti di Mediaset ed Endemol, lamministratore deleagato di Cinecittà Studios, Giuseppe Basso, ha garantito allAnsa linizio immediato dei lavori di ricostruzione per garantire il debutto previsto: “The show must go on. Ricostruiremo tutto e da subito. I tempi saranno rispettati. Constatata la gravità dellaccaduto, che ha cause ancora tutte da chiarire, si è fatto il punto di come andare avanti. Abbiamo già individuato larea, proprio accanto alla collinetta della casa del Grande Fratello andata distrutta, dove ricostruire tutti gli ambienti. Riusciranno a ricostruire un set di 1700 mq in poco più di un mese? Basso ha detto di sì, scherzando sulla mancanza di un debutto “ufficiale” per il reality. Intanto la Procura di Roma ha aperto un fascicolo dindagine per atti relativi a e non ha ipotesi di reato. LAd di Cinecittà non vuole pensare a un atto doloso: “La sorveglianza cè e sarà potenziata ma non voglio neanche pensare ad un dolo, a criminali che vogliono distruggere questo luogo, che è un pezzo di storia del cinema e dellindustria. E vero, ci sono stati dei precedenti, ma provvederemo a rafforzare sicurezza e sorveglianza. Io credo ad una causa accidentale, ma non spetta a me dirlo“.
Rogo negli studi di Cinecittà: è bruciata la casa del Grande Fratello. La 13esima edizione sarebbe dovuta cominciare il 23 gennaio, ma visto lincidente che ha completamente distrutto la casa e le strutture limitrofe è molto probabile che subisca uno slittamento, anche se lo spettro della cancellazione aleggia pericolosamente. Sulla pagina Facebook del reality la notizia (Nella notte incendio nella Casa del Grande Fratello. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore) viene accolta con animi contrastanti: Evvai, non si fa più!, Noo, rimandate, ma non cancellate questa edizione, Speriamo che non si faccia rappresenta la decadenza dellItalia e ancora molti commenti che si compiacciono dellincidente (Meno male!, Ne facciamo volentieri a meno). Difficile stabilire la maggioranza. Cè chi cerca di buttarla sui ridere: Chiamate Patrick che lo spegne lui con lestintore e Perché non unire Gf e Extreme Makeover Home Edition?. I fan di lunga data accusano chi esulta per il misfatto, sostenendo come si possa benissimo cambiare canale e non vedere il programma e come il felicitarsi per un incidente del genere che rischia di compromettere il lavoro di tante persone sia una cosa meschina. Da registrare un epic fail sullaccount ufficiale di Facebook del Gf dove, prima che lincendio divampasse, era stato postato un video di come la casa si presentasse in fase di costruzione: La casa qualche mese fa. Dovreste vederla ora. Il danno e la beffa.
Nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre negli studi di Cinecittà, a Roma, si è sviluppato un incendio che ha distrutto tutto la casa del Grande Fratello. Oltre alla “casa” più famosa della tv sono bruciati anche il tugurio, le stanze segrete e la sala che ospita la regia del programma. A dare la notizia è stata La Repubblica. “La casa che ospitava il reality è stata completamente distrutta da un incendio nella notte, intorno alluna e mezza. La struttura era vuota (la nuova edizione del reality inizierà a gennaio) e non ci sono feriti“, si legge invece sul Corriere della Sera. Vigili del fuoco e 113 sono stati chiamati dalle guardie giurate in servizio presso Cinecittà che poco dopo la mezzanotte hanno sentito un forte odore di bruciato. Le opere di spegnimento del rogo sono durate diverse ore, ci sono volute otto squadre di vigili del fuoco, e sono state complicate dalla nebbia. Al momento non sono note le cause dellincendio, ma dopo un primo esame i punti di innesco delle fiamme sembrano essere stati localizzati nella parte superiore delle strutture.
Endemol e per Mediaset sarebbero in apprensione considerato che il 23 gennaio dovrebbe partire su Canale 5, dopo oltre un anno di pausa, la tredicesima edizione del Grande Fratello. La distruzione della casa potrebbe posticipare l’inizio del programma se non addirittura cancellarlo.
Non è la prima volta che si verifica un incendio allinterno degli studi di Cinecittà. A luglio 2012 andò a fuoco il famosissimo Studio 5, location dei film di Fellini, e nel 2007 le fiamme distrussero le scenografie esterne utilizzate per riprodurre lantica Roma.