IL SEGRETO/ Anticipazioni: Prossima puntata 29 dicembre 2013: Soledad impedisce alla madre di intercedere per Juan

- La Redazione

Il segreto, le anticipazioni della prossima puntata che andrà in onda domenica 29 dicembre in prima serata sempre su Canale 5. Pepa dovrà fare attenzione a Donna Francisca

il-segreto-pepa
Il Segreto

Nella soap Il Segreto Soledad continua a mostrare il lato duro del suo carattere. Rosario chiede a Donna Francisca di intercedere a favore di Juan, che è ancora bloccato in carcere. La potente signora di Puente Viejo indidisettita dalla richiesta chiede un parere alla figlia che senza indugiare afferma che restare un po’ in carcere farà bene Jaun. Il risentimento per la perdita del figlio a seguito della caduta è ancora troppo fresca per consentire a Soledad di perdonare Juan. Rosario è preoccupata per il futuro di suo figlio. Vi proponiamo il video anticipazioni di questo momento tratto dalla versione spagnola della soap:

Le soap Mediaset si avviano a nuovi cambiamenti in vista delle prossime feste e così, chi più chi meno, si preparano ad andare in pausa. Le cose sono diverse in base alla soap di cui parliamo. In particolare, per quanto riguarda Il Segreto ci muoveremo su tre filoni differenti. Le repliche continueranno ad andare in onda su Rete 4 al solito orario anche durante queste feste e addirittura con un nuovo appuntamento anche alla domenica. Tutto cambia per le puntate inedite che andranno in onda fino a sabato 21 Dicembre, salvo cambiamenti, per poi andare in pausa fino al 7 Gennaio. Mediaset, però, ha pensato bene di non lasciarci senza Pepa (Megan Montaner) e i suoi e così ha confermato l’appuntamento la domenica sera. La maxi puntata resterà appuntamento fisso alla domenica non solo in queste feste ma, molto probabilmente, anche dopo.

La soap il segreto tornerà in onda domenica prossima. Le anticipazioni di cono che una superba Pepa (Megan Montaner) dovrà combattere il dolore che la affligge ma anche la cattiva Francisca (Maria Bouzas) che finge di essere buona ma che finisce per mettere ko la levatrice. La donna usa a suo piacimento il farmaco che la dottoressa Casas ha consegnato a Tristan per far calmare Pepa e così continua a usare molta più dose di quella ordinata arrivando addirittura a svuotare metà bottiglia nella caraffa dell’acqua. Pepa non riesce nemmeno a parlare e sembra ormai impazzita e anche quando la dottoressa va alla tenuta per visitarla non sembra accorgersi della vera motivazione che l’ha ridotta in quello stato. Emilia sembra aver capito di che pasta è fatta il suo fidanzato e così lo affronta mentre i Miranar devono combattere con Hipolito e le sue strambe idee sulla fine del mondo. Alfonso, intanto, decide di mettersi in gioco e conquistare la bella Emilia ci riuscirà questa volta?

Donna Francisca è sempre più sicura che dovrà togliere di mezzo la sua nemica, Pepa Aguirre, soprattutto dopo quello che ha scoperto. La levatrice ha tentato il suicidio ed è stato Tristan a salvarla e a portarla a casa sua per prendersi cura di lei, ma Francisca è in agguato e così quando nessuno se ne accorge, entra nella sua stanza e le da una dose molto alta del farmaco che nei giorni scorsi la dottoressa Casas ha consegnato a Tristan. Emilia parla con Tristan della condizione di Pepa preoccupata com’è per il suo stato di salute. Secondo la locandiera la medicina che l’amica ha preso è molto forte tanto che Pepa non riesce nemmeno a parlare ma Tristan la rassicura dicendo che la sua fidanzata ha bisogno di dormire e che il farmaco che gli ha dato la dottoressa è quello giusto. Emilia vorrebbe portarla a casa sua ma Tristan è deciso a tenerla nella tenuta e invita Soledad a tornare quando vuole. Pepa comincia ad avere delle allucinazioni e così pensa di vedere Carlos in camera sua. Tristan corre in suo soccorso e la tranquillizza ma le da l’acqua in cui sua madre ha versato molte gocce del farmaco… Vi proponiamo il video anticipazioni di questo momento tratto dalla versione spagnola della soap:

Pepa è ormai allo sbando e pensa bene che è inutile vivere la vita dopo aver perso il suo bambino. La morte di Martin l’ha messa ko e se già prima non riusciva a stare con Tristan o prendersi cura delle partorienti, cosa farà adesso? La levatrice si dirige nei campi fino a fermarsi sull’orlo di un burrone pronta a buttarsi giù. Pepa sembra quasi incosciente e quando Tristan la abbraccia e la porta via, la stende a terra per aiutarla a riprendersi. Lei a fatica apre gli occhi ma non riesce a dire molto nonostante Tristan si affatichi molto per farla svegliare e capire cosa sta succedendo. Vi proponiamo il video anticipazioni di questo momento tratto dalla versione spagnola della soap:

Una nuova maxi puntata de Il segreto ci aspetta. Tra poche ore Pepa (Megan Montaner) rivelerà a tutti il suo segreto più tardi: è lei la madre di Martin. La rivelazione spiazzerà un pò tutti e soprattutto Donna Francisca (Maria Bouzas). Una volta a casa toccherà al nostro bel soldato prendere il coraggio a due mani e a raccontare la verità su Martin e su Pepa alla madre e alla sorella. Donna Francisca si sente mancare e per poco sviene, Soledad la invita a sedersi e poi chiede al fratello di raccontare tutto. Quando Tristan rivela il nome del padre del bambino, Francisca sviene e quando si riprende il suo primo pensiero è quello di aver cresciuto il bambino di Pepa e Carlos Castro. La donna definisce Martin un bastardo, un figlio di un rapporto peccaminoso ed è pronta a disconoscerlo ma Tristan la ferma, quello è l’unico figlio che lui abbia mai avuto. Vi proponiamo il video anticipazioni di questo momento tratto dalla versione spagnola della soap:

Preparate i fazzoletti perchè quella di stasera sarà una puntata da togliere il fiato. La nostra Pepa ha deciso di seguire il consiglio di Tristan e dire addio al loro bambino ma qualcosa si spezzerà in lei e allora tutti sapranno il grande segreto che si porta dentro da un pò. Raimundo avrà un chiarimento con Sebastian che deciderà di intercedere per non sconvolgere la vita della sorella. Pepa, ormai fuori di sè, decide di farla finita…. La quiete prima della tempesta. Questo è stata la puntata di sabato pomeriggio per il Segreto. Pepa (Megan Montaner) sembra essere sceso a patti con il fatto che suo figlio è morto e che non lo rivedrà pi ù e questo le permette di vivere momenti di pace anche con Tristan (Alex Gadea). Il signor Olmo, intanto, non si presenta a cena dai Montenegro e questo è un vero e proprio affronto per Donna Francisca (Maria Bouzas) che ancora non ha capito che dietro al misterioso acquisto delle terre si nasconde una donna in cerca di “qualcosa”, ma cosa? Alfonso prova a far aprire gli occhi ad Emilia ma senza successo mentre Sebastian scopre che quest’ultima non è sua sorella. In attesa della puntata di oggi non perdetevi le anticipazioni presenti in questo articolo e rivedete l’ultimo episodio online cliccando qui

Nelle scorse puntate della soap “Il segreto” Donna Francisca è molto infastidita dal comportamento di Olmo Mesia, che da tempo sta comprando le terre di Puente Viejo. La Montenegro decide di invitare a cena luomo nella sua villa, per allentare la tensione che si sta creando fra di loro. Euladio da giorni vuole incontrare Emilia per raccontarle la verità sulla sua vita, ossia che non è figlia di Raimundo e che i suoi veri genitori sono deceduti in un incidente. Raimundo fa di tutto per tenere lontana Emilia da Eulalio, fino ad arrivare a picchiarsi con lui. Solo lintervento tempestivo di Sebastian mette fine alla discussione, ma il giovane nonostante chieda al padre delle spiegazioni, non riceve nessuna risposta. Tristan e Pepa continuano a litigare. Mentre Tristan con fatica si sta rassegnando alla scomparsa di Martin, Pepa è convinta che suo figlio sia ancora vivo e che bisogna continuare a cercarlo. Tristan si rivolge alla dottoressa Gregoria Casas, chiedendole di coinvolgere Pepa nel suo lavoro di levatrice, così da distogliere la sua mente dal pensiero di Martin. La dottoressa accetta di aiutare Pepa e consegna a Tristan un medicinale da somministrare alla donna. Prima di scoprire le anticipazioni della puntata in onda su Canale 5 questa sera, domenica 22 dicembre, rivediamo cosa successo nell’ultimo episodio in onda. Donna Francisca (Maria Bouzas) è molto indispettiva per il comportamento poco rispettoso di Olmo Mesia (Iago Garcia), infatti luomo non si presenta alla cena e incarica il sindaco a consegnare una lettera di scuse alla Montenegro. Quello che più innervosisce la donna è sapere che Pepa (Megan Montaner) conosca Olmo. Tristan (Alex Gadea) cerca di dissuadere la madre ricordandole che in realtà trai due giovani non cè nulla, cè stato solo uno scambio di parole nella piazza del paese, ma secondo il racconto del sindaco lamicizia tra Pepa e Olmo è molto più intima e per questo donna Francisca non riesce a togliersi dalla mente il pensiero che sia stata proprio Pepa a organizzare lacquisto delle terre. 

Soledad (Alejandra Onieva) non riesce a dimenticare Juan (Jonas Berami) e nemmeno il male che è riuscito a farle tradendola con la contessa. La ragazza per sopperire alla sua rabbia, riversa il suo malumore sugli operai dellazienda e sulla servitù. Gli scontri di pareri tra Mariana (Carlota Barò) e Soledad sono allordine del giorno. Rosario (Adelfa Calvo) non sopporta come la giovane nobile tratta la figlia e interviene in sua difesa. Soledad inasprita nellanima rammenta alla donna che lei è la padrona e di conseguenza lei deve rispettare i suoi ordini, mantenere le distanze poiché è soltanto una serva e come tale deve comportarsi. Rosario non perde occasione di ricordarle quando è stata ospitata nella sua casa e curata dalla bronchite. Soledad dice a Rosario che la ragazza che lei ha cresciuto non esiste più e che ora deve accettare che lei è la padrona e rispettare le sue volontà se non vuole essere licenziata. Sebastian (Pablo Castanon) si mette alla ricerca di Eulalio e quando lo incontra si fa dire quale sia stato il motivo che lha portato a scontrarsi fisicamente con il padre. Eulalio racconta la verità a Sebastian rivelandogli che Emilia (Sandra Cervera) non è sua sorella, ma è sua nipote e che in passato Raimundo (Ramon Ibarra) ha rubato la bambina e ora lui è tornato per riprendersela. Emilia, alloscuro della verità, è molto attratta dalle attenzioni di Severiano che a sua insaputa continua a ingannarla facendosi consegnare i soldi che poi va a consumare alla Puebla in compagnia di belle donne. 

Alfonso (Fernando Coronado) innamorato segretamente di Emilia, tenta di convincere la ragazza a chiudere la sua relazione con Severiano poiché è una persona poco raccomandabile, che gli piace solo divertirsi con le donne. Emilia non crede a una parola e minaccia Alfonso di rompere la loro amicizia se continuerà a parlargli male di Severiano. Tristan dopo essersi consultato con don Anselmo (Mario Martin) vuole celebrare il funerale di Martin (Ivan Palacios) e ne parla con Pepa. La donna va su tutte le furie, commemorare la memoria del bambino è come ammettere che sia realmente morto, ma affinché il suo corpo non viene ritrovato per lei è difficile credere alla scomparsa di suo figlio. Durante la notte Pepa a modo di pensare a quanto le ha detto Tristan e decide di partecipare alla funzione.

 

Trama puntata 22 dicembre 2013 – Pepa confessa di essere la madre di Martin davanti a tutti, interrompendo la cerimonia funebre. Francisca è incredula e sconvolta, e litiga con Tristan. Intanto Raimundo racconta a Sebastian che Emilia non è sua sorella, in realtà. Sebastian vorrebbe raccontare la verità ma resta impotente davanti a Emilia. Ma Eulalio ha deciso di non aspettare più e dà un appuntamento alla ragazza. Pepa è sempre più angosciata e sempre più sola nel credere che Martin sia ancora vivo. All’insaputa di tutti si reca al crepaccio dei Lupi. E Tristan, avvertito da Mauricio sulle sue intenzioni, si prepara a raggiungerla. Tristán va a cercare Pepa e la trova alla Gola del Diavolo che sta per buttarsi da un dirupo, ma lui la salva e la porta a casa per curarla, contro la volontà della madre che però ne approfitta per sbarazzarsi della levatrice. Sebastián riesce a parlare con Eulalio e a convincerlo a non dire niente a Emilia. Dolores e Pedro sorprendono Severiano con un’altra donna. Il sindaco indice un referendum popolare per mettere la statua equestre in piazza, ma la proposta viene negata. Hipólito decide di darsi agli studi mistici per capire la data esatta della fine del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori