JOHNNY ENGLISH-LA RINASCITA/ Il secondo capitolo della saga con Rowan Atkinson

- La Redazione

Italia 1 trasmetterà questa sera in prima visione Johnny English-La Rinascita, che vede Rowan Atkinson vestire i panni di uno sbadato agente dei servizi segreti inglesi 

johnny-english_r439
Johnny English - La rinascita

Questa sera, mercoledì 4 dicembre, alle 21.10 su Italia 1 va in onda “Johnny English – La Rinascita“, il secondo capitolo dellomonimo primo film che racconta le simpatiche avventure del poco credibile agente segreto Johnny English interpretato da Rowan Atkinson. Il film è diretto dal regista Oliver Parker e prodotto nel 2011 dalla Working Title Films in collaborazione con la Studio Canal. La casa di distribuzione che si occupato del film è la Universal Picture e nel cast sono presenti oltre a Rowan Atkinson anche Gillian Anderson, Dominic West e Rosamunde Pike. Questo secondo episodio si svolge a distanza di ben otto anni da quando lagente English ha fallito il proprio obiettivo in Mozambico, facendo diventare loperazione che gli è stata assegnata un disastro totale, mettendo in cattiva luce i servizi segreti inglesi agli occhi di tutto il mondo. Il fallimento gli costerà molto caro molto: viene destituito dal suo ruolo di agente segreto e obbligato a lasciare lMI7. Johnny, per il forte senso di vergogna e di colpa per quanto combinato, si ritira per cinque lunghi anni sulle alture del Tibet, nel tentativo di recuperare le fiducia nelle proprie capacità e la voglia di vivere. La sua permanenza in Tibet si dimostrerà essere molto proficua in quanto un monaco buddista non solo riuscirà a convincerlo a reagire, ma lo invoglierà anche a farsi trovare pronto nel caso abbiano nuovamente bisogno di lui per una possibile nuova missione nella quale potersi riscattare a pieno e redimere il proprio nome agli occhi della Regina dInghilterra (che gli ha tolto la carica di Baronetto) e del mondo intero. Johnny impara, grazie allo stesso monaco, luso delle arti marziali e soprattutto ad essere molto meno irruente e precipitoso: due aspetti che in passato lo hanno portato a commettere grandi errori. Loccasione giusta per riscattarsi arriva molto presto: un gruppo di terroristi sta preparando una attentato ai danni del Premier Cinese. Lattentato dovrebbe compiersi nel corso di un incontro diplomatico fissato a Ginevra, in Svizzera. I servizi segreti inglesi sono molto interessati allavvenimento perché sarà presente anche il Primo Ministro britannico, la cui vita potrebbe essere messa in serio pericolo. Lincontro è peraltro molto delicato in quanto la Gran Bretagna ha necessità di trovare accordi con la Cina: nella zona asiatica moltissime nazioni stanno sviluppando tecnologie ed armi nucleari e occorre quindi trovare un accordo.

Insomma, si tratta di una missione molto delicata e, nonostante i suoi recente trascorsi, Johnny English viene di tutta fretta richiamato in servizio dai servizi segreti inglesi poiché, di tutto l’organico, è l’unico che conosce uno dei presunti attentatori. Per Johnny, anche grazie agli insegnamenti appressi nel suo periodo di ritiro spirituale in Tibet, è il momento di rendere un grande servigio alla propria Patria e redimere il proprio nome. Riuscirà il nostro eroe a compiere la missione assegnata e sventare preventivamente l’attentato? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori