SUPERBRAIN/ Diretta streaming, puntata 14 dicembre 2013. Anticipazioni

- La Redazione

Dopo il successo della prima edizione, questa sera torna su Rai Uno Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego

paola-perego
Paola Perego presto diventerà nonna di Pietro (Infophoto)

SuperBrain sta per cominiciare e chi non fosse comodamente sdraiato sul divano, con le dita guizzanti pronte a scattare sul telecomando, ha comunque modo di non perdersi le sfide che per l’uomo medio sono “pura fantascienza” grazie ai servizi di streaming video sul web. Come sempre, la Rai offre sulla sua piattaforma Rai.tv la possibilità di seguire il programma su tutto il territorio nazionale (e di poterlo rivedere on demand). SuperBrain sarà diffuso anche attraverso le App ufficiali della Rai, disponibili per iOs e Android, attraverso le quali sarà possibile anche per smartphone e tablet fruire dell’on demand e della diretta video. Clicca qui per accedere alla pagina

Questa sera, sabato 14 dicembre 2013, alle 21.10 su Rai Uno torna Superbrain – Le Supermenti, condotto da Paola Perego. Dopo il successo della prima edizione vinta da Andrea Latorre (Il computer vivente), il talent dedicato alle abilità della mente umana andrà in onda il 14, il 21 e il 28 dicembre e avrà per protagoniste diciotto persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi. In ognuna delle tre puntate ci saranno sei concorrenti e nellultima puntata sarà eletto il Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni doro. 

Al fianco di Paola Perego ci saranno Paolo Conticini e Antonella Elia, pronti a mettersi alla prova in prima persona. In studio, inoltre, sarà presente un neurochirurgo, il Dottor Marcello Marchetti, che spiegherà, da un punto di vista scientifico, quali capacità mentali e aree del cervello sono state impiegate durante le esibizioni. Verranno anche svelati alcuni segreti che si nascondono dietro larte dellillusionismo. 

Superbrain – Le Supermenti, adattamento italiano di Deutschlands SuperHirn e prodotto da Rai Uno in collaborazione con Endemol, è un programma scritto da Totò Coppolino, Nicola De Feo, Pietro Gorini, Fabio Pastrello, Marco Soprano e Gabriella Ventura. La regia è di Stefano Mignucci.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori