AMICI 2013/ Chi è Cristian Lo Presti, ballerino di Catania in cerca di autostima

- La Redazione

Tra i ballerini che sono stati ammessi alla scuola della tredicesima edizione di Amici, c’è anche Cristian Lo Presti, diciannovenne originario di Catania. Scopriamo qualcosa in più su di lui

lopresti_cristian_r439
Cristian Lo Presti
Pubblicità

Tra i ballerini che sono stati ammessi alla scuola di Amici 13 c’è anche Cristian Lo Presti, un diciannovenne originario di Catania, nato nel novembre del 1994. Sempre nella città etnea ha frequentato l’Itis Marconi, mentre in contemporanea portava avanti i suoi studi di ballo presso Les Ballets Company, una scuola di danza nella quale ha potuto affinare sensibilmente le sue doti. Una passione, quella per la danza, che è sorta con prepotenza a soli sette anni, quando nel corso di una festa ha potuto ammirare le evoluzioni di un conoscente delle sorelle, un suggestivo assolo di hip hop che lo ha spinto a intraprendere la strada del ballo. Con il tempo ha compreso che la scelta compiuta allora è stata estremamente indovinata, tanto che ormai per lui ballare si è trasformato in un modo di realizzarsi in maniera compiuta. Sino a fargli dimenticare la prima passione sportiva, quella scuola calcio che aveva iniziato a frequentare in uno dei tanti centri cittadini riservati ai più piccoli. 

Pubblicità

Cristian possiede una personalità abbastanza definita, nonostante la giovanissima età. Nelle interviste che sono state rilasciate prima dello show ha affermato di gradire i rapporti con persone estroverse, solari, che non si nascondono dietro costruzioni artificiose. Molto emotivo, a dispetto dell’apparenza, non ama dover aspettare gli altri. molto portato all’osservazione e all’introspezione e tra i suoi principali difetti elenca la mancanza di autostima, cui sta cercando di porre riparo. Detesta inoltre che si parli troppo di lui, sia in senso positivo che per metterne in rilievo qualche mancanza. Un aspetto, questo, che però dovrà però imparare a fronteggiare durante lo spettacolo condotto da Maria De Filippi, nel quale sicuramente saranno analizzati al microscopio tutti i suoi pregi e gli eventuali difetti, non solo da parte di insegnanti e giurie, ma anche dal pubblico che come di consueto seguirà la trasmissione da casa. Lo stesso ragazzo siciliano ha comunque saputo interagire al meglio coi tanti sostenitori che si sono iscritti alla sua pagina personale di Facebook e che non mancano di far sentire di volta in volta il loro incoraggiamento.

Per quanto riguarda la sua vita privata, va ricordato che Cristian Lo Presti ha una fidanzata, Virginia Tomarchio, che non ha nascosto la sua intenzione di tifare per il suo compagno direttamente dallo studio.

Pubblicità

Anche per lui adesso inizia la fase più complicata, quella nella quale dovrà confermare le referenze con cui si è affacciato alla ribalta di Amici e dimostrare di avere non solo le doti tecniche, che del resto non mancano a nessuno dei partecipanti ammessi alla classe del talent show, ma anche la necessaria personalità. Se veramente vorrà realizzare il suo sogno di far diventare la danza un’occasione per arrivare al successo, il ragazzo dovrà rafforzare la sua autostima e andare oltre i limiti che ha messo in evidenza nel corso delle dichiarazioni rilasciate sinora. In molti sono perciò curiosi di capire se Cristian Lo Presti riuscirà a farlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori