PEPPA PIG/ Il film: al cinema da gennaio 2014

- La Redazione

Peppa Pig, la simpatica maialina idolo di tutti i bambini, è pronta a sbarcare al cinema con un film che promette grandi incassi e, soprattutto, il divertimento dei più piccoli

peppa-pig
Peppa Pig

Un tempo cera “Babe, maialino coraggioso“, oggi cè “Peppa Pig“, che è, se possibile, ancora più amata del suo parente suino. Peppa Pig, idolo dei bambini, è pronta al grande passo: è fissato a gennaio 2014 lapprodo al cinema. Peppa e tutta la famiglia saranno i protagonisti di quattro appuntamenti attesissimi per i più piccoli: l11, il 12, il 18 e il 19 gennaio i genitori verranno trascinati in tutti i cinema per assistere alle avventure della maialina più famosa della tv. La pellicola, distribuita da Warner Bros Entertainment Italia, è composta  da ben 10 episodi, e ha come titolo “Peppa, vacanze al sole e altre storie”. Il tutto, dunque, per una durata di 50 minuti. Il tratto peculiare del cartone la brevità verrà così salvaguardato.

Oltre alla durata ridotta, altro punto di forza della serie tv è la semplicità (visto il pubblico, di giovanissimi, al quale si rivolge) e il riuscire a rappresentare sullo schermo i gusti dei più piccoli, di cui Peppa è indiscusso simbolo. Il cartone animato, creato nel 2004 da Phil Davies, Mark Beker e da Neville Astley, è distribuito in ben 180 paesi. In Italia è sbarcato nel 2010 su Rai Yoyo e Disney Junior, raccogliendo ottimi ascolti. Nel giro di breve tempo la serie è diventata un vero e proprio fenomeno cult: libri, giocattoli, gadget ed eventi si sono aggiunti al semplice cartone. Il successo è stato inarrestabile e in Inghilterra, nella regione dellHampshire, è stato addirittura costruito un parco divertimenti tematico: il Peppa Pig World.

Negli ultimi giorni Rai Ragazzi ha programmato, sempre su Rai YoYo, anche la versione in inglese, mentre in rete è stato realizzato un sito dove poter rivedere le repliche delle puntate e giocare con i vari personaggi della serie. Insomma, manca poco più di un mese prima di vedere Peppa, Mamma Pig, Papà Pig, il fratellino George, e gli amici Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony e Emily Elefante divertire i bimbi (anche) nelle sale di tuttItalia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori