Tra le ex concorrenti del Grande Fratello più attive sui social, da Facebook a Twitter, c’è sicuramente Guendalina Canessa, impegnatissima nei preparativi per le feste. Eccola in questo recente scatto (che riportiamo più sotto) tra dolci e addobbi natalizi mentre si appresta a festeggiare la vigilia di Natale in famiglia (con lei c’è anche la sorella Guya). In questi ultimi giorni, poi, Guendalina ha fatto spesso parlare di sé per presunti riavvicinamenti con l’ex marito Daniele Interrante e la fine della storia con Luca Marin, più volte smentita proprio dalla diretta interessata, la quale non si è fortunatamente lasciata scalfire dalle voci che circolavano con insistenza sul web. L’ex gieffina è anzi apparsa sempre sorridente e pronta a festeggiare questo Natale in famiglia nel migliore dei modi… Tanti auguri anche a lei.
Eccoci arrivati al corso di casting numero 8, quello conclusivo. Finite tutte le domande, infatti, è arrivato il momento dei saluti. Come consiglia lo staff del Grande Fratello, “prima della conclusione è probabile che gli organizzatori vi chiedano se avete qualcosa da aggiungere. Approfittatene per ringraziarli e per raccontare per quale motivo vorreste partecipare al programma. Se avete visto le edizioni precedenti dello show, raccontate i vostri momenti preferiti o i personaggi che avete amato di più. Così dimostrerete di avere una reale conoscenza del programma e potrete giocarvi qualche carta in più”. Poi, prima di uscire dalla stanza dove si è svolto il provino, “salutate con una stretta di mano chi vi ha fatto le domande. Un gesto gentile che fa sempre guadagnare qualche punto in più. Uscendo salutate chi ha aspettato di fare il provino con voi e rincuoratelo: un casting non è un esame, non c’è nulla di cui preoccuparsi!”. C’è infine anche il consiglio per quando si è tornati a casa: “Non aspettate con impazienza una chiamata, ma tornate alla vostra vita di tutti i giorni senza pensare al provino fatto. Se la telefonata arriverà sarà una bellissima sorpresa”.
“Tantissimi auguri di buon Natale amici!”. Così Patrick Ray Pugliese si è rivolto ai suoi beniamini sulla propria pagina Facebook, pubblicando anche una foto in versione natalizia che riportiamo di seguito. L’ex concorrente del Grande Fratello è ancora molto affezionato al reality che lo ha portato ad essere molto conosciuto in Italia, come abbiamo potuto vedere dopo l’incendio che ha distrutto la casa. Patrick, ancora su Facebook, ha scritto un lungo post per descrivere le sue emozioni: “Spesso l’invidia di chi avrebbe voluto partecipare ma non ci è mai riuscito hanno determinato un esagerato pregiudizio su un qualcosa che invece fa parte dell’Italia stessa. Tanti, non migliaia ma milioni di persone hanno amato. Io vi dico che il Grande Fratello prima di tutto è un’azienda e come tutti i lavori dal più umile al più prestigioso va rispettata, da chi partecipa come concorrente a chi ci lavora dietro le quinte, fino all’ultimo assistente dell’assistente che ci sia. Il primo pensiero va a chi ha paura di non lavorare più per la propria famiglia oggi!”. Poi aveva aggiunto: “Il mio secondo pensiero invece è un sentimento di affetto verso tutti coloro che hanno reso possibile un programma che io ho amato. Nel 2004 ho vissuto tre mesi da ragazzo a 25 anni, indimenticabili che mi hanno fatto vivere forti emozioni e mi hanno aperto la carriera ad un mondo dove per chi non l’avesse ancora capito, si lavora cercando di divertire le persone a casa! Quindi con grande e solidale affetto mi stringo vicino a tutti coloro che oggi soffrono la perdita di un lavoro al quale hanno voluto bene e che io ho amato fare anche l’ultima volta, da autore sul campo ripartecipando come concorrente speciale nella 12 edizione, che mi ha fatto trovare l’amore di Martina con la quale ho avuto Leone, il mio meraviglioso primogenito! Grazie Grande fratello, Grazie Endemol e grazie a tutti gli italiani che si sono divertiti come me in quei momenti di un epoca che forse è passata!”.
Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni augurano a tutti i loro fan un buon Natale sulle loro varie pagine social, da Facebook a Twitter fino a Instagram, dove hanno pubblicato alcune immagini del loro abete addobbato per le feste. L’ex concorrente del Grande Fratello sembra aver superato ogni difficoltà di coppia, e al momento sembra impegnata solamente nei preparativi della cena della vigilia e a prendersi cura della sua bambina. Dall’altra parte, invece, l’attore e regista toscano aspetta di conoscere l’esito al botteghino della sua ultima fatica cinematografica, “Un fantastico via vai”, già nelle sale a tentare di superare i tradizionali cinepanettoni. E voi cosa andrete a vedere?
Anche il Grande Fratello augura un felice Natale a tutti i suoi beniamini che attendono con trepidazione l’inizio della nuova stagione. Speriamo che il nuovo anno possa portare un po’ di tranquillità al reality, soprattutto dopo il drammatico incendio che ha mandato in fumo i 1700 metri quadri della casa più famosa d’Italia a Cinecittà. Nonostante ciò, gli organizzatori non si sono mai persi d’animo e hanno fin da subito annunciato che la tredicesima stagione sarebbe comunque andata in onda senza ritardi. “Ricostruiremo tutto e da subito. I tempi saranno rispettati”, aveva detto l’ad di Cinecittà studios, Giuseppe Basso, dopo la riunione con la produzione Endemol e Mediaset. “Constata la gravità dell’accaduto che ha cause ancora tutte da chiarire, si è fatto il punto di come andare avanti. Abbiamo già individuato l’area, proprio accanto alla collinetta della casa del Grande Fratello andata distrutta a seguito di un incendio questa notte, dove ricostruire tutti gli ambienti”. Anche su Facebook lo staff del programma si era fatto sentire: “Il Grande Fratello non perde tempo ed è già al lavoro per trovare una soluzione alternativa all’interno di Cinecittà Studios per la costruzione di una nuova casa. Nonostante l’incendio che ha devastato i 1600 mq della struttura i cui lavori erano in uno stato decisamente avanzato, i dirigenti Endemol, Mediaset e tutti i reparti produttivi, in una lunga riunione convocata già nelle prime ore del mattino hanno esaminato le possibilità di nuove location per poter essere operativi al più presto”.
Tra alberi di Natale e tavole imbandite, tantissimi ex protagonisti del Grande Fratello (e non solo) hanno condiviso con i propri fan queste festività. Molto attiva sui vari social network è Laura Torrisi, concorrente della sesta edizione del reality e oggi attrice affermata, nonché compagna dell’attore e regista toscano Leonardo Pieraccioni, con il quale nel dicembre 2010 ha avuto una figlia, Martina. Tra i tanti impegni che l’organizzazione dei pranzi e delle cene richiede, la bella Laura si è ritrovata forse un po’ in ritardo e ha pubblicato su Twitter e Facebook una simpatica foto (che riportiamo in fondo) in cui sgrana gli occhi dopo aver realizzato che i tempi si stanno davvero facendo stretti: “Ma davvero domani è la vigilia?! Ho fatto male i conti!!! Devo correre!!! Mille cose da fare!!”, ha scritto su Twitter, per poi aggiungere poco dopo sull’altra sua pagina: “Ragazzi cosa non c’era al supermercato oggi”. Inoltre nei giorni scorsi, l’attrice sta pubblicando sulle sue pagine ufficiali alcune foto in cui la vediamo di fronte allo specchio di un camerino: “E anche per oggi fine riprese!! Bacio a tutti e buonanotte”, ha scritto Laura, ma sono in molti a chiedersi di che cosa si tratti. Probabilmente l’attrice è impegnata sul set della quarta stagione de “L’Onore e il rispetto”, insieme a Gabriel Garko (che nella fortunata fiction interpreta Tonio Fortebracci). Era stata proprio lei, infatti, ad annunciare su Twitter il cambio di look e non solo: “Abbandonato lo Shatush…Carmela sta tornando”, riferendosi ovviamente al suo ruolo nella serie, quello di Carmela Di Venanzio, la giovane donna che ha una travagliata storia d’amore proprio con Tonio.