Nella prossima puntata di Tempesta d’amore continueranno i giochetti di Patrizia per ostacolare il matrimonio tra il suo ex Leonard e Pauline. Ma prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultimo appuntamento. La situazione tra Friedrich (Dietricht Adam) e Patrizia (Nadine Warmuth) è divenuta ormai insostenibile. La donna, infatti, continua a godersi il suo ruolo di pr., tentando in tutti i modi di far litigare, inutilmente, Leonard (Christian Feist) e Pauline (Liza Tzchirner). Questo lavoro le è stato dato dal signor Stahl soltanto in seguito al suo spudorato ricatto. Lei è infatti a conoscenza del segreto dell’atto di proprietà fasullo dell’albergo, che sarebbe legalmente di proprietà di Pauline e della sua famiglia. Stahl però non c’entra nulla in questa storia, dal momento che ha comprato la struttura in maniera del tutto legale. La truffa infatti avvenne al tempo del nonno di Pauline, misteriosamente scomparso. I gravi problemi economici di Friedrich però gli hanno fatto accettare la proposta di Patrizia, il cui silenzio è pagato caro, dal momento che lui non intendeva rinunciare a quella che ormai è la sua unica fonte di guadagno. Anche Leonard è a conoscenza del segreto; suo padre gli ha chiesto di sposare Pauline, così da far rientrare in ogni caso l’albergo nelle proprietà di famiglia, dicendo addio a Patrizia una volta per sempre. La situazione però potrebbe risolversi anche in un’altra maniera, decisamente più cruenta, ovvero con l’omicidio di Patrizia. Nel corso di una battuta di caccia infatti il pensiero sfiora più volte Friedrich, che si ritrova con in braccio un fucile e nel mirino Patrizia, incrociata tra gli alberi nel bosco. L’occasione è decisamente ghiotta e, dal momento che nessuno sa che è proprio lei a ricattarlo (Leonard sa del ricatto, ma non chi è la persona in questione), il tutto potrebbe essere catalogato come un tragico incidente. Friedrich ci pensa a lungo, e di certo la costante pressione di Patrizia, che ormai gli è col fiato sul collo, non gioca in suo favore. Il grilletto sta quasi per essere premuto quando l’indole del buon uomo prende il sopravvento. Stahl non potrebbe mai uccidere nessuno a sangue freddo. All’ultimo secondo decide dunque di deviare la canna del fucile, lasciando però partire comunque un colpo, il quale, seppur indirettamente, procura a Patrizia un trauma cranico. La donna infatti era a cavallo, il quale, a causa del colpo d’arma da fuoco sparato in aria, si imbizzarrisce, scaraventandola in terra.Leonard sembra essersi convinto a convolare a giuste nozze con Pauline (dopo un violento litigio). La donna è molto sorpresa, ma alla fine accetta la proposta. Patrizia tenta il tutto per tutto per rovinare la coppia. Non potendo parlarle del segreto del Furstenhof, le rivela che, dopo un brutto litigio, anche con lei Leonard aveva tentato la strada del matrimonio.
Pauline però ha ormai da tempo smesso di ascoltare Patrizia, e neanche stavolta le dà retta. Furiosa per il fallimento di questo suo nuovo tentativo, ma soprattutto per l’imminente matrimonio, l’ex di Leonard tira ancora di più la corda con suo padre, al quale ordina di far separare i due. Questo matrimonio però è l’unica possibilità di un lieto fine che Friedrich, e forse anche lo stesso Leonard, vede per questa triste vicenda. Nonostante la situazione sia a dir poco complessa, Friedrich vorrebbe però riuscire a godere a pieno del suo nuovo rapporto con la sua bella Charlotte (Mona Seefried). Casa Stahl potrebbe tornare a essere una vera famiglia dunque, ma anche in questo caso non mancano le difficoltà da dover affrontare. Tra lui e Charlotte infatti c’è sempre il suo ex marito, Werner (Dirk Galuba), il quale ha ormai deciso di sfruttare al meglio la questione del birrificio, procurando quanti più danni all’albergo di Stahl.
Anticipazioni: trama puntata 27 dicembre – Werner farà in modo che i terreni del birrificio non vengano venduti a Theresa; spera che in questo modo Charlotte possa ritornare con lui. Patrizia, in preda alla rabbia, continuerà a ricattare Friedrich affinché intervenga per separare Leonard e Pauline.