Questa sera, martedì 17 dicembre 2013, va in onda in prima tv su Canale 5 il film Capodanno a New York (titolo originiale: New Year’s Eve), commedia sentimentale del 2011 diretta dal regista Garry Marshall, noto al grande pubblico per Pretty Woman e Se scappi, ti sposo. Capodanno a New York presenta un cast stellare, in parte lo stesso della commedia Appuntamento con l’amore, realizzata dagli stessi produttori. Tra gli interpreti, ricordiamo Halle Berry, Jessica Biel, Robert De Niro, Katherine Heigl, Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank e Zac Efron. La trama è ambientata nella Grande mela durante la vigilia di Capodanno. Sintrecciano le vicende esistenziali e sentimentali di diverse persone, che nel finale festeggiano il nuovo anno sotto la sfera e le luci abbaglianti di Time Square.
La segretaria Ingrid Withers (Michelle Pfeiffer), cinquantenne stressata, si licenzia e, incontrando il giovane fattorino Paul (Zac Efron), gli promette i biglietti per un importante concerto in cambio del suo aiuto: la donna intende fare, prima della mezzanotte, alcune cose che ha sempre desiderato. I due finiranno per avere una relazione. Un amico di Paul, il disegnatore di fumetti Randy (Ashton Kutcher), odia festeggiare il nuovo anno, perché proprio a Capodanno venne lasciato dalla sua ex. Il fumettista rimane bloccato in ascensore con la bella Elise (Lea Michele). I due sinnamorano e si baceranno durante un concerto a Time Square, dove la ragazza si esibisce, sostituendo la rock-star Daniel Jensen (Jon Bon Jovi), che lascia il concerto per recarsi dalla sua ex, Laura (Katherine Heigl).
Claire (Hilary Swank) si reca in ospedale per visitare il padre, Stan Harris (Robert De Niro), malato terminale di cancro, che rifiuta la chemioterapia. La donna assiste per lultima volta insieme al genitore alla caduta della celebre sfera di Time Square, simbolo del capodanno newyorkese. Il padre, infatti, poco dopo muore. Finito il turno di lavoro, linfermiera che assiste Stan, Aimee (Halle Berry) inizia una videochiamata su Internet con il suo ragazzo, un militare che, impegnato in unoperazione fuori dagli Stati Uniti, in Afghanistan, riesce a parlare con lei solo pochi minuti.
Nel frattempo, una coppia di coniugi, Tess (Jessica Biel) e Griffin (Seth Meyers) spera che il loro figlio nasca subito dopo la mezzanotte per vincere il premio dato al primo bambino nato nel 2012. I due ingaggiano una divertente sfida con unaltra coppia. Alla fine, il bambino di Tess e Griffin sarà il primo a nascere, ma, accorgendosi che laltra coppia ha già dei figli cui provvedere e conquistati dalla loro tenerezza, dichiareranno la vittoria dei loro avversari, lasciandogli il premio.
L’adolescente Hailey (Abigail Breslin) scappa di casa, dopo che la madre Kim (Sarah Jessica Parker) le ha vietato di festeggiare con i suoi amici e il suo ragazzo Seth (Jake T. Austin) il Capodanno. Madre e figlia si ritroveranno a Time Square. Kim consentirà a Hailey di stare con il ragazzo dopo la mezzanotte, mentre lei s’incontrerà in un ristorante con Sam (Josh Duhamel), un uomo d’affari che aveva conosciuto durante il Capodanno precedente.