La prima serata non ha portato molto bene a Un posto al sole, che non ha registrato ascolti soddisfacenti (1,6 milioni di telespettatori). Tuttavia i fan della soap non vorranno perdersi quello che è accaduto in questo speciale episodio natalizio. Nessun problema: cliccando qui è possibile usufruire del servizio Rai Replay e guardare il video ancora per una settimana. Intanto da domani si ricomincia con le classiche puntata in access prime time, nonostante il periodo delle feste.
Tre storie. Tre luoghi diversi. Un taglio tutto speciale per il film di Natale dedicato a tutti i fan di Un Posto al Sole che dopo aver raggiunto la maggiore età può vantare anche questo regalo che Raitre ha scelto di fare premiando il lavoro che da anni fanno cast e addetti ai lavori.La soap italiana più longeva arriva in prima serata con un film e due guest star d’eccezione, Enzo DeCaro (nei panni di un attore di fiction) e Corrado Tedeschi (nei panni di un portiere d’albergo). Per quanto riguarda la trama, invece, troveremo gli abitanti di palazzo Palladini a Cervinia per le vacanze sulla neve ma che finiranno per indagare su un misterioso furto. A Napoli troveremo proprio DeCaro e Giulia (Marina Tagliaferri) alle prese con i bei sentimenti e, infine, a Sorrento troveremo Niko e Michaela alle prese con quella che potrebbe essere la loro ultima possibilità di essere felici insieme.Il film può essere seguito in diretta su Raitre, sul sito in streaming (diretta disponibile qui) oppure tramite l’applicazione Rai.tv disponibile per iPhone, iPad, Windows Store, Android Phone, Android tablet, Blackberry e Kindle Fire.
Questa sera, sabato 21 dicembre 2013, su Rai Tre alle 21.30 va in onda Un Posto al Sole coi fiocchi lo speciale di Natale – la puntata durerà 100 minuti – con cui la soap festeggia i suoi primi 18 anni. Cosè Un Posto al Sole coi Fiocchi? Beh, è levoluzione dei vecchi cinepanettoni. Sono scomparsi quelli e siamo arrivati noi, ha detto Patrizio Rispo, storico attore della soap, ospite qualche giorno fa della maratona Telethon. In Un Posto al Sole coi fiocchi sono tre le linee narrative principali, ambientate in tre diverse location.
La prima storia è quella di Raffaele (Patrizio Rispo) che va in Vacanza a Cervinia con la moglie Ornella (Marina Giulia Cavalli), il cognato Renato Poggi (Marzio Honorato) e la compagna Adriana (Fiorenza Tessari). Per la loro vacanza sulla neve sono state scritte 17 scene da girare in esterna e in set interni ricostruiti sul posto, con la collaborazione della Film Commission Vallée dAoste. Accanto ai quattro protagonisti ci saranno due attori valdostani, Chantal Pession e Pierre Lucat.
La seconda vicenda è quella di Giulia Poggi (Marina Tagliaferri) che resta a Napoli per le vacanze. Tra i vicoli della città la donna incontrerà un attore di fiction, interpretato da Enzo Decaro. Infine, la terza storia è quella di Niko (Luca Turco) e Manuela, insieme a Sorrento. I due ragazzi incontreranno un uomo misterioso legato alla ragazza e interpretato da Corrado Tedeschi, altra guest star dello speciale. Un posto al sole coi fiocchi è nato da uniniziativa degli sceneggiatori Cristiano Rocco e Paolo Terracciano.