In attesa delle immagini ufficiali che verranno mandate in onda prossimamente in televisione, le telecamere di Witty Tv continuano a mostrarci alcuni momenti delle prove all’interno della scuola di Amici. E’ stato infatti pubblicato online il secondo capitolo di “Vita di scuola”, il video che ci mostra gli allievi alle prese con le nuove coreografie, le prove di canto e tanto altro ancora. Vediamo ad esempio Sara Mattei, diciottenne romana, seguire le istruzioni dell’insegnante Vincenzo Campagnoli, oppure il ventiduenne toscano Giacomo Paci intonare “Fisico & politico”, il nuovo singolo di Luca Carboni, supportato da Pino Perris, arrangiatore musicale e direttore d’Orchestra tra i professori della scuola. Clicca qui per vedere il video delle prove nella scuola di Amici
“Vacanze? Ancora un ultimo sforzo… Per adesso si continua a provare!”. Questa la didascalia della nuova foto pubblicata di recente sulla pagina Facebook ufficiale di Amici 13, in cui vediamo gli allievi ballerini impegnati nelle prove di una coreografia insieme all’insegnante Sabatino D’Eustacchio (anche lui concorrente del programma nell’edizione 2003/2004). Ricordiamo che, dopo la pausa natalizia, Amici tornerà su Canale 5 il prossimo 11 gennaio 2014: il sabato sarà sul canale Mediaset sotto la conduzione di Maria De Filippi, mentre dal lunedì al venerdì andrà in scena su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) il Daily sugli allievi della scuola. “In accordo con Mediaset abbiamo ragionato da azienda – aveva detto la De Filippi dopo l’annuncio dello spostamento su Real Time – Amici è un marchio importante, con una credibilità e un’affidabilità riconosciuta nella tv italiana. Abbiamo pensato che sarebbe stata un’opportunità riuscire a collocare il prodotto pomeridiano su un canale che ha un target molto vicino a quello pomeridiano di Canale 5”. La conduttrice aveva comunque escluso le voci di presunti problemi con Mediaset: “E’ stata presa di comune accordo. Non cambia niente, a Mediaset sono legata da affetto e stima e io ho un’esclusiva con loro. Non vado su Real Time, è Amici ad andare”.
Emma Marrone, sempre nei primi posti delle classifiche con il suo ultimo singolo “L’amore non mi basta” tratto dall’album “Schiena” (disco multiplatino), se la cava bene anche ai fornelli. La cantante salentina, classe ’84, ha postato su Twitter uno scatto che la ritrae in cucina impegnata a preparare una cena con i fiocchi ai suoi invitati. Nello foto pubblicata sul social network la si vede intenta a tagliare del guanciale per preparare presumibilmente una carbonara. La Marrone, che ha concluso il 10 dicembre a Montichiari il tour di promozione di “Schiena”, si è lanciata anche nel progetto “Schiena vs Schiena”, una versione speciale dell’album arricchito con inediti e la versione semi-acustica del brano “Dimentico Tutto”. Negli ultimi giorni la cantante si è infuriata con il fidanzato (ex?) Marco Bocci, avvistato a Perugia in compagnia di Laura Chiatti; il suo tweet al veleno dice molto su come l’abbia presa: “Non si gioca con due mazzi di carte, soprattutto quando non si è in grado di reggere il gioco. Si perde sempre!”. Il messaggio è chiaro.
Valerio Moro, il ballerino pugliese (25enne) che ha dovuto abbandonare la scuola di Amici 13 per un infortunio al ginocchio, si è consolato (o almeno ci ha provato) trascorrendo una serata in compagni di altri ragazzi ex allievi della scuola. Il problema accusato dal ragazzo gli impedisce di sopportare i carichi di lavoro richiesti. Il medico è stato categorico: Valerio Moro non è più idoneo per l’accademia. Il ragazzo è in compagnia di Luca Napolitano, Pierdavide Carone e Annalisa Scarrone, tutti cantanti che sono passati dal talent di canale 5 di Maria De Filippi, e di altri suoi amici. È lo stesso Valerio, sul proprio profilo di Facebook a postare due foto del gruppo che si è ritrovato per una cena.
Le lezioni nella scuola di Amici 13 sono già iniziate e, nell’attesa delle prime puntate in televisione, le telecamere di Witty Tv sono andate a sbirciare per noi. Ecco allora i ragazzi impegnati con le prove di canto insieme al professore Pino Perris che, al pianoforte, dà indicazioni sulle note da seguire: Miriam Masala e Paolo Macagnino, però, pur annuendo, non sembrano aver afferrato il complicato discorso del loro insegnante. A seguire troviamo i Dear Jack, tra cui il frontman Alessio Bernabei, alle prese con la chitarra: ricordiamo che il gruppo formatosi nel 2012 ha di recente ricevuto la maglia nera da Klaus Bonoldi e sabato prossimo rischia l’eliminazione. Infine ecco gli allievi in sala per provare una coreografia con l’insegnante Sabatino D’Eustacchio, che lui stesso ha fatto parte della scuola come concorrente nell’edizione 2003/2004. Oggi, invece, può dire di aver danzato con artisti di grande successo come Kylie Minogue, Rihanna, Elisa e altri ancora. Clicca qui per vedere il video delle prove all’interno della scuola
Il concorso Fanta di Amici 2013, che assegna al concorrente più votato dal pubblico l’ultimo banco disponibile della scuola (questo il link per votare: http://fantaamicicasting.it/) vede tre ragazzi giocarsi l’ambito posto al talent show: si tratta della ballerina Giorgia Bruschi, del ballerino Paolo Busti e della cantante Alessia Pasqua De Falco. Sullo stesso sito è possibile vedere i video delle loro performance per scegliere chi indicare. Andiamo a conoscere meglio i tre finalisti. Giorgia Bruschi ha 18 anni e vive con la madre. Il suo sogno è che il ballo diventi il suo futuro. Da quando vestì il tutù per la prima volta (a soli quattro anni) si rese conto che la danza sarebbe stata la sua vita e da quel momento si è impegnata a fondo. È una ragazza solare, molto estroversa che dice di non vergognarsi di nulla. Ha gusti musicali eclettici e variegati, che spaziano dall’hip hop fino al rock, dalla dancehall alla musica classica fino al rap. Paolo Busti convive con altri studenti. Ha iniziato a fare danza a 12 anni. Poco più grande, a 14 anni, si è trasferito (da solo) a Napoli per studiare al Teatro San Carlo; ha dovuto fare così i conti con la lontananza dai genitori. Per lui si è trattato di un momento di crescita molto importante. Ancora adolescente, a 16 annim entra a fare parte della scuola di ballo del teatro La Scala di Milano; per mantenersi gli studi (si diplomerà con successo) lavora come cameriere. Racconta di essere e permaloso e geloso, ma anche molto umile. Infine, ecco Alessia Pasqua De Falco. Ha 20 anni e vive con il padre e la sorella. Dice di essere una ragazza semplice, ma molto ambiziosa, oltre che essere estroversa e socievole. Da piccola imitava allo specchio Britney Spears: da quel momento ha capito che il palco era la sua casa. Sono partiti in sette e sono rimasti in tre: chi sarà il fortunato (amato dal pubblico) ad entrare nella scuola di Canale 5?